Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Pitcher
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.12

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Mar 24 Apr 2012 - 9:14
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum! Non sono un esperto di tennis.. mi è sempre piaciuto ma mai praticato seriamente.. anni fa giocavo per passatempo con amici in un cortile ma nulla di più.. Adesso ho 25 anni e da qualche giorno con uno dei suddetti amici abbiamo deciso di dedicarci un po più seriamente e costantemente a questo sport e sono deciso ad acquistare una nuova racchetta (ho una vecchia dunlop McEnroe Autograph1 mid size.)
Girando un pò sul web ho trovato questa Wilson: "Wilson IMPACT XL"
Sinceramente mi è sembrata un pò troppo economicaa per essere una Wilson e non ho trovato da nessuna parte opinioni, recensioni ecc.. nulla che potesse dirmi qualcosa in più rispetto alla descrizione. Non vorrei spendere cifre esagerate ma nemmeno acquistare un prodotto scarso che potrebbe nuocere alla salute delle mie braccia.. dunque mi affido a voi.. Wink
Qualcuno di voi conosce o hai mai provato la Wilson in questione? Avete idea di che racchetta si tratti?
Ovviamente sono ben accetti consigli su altri modelli ecc..
Grazie per aver letto fino QUI Razz Attendo vostre risposte! Smile

PS: Ho provato a linkarvi le pagine della racchetta che posseggo e della wilson ma, essendo nuovo utente, non mi fa inserire link..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Mar 24 Apr 2012 - 9:40
Spero che non sia quella robaccia in Alu/magnesio rivestita di fibre (?) che si trova in certe grandi distribuzioni..è un giocattolo di qualità fetida... Evil or Very Mad

Di racchette da principianti di alta qualità a prezzi accettabili è pieno il mercato.

Nel frattempo, benvenuto. Wilson Impact XL questa sconosciuta... 855446
avatar
Pitcher
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.12

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Mar 24 Apr 2012 - 9:52
Ciao Eiffel. Grazie della risposta e del benvenuto Wink
Se non avesse avuto il marchio Wilson non l'avrei nemmeno considerata..
visto il costo (20 - 25€) non avrei avuto dubbi sulla scarsa qualità..
ma ciò che m'incuriosisce è come possa un marchio blasonato proporre un
prodotto del genere..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Mar 24 Apr 2012 - 10:27
Target da supermercato...in America, per l'uso su campi comunali, per chi gioca solo a tirar due palle di là della rete se ne vendono abbastanza.

Ma ciò non le rende "racchette" (anche se son certo che un buon terza pure con quella mi asfalterebbe una volta capito come usarla... Very Happy )
avatar
Pitcher
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.12

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Mar 24 Apr 2012 - 14:28
ah ok.. Grazie Eiffel59! un consiglio su nuovo acquisto? ribadisco che non vorrei spendere molto.. ma ciò che più m'interessa è che sia una racchetta di qualità che non mi dia problemi alle braccia.. per quanto mi possa informare in giro sul web sono un neofita quindi mi affido a voi! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Mar 24 Apr 2012 - 14:37
Vuoi un telaio divertente e che ti aiuti senza spendere un capitale? Se ti piace Wilson, cerca la Federer Pro. E' un bell'attrezzino, aiuta i neofiti, prende bene lo spin e con le corde giuste è pure potente il giusto. Che vuoi di più? Wink
avatar
Pitcher
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.12

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Mar 24 Apr 2012 - 15:04
Grazie tante Eiffel59 per la tempestività delle risposte!! Non è che debba essere obbligatoriamente Wilson (anche se è il marchio che mi da più fiducia per via di un piccolo accaduto quand'ero bambino..Smile ), prendo in considerazione qualunque consiglio. Cmq l'ho vista (sul web intendo) e sinceramente a livello estetico mi piace molto, è in linea con quanto voglio spendere ed ho letto cose positive ad essa concernenti.. dunque già potrebbe andare (ovvio che prima la vorrei provare Smile).
avatar
Pitcher
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.12

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Mar 24 Apr 2012 - 15:48
girando un pò sul web ho visto che ci sono anche i seguenti modelli che forse potrebbero andare bene per me:
°WILSON US OPEN 110 (R) (16X19)
°WILSON N 6.3 HYBRID TNS RKT 3 (16X19)
°WILSON EXCLUSIVE BLUE RKT 3 (16X20)
come sono? ps:costano anche qualche fesseria in meno.. Razz
avatar
Pitcher
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.12

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Ven 27 Apr 2012 - 12:32
nessun altro consiglio??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Ven 27 Apr 2012 - 15:14
La Exclusive è già -limitatamente- meglio delle altre.
Ma la Federer Pro, in quell'ambito, è eoni avanti..
avatar
Pitcher
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.12

Wilson Impact XL questa sconosciuta... Empty Re: Wilson Impact XL questa sconosciuta...

Ven 27 Apr 2012 - 15:27
Grazie Eiffel59 per i consigli!! Soprattutto perchè SEI STATO L'UNICO ad avermi aiutato!! Proverò la Federer Pro.. se mi garberà (anche se non so quanto io sia in grado di giudicare una racchetta Razz) procederò con l'acquisto..
Grazie ancora!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.