Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Armeggio POG

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Armeggio POG

Messaggio Da Sonny Liston il Mer 11 Apr 2012 - 14:57

Master, ho fatto diversi esperimenti per trovare l'armeggio perfetto per i miei favolosi POG (fine '80 What a Face ).

Ho provato buoni syngut (come da te consigliato), e mi è piaciuta, ma mancava di rotazione "pesante".

L'ibrido mono-multi andava meglio... ma non potevo sbracciare a tutta (probabilmente per deficienza tecnica).

Alla fine, per curiosità, ho provato una Pro Red Code full, 27-25, rigorosamente a 4 nodi: il risultato è stato sorprendente! La racca ha preso una stabilità ed una cattiveria eccezionali, per non palare dello spin... a livelli insuperabili (per i miei canoni, ovviamente). Un'altra piacevole sensazione sono stati i "piattoni" anticipati: grandissimo controllo!

La cosa mi ha sorpreso, perchè credevo che il POG non fosse adatto a corde "moderne"...

Che mi dici?

Può avere un senso tutto questo?

Considera che il mio dritto è una versione PIPPESCA di quello di Kent Calsson (so che tu lo conosci)... Rolling Eyes

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8044

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Armeggio POG

Messaggio Da Frank71 il Mer 11 Apr 2012 - 15:05

OT: scusa sonny, va bene la descrizione del mio livello nel profilo?

ho preso spunto da te....Embarassed

Frank71
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4542

Profilo giocatore
Livello: Basso...molto basso...
Racchetta: Head Graphene XT Prestige S

Messaggio Da Sonny Liston il Mer 11 Apr 2012 - 15:07

@Frank71 ha scritto:OT: scusa sonny, va bene la descrizione del mio livello nel profilo?

ho preso spunto da te....Embarassed

Ottimo! Razz

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 11 Apr 2012 - 15:12

La RedCode è corda "strana", che non piace a tutti: per un mono, ha fin troppo controllo, specie in calibro 1.25. Però la palla "si incastra" bene nel piatto corde, ed abbinata ad un flex mediobasso ed ai due kg di tensione di differenza V/O fa proprio quel che dici tu: ovvio che è un eccezione e difficimente replicabile su telai d'antan...però.. Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Sonny Liston il Mer 11 Apr 2012 - 15:16

@Eiffel59 ha scritto:La RedCode è corda "strana", che non piace a tutti: per un mono, ha fin troppo controllo, specie in calibro 1.25. Però la palla "si incastra" bene nel piatto corde, ed abbinata ad un flex mediobasso ed ai due kg di tensione di differenza V/O fa proprio quel che dici tu: ovvio che è un eccezione e difficimente replicabile su telai d'antan...però.. Wink

Grazie, Sommo! study

Noblesse oblige! king

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: