Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pakolandia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 40
Località : Boscoreale
Data d'iscrizione : 08.08.11

Prince Empty Prince

Lun 9 Apr 2012 - 18:17
Mi suggerite ultimo modello PRINCE per un ragazzo che gioca a tennis da 1 anno ?

Grazie
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 18:34
Io direi, così senza avere alcuna info a parte da quanto gioca, exo warrior
avatar
pakolandia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 40
Località : Boscoreale
Data d'iscrizione : 08.08.11

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 18:35
Me la linkeresti ? dovrei regalarla al suo compleanno... Io sono inesperta
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 18:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
pakolandia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 40
Località : Boscoreale
Data d'iscrizione : 08.08.11

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 18:45
Grazie...

Tra questa EXO3 Warrior 104 (senza corde) e questa Prince EXO3 Rebel Lite 98 (infilate) ?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 19:11
quelle che hai citato onestamente non le conosco...magari qualche dettaglio in più sul "destinatario" del regalo...età peso altezza (come gioca), e poi...per forza prince?
ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 19:17
pakolandia ha scritto:Mi suggerite ultimo modello PRINCE per un ragazzo che gioca a tennis da 1 anno ?

Grazie
sono off topic ma nn posso nn ricordare il mio amico ciro turi di boscoreale cheers ..che nn vedo da una vita purtroppo,grande ciro!!!!
avatar
pakolandia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 40
Località : Boscoreale
Data d'iscrizione : 08.08.11

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 20:21
xCaesarAlbex ha scritto:quelle che hai citato onestamente non le conosco...magari qualche dettaglio in più sul "destinatario" del regalo...età peso altezza (come gioca), e poi...per forza prince?
ciao

29 anni 87kg 1.80m e preferisce il fondocampo...
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 20:31
allora le 2 che hai indicato non vanno bene sono leggerine, 1.80x87kg vuol dire che è giovane e forte e direi che una racchetta da 300grammi senza corde la può reggere senza problemi, anzi.
ora con cosa sta giocando? comunque in casa prince le alternative sono quelle due...warrior e black, poi c'è la rebel98 normale che è un po' più tecnica.
per quello che hai detto la warrior 100 e la exo3 black, le versioni da 300gr unstrung insomma. (rimanendo su prince...per quanto riguarda le altre marche c'è un mondo).


p.s. naturalmente tutto questo secondo me Wink
avatar
pakolandia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 40
Località : Boscoreale
Data d'iscrizione : 08.08.11

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 20:35
Si certo anzi ti ringrazio.

Puntando sulla rebel 98 vedo qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ce ne sono di 3 tipi...
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 20:43
si esatto, per lui la normale. le altre sono rispettivamente 280g e 260g unstrung...troppo leggere anche per un ragazzo, specialmente per il tipo di racchetta che è la rebel98
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 20:49
La rebel 98 èuna racchetta stupenda, ma la consiglierei a chi non è alle prime armi e comunque a chi gioca puntando su servizio e affondi a rete.
Pr chi gioca da fondo consiglierei la exo3 tour team... è ideale per chi gioca da poco essendo maneggevobole, ha un punto ottimale di impatto immenso, è decisamente la racchetta piu confortevole, ci si può montare qualsiasi corda che non fa male.
La warrior non la conosco perchè non l'ho mai provata Wink
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 21:01
si jasper infatti l'ho scritto che è più tecnica...la team secondo te non è leggera per un ragazzo con quelle caratteristiche fisiche? sono d'accordo che racchette troppo pesanti non si addicano spesso a noi comuni mortali ma provare a usare il massimo peso che si può sostenere in scioltezza si...285unstrung -per me- sono pochi (1,81x68,5kg...peso post pasqua Sad )
pensa per lui.

ciao
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 21:12
Ciao Cesare, la tour team pesa 290 gr. Che poi non sono pochissimi. Considera che tanti agonisti Di 4a e 3a usavano racchette head da 295, ora da 300 gr., molti usano la blade da 300... Molti qui usano, o prova a farlo, racchette pesantissime, vedi PT e TGK, ma quanti poi in realtà ne trovano giovamento se non nei primi 15 minuti!
Io prima usavo la extreme pro da 315 gr e la tour team non la volevo neanche provare, l'avevo scartata a priori... Poi un mio amico me l'ha fatta provare e ho deciso che sarebbe stata la mia racchetta!
La uso da gennaio, e per un mese l'ho usata alternandola alla rebel 98, per qiesto le conosco bene.
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 21:19
no ma infatti il mio consiglio originario era o la warrior o la black, 300gr, normali semplici e collaudate. poi è anche questione di preferenza personale...al momento le pro open che sto usando stanno, tra overgrip vibrakill e piombo per bilanciarle sui 309-310 unstrung, bilanciamento incordate 32.8(da diagnostic babolat) e quando ricompro il piombo vorrei provare a vedere come mi trovo con altri 5gr nei braccetti...due ore le gioco tranquillo così, magari è anche un fattore d'età, come si dice... "il fuoco dei vent'anni" Wink

ciao
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 23:01
jasper ha scritto: la tour team non la volevo neanche provare, l'avevo scartata a priori... Poi un mio amico me l'ha fatta provare e ho deciso che sarebbe stata la mia racchetta!
La uso da gennaio, e per un mese l'ho usata alternandola alla rebel 98, per qiesto le conosco bene.

Mi dici le differenze riscontrate con la Rebel 98?
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

Prince Empty Re: Prince

Lun 9 Apr 2012 - 23:08
...@jasper: ma la rebel quindi la vedi come una racchetta da Serve & volley? non la consigleresti per un gioco prevalentmente da fondocampo?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prince Empty Re: Prince

Mar 10 Apr 2012 - 5:33
tiebreak ha scritto:
jasper ha scritto: la tour team non la volevo neanche provare, l'avevo scartata a priori... Poi un mio amico me l'ha fatta provare e ho deciso che sarebbe stata la mia racchetta!
La uso da gennaio, e per un mese l'ho usata alternandola alla rebel 98, per qiesto le conosco bene.

Mi dici le differenze riscontrate con la Rebel 98?
La rebel98 la consiglierei a chi ha un gioco più tradizionale, ossia piatto, a chi si affaccia a rete e ama un gioco fatto di variazioni, palle corte, rasoiate in back, per poi chiudere con botte piatte.
La tour team è una racchetta per il classico terraiolo alla spagnola. Gioco da fondo fatto di rotazioni, ottimo anche il rovescio ad una mano ma che cerca angoli e spin. La botta piatta non manca ma è meno incisiva del piattone che esce dalla rebel.
Enorme differenza tra le due è lo sweetspot, che sulla tour è immenso.... non ricordo di aver scentrato una palla!
Entrambe hanno bisogno, a parer mio, di essere stabilizzate con del piombo negli steli.... senza esagerare, io ho trovato giovamento con soli 3 gr. E la differenza si sente.
Sono cmq entrambe racchette di ottima qualità, provarle dopo aver usato racchette rigide si avverte una sensazione di gran confort, sopratutto sulla team.
Sulla rebel si deve azzeccare la corda giusta e non è facile, mentre sulla team il problema è inverso, ci van bene quasi tutte..

Inoltre la team la vedo bene come racchetta "scolastica", perchè per far viaggiare la palla, sopratutto nel servizio, bisogna colpire effettuando un gesto completo, lineare e non strappato. Non è un bacco rigido, vedi extreme, che manda tutto di la ma ti invoglia a bloccare il finale del colpo x paura di sparla nei teloni.

Ora continuo la ricerca del termocamino, sta casa nuova non mi fa dormire Sad
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Prince Empty Re: Prince

Mar 10 Apr 2012 - 9:05
jasper ha scritto:
La rebel98 la consiglierei a chi ha un gioco più tradizionale, ossia piatto, a chi si affaccia a rete e ama un gioco fatto di variazioni, palle corte, rasoiate in back, per poi chiudere con botte piatte.

Fino alla settimana scorsa avrei concordato al 100% con te

Tra parentesi quello che descrivi è più o meno il mio gioco (eccetto la rasoiata in back)

Ti dicevo la settimana scorsa perchè ci ho voluto provare le WC Mosquito Bite Shocked Shocked azz... mi son sembrato Nadal Smile ed io, come dicevo non ho un gioco arrotato.

Ma essendomi informato sulle caratteristiche della corda ho volutamente variato il modo di colpire. Basta accennare il movimento che escono topponi belli profondi. Veramente, mentre la pallina andava dall'altra parte, penso che questa Shocked sia stata l'espressione del mio volto, tanta era la sorpresa nel vedere come può trasformare una racchetta un cambio corda

Arrivo a dire che non so se rimonterò questo armeggio perchè non fa parte del mio gioco spinnare ad ogni colpo ma se qualcuno che legge ha queste caratteristiche di gioco, ha la rebel 98 e cerca una corda che faccia passare la pallina 2 metri sopra la rete, inarchi la traiettoria, e ricada nei pressi della riga di fondo provi le Mosquito Bite

(PS non sono un pusher weisscannon :-))
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

Prince Empty Re: Prince

Mar 10 Apr 2012 - 9:26
arrgghghhh..devo provarla a tutti i costi! bounce bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.