Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

ibridare il budello: quale mono? Empty ibridare il budello: quale mono?

Dom 8 Apr 2012 - 17:16
Ciao a tutti. Ho acquistato qualche set di vecchio budello (prince natural gut 1,35) e l'ho fatto ibridare, nella mia BB delta core sport, con black mamba penta a 24/23 (con il budello in verticale). Mi trovo molto bene, sopratutto dopo aver fatto un minimo di rodaggio per il controllo (ed aver ridimensionato il ricorso al topspin). tra qualche giorno mi arriveranno dei set di babolat pro hurricane 1,25 e di xcel 1,30. pensavo di ibridare il budello con le pro hurricane, pensate possa essere una buona opzione o mi consigliate di restare con le BMP? Gia' che mi trovo ad avere l'opportunita' di chiedere qualificati consigli, pareri ed esperienze, l'ibrido con xcel come mi consigliereste di farlo: con le BMP o le PH? e, gia' che ci siamo, sempre con il multi in verticale?
l'ultima domanda: la differenza di tensione tra budello e mono la lascio di 1kg o potrebbe regalarmi qualcosa in piu' in termini di controllo salire di 1/2 - 1 kg.
Mi sono accorto di aver proprio esagerato con la lunghezza del post, chiedo venia a chi avra' la pazienza di leggerlo e ringrazio anticipatamente chi avra' indicazioni da darmi.
Buona Pasqua a Tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibridare il budello: quale mono? Empty Re: ibridare il budello: quale mono?

Lun 9 Apr 2012 - 10:05
Con le Xcel meglio le PH, le BMP le spellerebbero in un amen. Idem per il budello, essendo un non rivestito.
La differenza budello/mono lasciala com'è.
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

ibridare il budello: quale mono? Empty Re: ibridare il budello: quale mono?

Lun 9 Apr 2012 - 12:54
Grazie Maestro! sempre gentilissimo. Avro' cura di seguire le tue indicazioni.
Sei sempre disponibile e puntuale, anche in una giornata in cui il budello piu' utilizzato e' quello dell'agnello, ben attorcigliato, aromatizzato e fatto alla griglia: I Stigghiola, per gli amici palermitani Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.