Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Empty fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra

Ven 11 Dic 2009 - 10:51
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti..
scrivo questo post e so già che qualcuno griderà al "sacrilegio" Very Happy
dunque..volevo fare la seguente pazzia:

in una delle mie pro staff classic, quella 4 1/2, volevo toglierci il grip originale
in cuoio Fairway by Balmforth (sento già qualcuno che mi sta gridando dietro fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 810504 chiedo perdono..e ammetto di avere "seghe mentali" Very Happy )
e sostituirlo con un grip di gomma, non scivoloso, in modo da giocarci senza overgrip, ma cosa ancor più importante, senza alterarne peso e bilanciamento;
la cosa che non volgio proprio fare è mettere piombi nel manico, il telaio non lo tocco, troppo sacro per me.. Very Happy (già toglierci il grip di cuoio, non mi ci vedo Very Happy)
perhcè volgio far questo ?
perchè ora la misura della circonferenza del grip fairway è 11.5cm
e se metto un overgrip, seppur sottile, anche se ho la manona, in qualche modo,
mi da fastidio all'avambraccio..
quindi volevo fare la cosa di cui sopra appunto, grip di gomma, che poi così riottegno 11.5cm senza però usare overgrip sopra.

ovviamente per far questo, vi sono due task da risolvere:

1 - trovare il peso esatto del fairway grip senza toglierlo per pesarlo
(perhcè poi se non si trova il grip di gomma(2) è un lavoro sprecato)

2 - trovare un grip di gomma, buono, non scivoloso, che pesi esattamente quanto il grip fairway

ebbene forse l'1) l'ho risolto, guardate qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si evince che il fairway grip (sperando sia quello montato sulla psc fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Icon_rolleyes ) pesa
25 gr! fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Icon_eek

prima cosa: secondo voi è attendibile ?
(qui tra l'altro è nuovo, quello sulla psc è lievemente usato e tenuto molto bene, quindi magari peserà di meno di 25gr fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Icon_rolleyes )

ora però il task 2) la vedò dura...
e mi rimetto a voi.. fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 622327


Ultima modifica di jverdel il Ven 11 Dic 2009 - 15:50 - modificato 1 volta.

m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Empty Re: fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra

Lun 28 Dic 2009 - 14:29
La pro's pro se non sbaglio ha modelli da 0.75 mm (aqua zorb ) .. visti i prezzi poi una prova la potresti fare fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Icon_lol .
ciao
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Empty Re: fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra

Lun 28 Dic 2009 - 14:49
grazie Eiffel e m4nd Smile
è vero..purtroppo il sito della Laserfibre non funziona attualmente fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Icon_neutral riproverò..in seguito;
...
cmq cercando in vari forum stranieri confermo Magm4:
sembra che il dunlop hydramax sia uno dei più spessi,
essendo (almeno da come si legge) spesso 1mm.
cercherò di acquistarlo e provarlo.
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Empty Re: fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra

Lun 28 Dic 2009 - 15:35
jverdel, se poi non dovessi trovarne di overgrip spessi, potresti sovapporre un overgrip da 0.5 di metà larghezza quando fai il giro. così facendo hai 1 mm di spessore però non arrivi in fondo al manico ma se non hai il rovescio a 2 mani non dovrebbe essere un problema.

ciao
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Empty Re: fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra

Lun 28 Dic 2009 - 15:52
@casa: interessante il tuo suggerimento..purtroppo son bimane e penso mi darebbe fastidio se non lo mettessi sino in fondo..cmq potrei provarlo..
..
invece mi hanno risposto da martashop giusto ora dicendomi che gli overgrip dunlop hydramax sono spessi 0.5mm !? fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Icon_eek
invece di 1mm come si pensava...non sto a capirci più niente.. fairway leather grip replacement -> grip di gomma vs overgrip sottile sopra - Pagina 2 Icon_neutral
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.