Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Quali tra queste....per pro open 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quali tra queste....per pro open 2011

Messaggio Da scarapil il Sab 28 Apr 2012 - 15:06

Ho acquistato una Wilson BLX pro open del 2011, dopo averne letto molto bene nelle recensioni. Montano MSV Heptatwist 1,25 a 23-22, devo dire il primo giorno niente male, racchetta maneggevole, fa quasi tutto bene, nel dritto all'impatto un bel suono, pieno ecc.

.Il secondo giorno analisi approfondita con giocatori che tirano più forte, escono fuori i limiti di questo attrezzo: il dritto si buono ma non cammina più di tanto e " non sento molto la palla" forse causa delle corde. Il rovescio in back lentissimo per niente "ficcante" , le palle di tocco non esistono.

A questo punto mi chiedo, sono le corde( non le avevo mai provate prima) oppure è proprio le racchetta?

Vorrei provarla con altre corde a mia disposizione per cercare più potenza, controllo e tocco. Quali di queste: Nrg 2, Micronite, Hiperion, Solinco Tour Bite 125, SP Poly Plasma 123, MSV focus Hex 123.

Un consiglio mi farebbe piacere !

PS:Ma è vero che essendo un telaio profilato non è adatta ad un gioco di tocco questa racchetta ?Shocked

scarapil
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 108

Profilo giocatore
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: babolat drive z max- prince rebel 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quali tra queste....per pro open 2011

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 28 Apr 2012 - 15:41

Prova il reverse Micronite/Hyperion a 23.5/22 e la situazione dovrebbe migliorare.

Ma non pretendere il tocco di una "profilo sottile" flessibile con quella...con profili maggiorati (o semi-maggiorati) solo telai come le EXO3 Tour, Warrior, Rebel hanno un tocco qualificabile come tale..

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quali tra queste....per pro open 2011

Messaggio Da scarapil il Dom 29 Apr 2012 - 3:45

Grazie Eiffel ,sei grande!

Provo l'ibrido poi ti faccio sapere.

scarapil