Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Attendibilità del sito Babolat

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Attendibilità del sito Babolat

Messaggio Da Marat1 il Lun 23 Apr 2012 - 12:54

Quanto ritenete attendibili i test che danno sul sito Babolat ? per es. guardando le caratteristiche della nuova PD fra controllo/potenza la collocano più verso il controllo (la GT era esattamente a metà), mentre sulla Guida Tennisitaliano 2012 le danno coefficiente 62 di potenza, che è molto alto. L'APD Gt sul sito Babolat è esattamente a metà fra controllo/potenza (quindi dovrebbe spingere maggiormente della PD), mentre sulla guida le danno 54, perciò meno rispetto la PD. Qui i casi son 2: o barano quelli della Babolat sul sito internet, oppure barano i tester di Tennisitaliano

Marat1
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 112

Tornare in alto Andare in basso

Re: Attendibilità del sito Babolat

Messaggio Da babolat94 il Mar 24 Apr 2012 - 10:55

Non fidarti della babolat come sito . Anche io a suo tempo sono andato letteralmente in confusione poi ho capito di affidarmi alle opinioni del forum e le mie impressioni personali. Anche su tennis italiano alcuni dati sono sbagliati

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6162

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da Marat1 il Mar 24 Apr 2012 - 12:31

@babolat94 ha scritto:Non fidarti della babolat come sito . Anche io a suo tempo sono andato letteralmente in confusione poi ho capito di affidarmi alle opinioni del forum e le mie impressioni personali. Anche su tennis italiano alcuni dati sono sbagliati

Se è x questo io nn mi fido nè della babolat come sito, nè del tennisitaliano rivista...la cosa migliore resta sempre testare sul campo; poi ovviamente sentire pareri competenti sul forum può essere molto di aiuto

Marat1
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 112

Messaggio Da Matley il Mar 24 Apr 2012 - 13:03

Ragazzi, non è che Babolat pubblica dati sbagliati (anche se può succedere) e TI pure: sarebbero entrambi costretti a chiudere i battenti in poco tempo e passibili di denuncia per pubblicazione di dati falsi, o no?
Io credo che più semplicemente le racchette non siano uguali in tutto e per tutto al 100%. Babolat stessa e Tecnifibre con i modelli 2012 riportano sul telaio la dicitura +/- 7 di tolleranza sia in peso che in bilanciamento. Di conseguenza i dati possono variare, in casi estremi, anche di parecchio. Non si può nemmeno dire che "sballano" anche i tester, perchè alla fine ciò che conta sono le impressioni personali tratte direttamente sul campo da tennis ed ognuno ha la propria tester compresi!

Matley
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 531

Messaggio Da babolat94 il Mar 24 Apr 2012 - 18:48

Certo che di tolleranza e ne sono presi poca eh ? Tutto perchè ormai non ci sono più i controlli della qualità dei prodotti

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6162

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: