Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Lun 23 Apr 2012 - 23:39
Sono molto tentato dalla IG Radical Pro perchè vedendo da TW le caratteristiche assomiglia alla mia amata Prince Team...Visto che soffrivo di epicondilite e con la Prince mi è completamente passato (gioco addirittura 3 ore a settimana, prima al massimo potevo farlo per 1 ora per il dolore) volevo sapere se qualcuno le ha provate entrambe e sapere le differenze sul campo...

La cosa che mi stuzzica in realtà è che sembri sia più "cattiva" la Head ed è proprio questo che mi stuzzica...è davvero cosi?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Gio 26 Apr 2012 - 22:25
Hai presente la sensazione di confort, la pastosità della racchetta, la morbidezza che provi con le prince? ...bhè dimenticalo con le head...
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Sab 5 Mag 2012 - 23:08
In questo caso non sono propio d'accordo....
Le nuove radical come confort sono ottime...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 0:18
Se hai problemi con il gomito io non prenderei mai una Head (almeno delle ultime). Non ho mai giocato con la Radical Pro, però Speed Elite, Speed 300, e Radical MP mi hanno dato fastidi più o meno seri al gomito.

Magari esagero, ma quando uno si è scottato con la minestra poi soffia pure sullo yogurth Laughing

ps quale racchetta ti ha fatto venire l'epicondilite?
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 2:19
tiebreak ha scritto:
ps quale racchetta ti ha fatto venire l'epicondilite?

...una vecchia dunlop...

In realtà la curiosità è nata perchè prima di scegliere la Prince avevo affittato anche due Head da Deca...

Una Prestige, che ho trovato fantastica, ma allo stesso tempo difficile per me e una Radical MP, che invece ho trovato spettacolare...Solo che in realtà avendo uno schema 18x20 avevo visto che le caratteristiche sono più o meno simili alla vecchia radical pro e di conseguenza eccomi qui a chiedere e a farci un pensierino...

Prima però ascolto i vostri pareri, che finora mi sono tornati sempre e dico sempre utili...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 10:12
Beh se l'hai provata (già magari a lungo) e non hai avuto "avvisi" dal gomito potresti stare tranquillo.

Se la racchetta non fa per me o meglio, non fa per le mie articolazioni me ne accorgo quasi subito
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 13:35
si si anche io...tant'è che la Steam mi ha subito fatto partire un dolore assurdo Very Happy
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 13:41
Ecco...

Ho giocato con la Steam senza avere il minimo problema
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 13:47
tiebreak ha scritto:Ecco...

Ho giocato con la Steam senza avere il minimo problema


bellissima sta cosa Very Happy Very Happy Very Happy

quindi da quel che ho capito a te conta poco la rigidità della racca...io invece sembra accusare solo quella...(anche con una pure drive ero incapace di colpire per più di 5 palleggi)
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 13:53
Beh ma la steam ha una rigidità 66, nella media direi. La pure drive, con la quale non sono riuscito a giocare nemmeno un ora oltre 70 (mi sembra 72)
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 13:55
66 per me già si sente a quanto pare...e come mai tu con la radical mp (che ne ha 59) ne hai risentito? cosa pensi sia in quel caso?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 14:32
Non so dirti
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 19:31
magari puó servire a qualcuno la mia modesta esperienza..
Inizio a rigiocare seriamente (lezioni 2 volte la settimana + partite torneo) nel 2008 prime racchette PD dopo il baratro di 15 anni di non tennis ultima racchetta toccata nel 1998 wilson hammer ultra.. penso ok il mondo del tennis è cambiato quello che ho in mano è un fucile a canne mozze devo solo capire come "allungare la canna al fucile" e convogliare tutta questa potenza gratis dentro i 23 metri...sono cocciuto e il mio pensiero costante era che a tennis se la tecnica c'è si gioca anche con un battitappeti.. mai riuscito nell'intento di dare consistenza al mio gioco con una pd.. prima di passare ad una vera racchetta ho provato una miriade di telai tra cui anche prestige (fantastica se riesci sempre a colpire in 100 cm2 se no so c....i) ho provato una radical per un totale di 20 ore mai trovato peggio con un telaio, unisce a mio parere i difetti di una prestige con quelli di una pd... se murray usa veramente quel telaio con un altro avrebbe dato 5000 pti di distacco atp al Djokovic 2011...sono uscito dal tunnel solo l'anno scorso con l'acquisto di una meravigliosa prince exo3 tour 100 ma non vi tedio con le sensazioni meravigliose e con le soddisfazioni che mi ha dato questo telaio..
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 20:13
Prince exo3 tour 100 anch'io (anche se 16x18) da un semestre dopo un ventennio di non tennis, mi garba un sacco e zero problemi al gomito: due settimane fa, rotte le corde, mi son fatto prestare una racchetta a caso dal circolo per finire l'ora, era una Wilson K blade 98, ci ho fatto un game e il gomito mi ha immediatamente fatto sapere che non gradiva (ho finito l'ora con una soffice head elite pro degli anni 90, con corde dell'epoca).
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro  Empty Re: Prince Exo3 Tour Team vs Head youtek IG Radical Pro

Dom 6 Mag 2012 - 20:20
si ho omesso il fatto che la PD aveva causato anche a me epicondilite .. con questa solo un brutto ricordo.. racchetta meravigliosa l,ho presa per caso in viaggio di nozze l'anno scorso 18x20 dopo essermi innamorato il mese prima di una prova approfondita della 16x18.. beh incredibile la 18x20 è ancora meglio.. ho riassaporato il gusto di una palla corta e di un servizio piatto a tutto braccio colpi che avevo accantonato con la PD...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.