Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giacomo9509
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.04.12

Black code su aero pro drive, problema  Empty Black code su aero pro drive, problema

Mer 25 Apr 2012 - 21:30
innanzi tutto buongiorno a tutti , gioco a tennis da 4 anni e ieri , dopo aver spezzato le corde Sad prima di una partita di torneo per giunta, non ho potuto nemmeno giocare con la mia racchetta ma ho dovuto farmene prestare una da un mio amico ( non sto qui a dirvi i risultati lol! ) sono andato a far incordare la mia aero pro drive e ho fatto montare delle black code (non ricordo bene il calibro ma mi sembra di ricordare un 1.18 , non vorrei sbagliarmi , , io sono uno che preferisce giocare a fondo , senza giocare troppo d' anticipo , gioco prevalentemente piatto anche se dato che ultimamente sto avendo problemi con il rovescio lo sto facendo quasi sempre in back ma questo è un altro discorso ...

Tornando al mio problema le corde sono tirate a 22/23kg e io proprio non riesco proprio più a giocare profondo, dite che ho sbagliato corda? o che magari era solo una giornata no? il diritto o lo metto molto vicino al quadrato della batutta o lo sparo fuori ... poi , oggi ( prima giornata in cui ho giocato con queste corde) mi sono accorto di non riuscire ad angolare bene ... non lo so , spero che voi possiate aiutarmi Very Happy grazie
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Mer 25 Apr 2012 - 21:46
non tralasciando l'aspetto mentale che mi sembra di capire nel tuo caso è abbastanza presente (non conosco il tuo livello, parlo per sensazioni, magari sei un buon quarta categoria ma il fatto di non avere la coppia di telai mi lascia dubbioso...), senz'altro le black code non sono il massimo per chi gioca piatto...magari paradossalmente si comporteranno meglio con il tuo rovescio che è in back perchè è una corda orientata agli effetti visto che si tratta di un armeggio "spigoloso". Il problema però, ripeto, potrà essere trovare il giusto feeling con le nuove corde, un periodo di adattamento è necessario e giocando di più magari troverai le giuste misure e migliorerai l'esecuzione dei colpi.
Buon tennis Wink
avatar
giacomo9509
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.04.12

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Mer 25 Apr 2012 - 21:59
eh diciamo che non mi ritengo proprio un buon 4° , sono NC ho appena iniziato con i tornei ... giusto il tempo di perdere 2 partite ... di cui una è quella di cui vi ho parlato con la pure drive di un mio amico ma tralasciando questo, in effetti ci ho giocato poco ... giusto 2 ore oggi con queste corde spero veramentedi riuscire a "trovarmi" mi avevano detto che erano le migliori corde che potevo scegliere >.< vabè che me l'ha detto il negoziante quindi alla fine non credo ci sia molto di cui fidarsi io ogni caso domani ho l' allenamento magari la faccio vedere al maestro e vedo che mi dice lui ... comunque per un gioco piatto sono meglio corde multifilamento o monofilamento?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Mer 25 Apr 2012 - 22:10
le black code per me sono le peggior corde che abbia mai provato ma molti ne sono entusiasti e senz'altro è un mio problema di feeling perchè molti miei amici ne sono innamorati e anche qui sul forum se ne parla un gran bene per rotazioni e comfort. Se sei un NC e giochi piatto io opterei per un multifilamento intorno a 25 kg, tempo per un mono in futuro ci sarà senz'altro non appena sarai salito di livello e magari comincerai a coprire di più la palla Wink
avatar
giacomo9509
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.04.12

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Mer 25 Apr 2012 - 22:14
Perfetto Very Happy allora grazie Very Happy comunque domani vi faccio sapere , anche se sto pensando di farla reincordare Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Gio 26 Apr 2012 - 9:20
La BC sulla APD ci si sposa a meraviglia..ma non in quel calibro e non giocando piatto.
A parte la stranezza di comprare un telaio da spinner e montarci corde da spinner (in calibro però troppo ridotto) giocando dichiaratamente piatto..ma il tuo rivenditore sa come giochi o va a tentativi?

Per la corda, condivido il consiglio di OHBH, sia per tipo di corda che di tensione.
avatar
giacomo9509
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.04.12

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Gio 26 Apr 2012 - 14:03
L'APD è stata un regalo magari sapreste consigliarmi unaracchetta per ungioco piatto? Dite che delle xcode vadano nebe? Se si in che calibro e a che tensione? E se nn vanno bene potreste consigliarmi delle corde adatte? Comunque volevo farvi i complimenti cone forum Very Happy risposte veramete veloci e i membri veramente competenti Very Happy siete grandi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Gio 26 Apr 2012 - 14:17
La XCode può andare, calibro 1.30 e tensione come consigliata.

Per un telaio da piattoni (ma che al caso ha un buon potenziale di spin) prova la Prince Rebel 98.
avatar
giacomo9509
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.04.12

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Gio 26 Apr 2012 - 14:37
Capisco, e voledo rimanere con una babolat?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Gio 26 Apr 2012 - 14:53
Col debito setup, la Pure Storm GT.
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Gio 26 Apr 2012 - 20:18
Se io dovessi perdere 2 incontri contro NC, non darei certo la colpa ne alla racchetta ne alle corde, a maggior ragione se fossi io stesso un nc. Con umiltà mi prenderei molte ore di lezione con un maestro per imparar a tirare la palla di là senza sbagliare ed a migliorare la tecnica e la tattica. Casomai dopo diverse ore col maestro chiederei a lui un consiglio se gli attrezzi che uso vanno bene. Poi magari confronterei la sua risposta con quelle date dagli esperti nei vari forum. Perchè nel tennis purtroppo o per fortuna la tecnica è tutto o quasi, e senza quella gli attrezzi aiutano poco.
Io farei così
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Ven 27 Apr 2012 - 6:58
A parte la logica del consiglio delle lezioni, ovviamente condivisibile, non farei troppo affidamento sui loro consigli tecnici (anche se ci sono eccezioni...) Suspect

Comunque, l'attrezzo giusto aiuta molto, indifferentemente dal livello...
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Black code su aero pro drive, problema  Empty Re: Black code su aero pro drive, problema

Ven 27 Apr 2012 - 7:26
Eiffel59 ha scritto:A parte la logica del consiglio delle lezioni, ovviamente condivisibile, non farei troppo affidamento sui loro consigli tecnici (anche se ci sono eccezioni...) Suspect

Comunque, l'attrezzo giusto aiuta molto, indifferentemente dal livello...

e la scelta delle corde aggiungerei io, cosa fondamentale per chi inizia proprio perchè i gesti non sono ancora puliti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.