Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
monaco12
monaco12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.12

braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?  Empty braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?

Sab 21 Apr 2012 - 17:05
vorrei qualche consiglio su un mio handicap, abbastanza fastidioso che si verifica durante la partita, : non riesco a liberare il braccio e non tiro forte ma appoggio quasi sempre la palla, quindi mi offro all'avversario che entra in campo e fa il punto, cosa ne pensate ? ho già preso LEZIONI, ma nonostante tutto ancora non riesco durante la partita a lasciare andare il braccio soprattutto di diritto.
datemi qualche consiglio.
ciao
Smile
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?  Empty Re: braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?

Sab 21 Apr 2012 - 17:25
io sono del parere che e' meglio fare un errore forzando che non farlo l'errore ma per poi concedere un punto facile all'avversario.....un metodo nn c'e' devi solo liberare la testa dalla sindrome da torneo e il braccio..prova a pensare che di la' c'e' un tuo amico e chi perde paga il campo Smile
monaco12
monaco12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.12

braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?  Empty Re: braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?

Sab 21 Apr 2012 - 23:41
hai ragione ci proverò

grazie ciao!!!
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?  Empty Re: braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?

Dom 22 Apr 2012 - 3:38
oggi partitella: primo set, tiro forte, sbaglio ma faccio anche diversi vincenti. sul 5-2 per me faccio un doppio fallo, sbaglio 2 palle facili e penso "vabbè ora la metto solo di la e porto a casa il set" morale il mio avversario prende confidenza e perdo il set al tiebrak.

Secondo set sono bloccato non riesco più a forzare e vado sotto 2 a 0. Penso "ok posso perdere ma non appoggiandola di la. Adesso le sparo tutte è facile che il punto glielo do direttamente ma almeno comando io e gli spezzo il ritmo"
morale vinco il set 6-2.

Ho capito che a volte prendersi dei rischi è meglio che lasciarsi andare alla deriva. Tanto anche appoggiandola molle di la si rischia di perdere alla fine
avatar
sim880
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.6 - ITR 3.5
Racchetta: Dunlop Maxply McEnroe 2008 ; Volkl Comp C-10 '93

braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?  Empty Re: braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?

Dom 22 Apr 2012 - 13:56
monaco12 ha scritto:vorrei qualche consiglio su un mio handicap, abbastanza fastidioso che si verifica durante la partita, : non riesco a liberare il braccio e non tiro forte ma appoggio quasi sempre la palla, quindi mi offro all'avversario che entra in campo e fa il punto, cosa ne pensate ? ho già preso LEZIONI, ma nonostante tutto ancora non riesco durante la partita a lasciare andare il braccio soprattutto di diritto.
datemi qualche consiglio.
ciao
Smile

conta anche che c'è una certa qual differenza fra come ti arriva la palla a lezione (non per niente chi te la manda è un maestro) e come ti arriva in partita fra amici. Detto ciò, si il resto come ti han detto è questione di testa (te lo dice uno che la volta che ha giocato meglio in torneo ha forse dato il 10% di quel che potrebbe/dovrebbe Sad ), non devi pensare al fatto di essere in partita. La palla ti arriva di sicuro meno "pulita" che a lezione, indi per cui forse non potrai sparare vincenti ad ogni colpo, ma se riuscissi a spostare il tuo avversario in modo tale da aver poi un po' di campo libero e farti il punto avresti di certo migliori opportunità (chessò, lo mandi tutto alla tua destra incrociando un po' il diritto e poi appena puoi guadagnare un filo di campo incroci dall'altra parte di rovescio tentando di chiudere, magari non in rete o in ferrovia come capita al sottoscritto non troppo di rado XD)
monaco12
monaco12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.12

braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?  Empty Re: braccio bloccato forse troppa importanza alla partita?

Dom 22 Apr 2012 - 17:00
grazie per la risposta, farò tesoro dei consigli che mi dai, cercherò di trasformare la tensione che nasce all'inizio della partita/torneo in concentrazione e attenzione. in effetti capita spesso che durante l'allenamento ci si diverte, e si fanno i propositi per non sbagliare, ma durante la vera partita, questo non capita quasi mai, poichè la palla arriva diversa da quella, che ti arriva dal maestro.

grazie ciao:)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.