Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

nuovo iscritto chiede valutazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

nuovo iscritto chiede valutazione

Messaggio Da casa il Gio 10 Dic 2009 - 0:39

ciao a tutti,
ho dato un occhiata al forum ed ho deciso di iscrivermi per dare eventulamente il mio contributo anche se so già che più che altro leggerò.

mi piacerebbe avere una valutazione sul mio livello tennistico che non so bene posizionare:
ora ho 35 anni ed ho ripreso a giocare dopo una decina d'anni di inattività.
prima giocavo abbastanza bene e avevo più o meno tutti i colpi: ho fatto un paio di anni di agonistica U18. niente di fenomenale anzi... (per fare un esempio ho incontrato quest'anno un mio compagno di allenamenti di allora ed è un 4.1 fit)
oggi invece non ho più sicurezza sui colpi; sbaglio molto, faccio fatica a tiare di la più di 3 palle consecutivamente e sono molto incostante senza contare che ora ho 20 kg in più di quando mi allenavo.

a vedere come gioco mi potrei attribuire un valore che va da 3.0 a 4.0: a vedere i risultati direi 3.0 (perdo con tutti facendo tutto io) ma a vedere lo "stile" potrei essere un 4.0

voi che dite?

ciao.

casa
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 340

Profilo giocatore
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuovo iscritto chiede valutazione

Messaggio Da RenaTheWiz il Gio 10 Dic 2009 - 20:29

Ciao, impossibile dare una valutazione su poche righe di descrizione senza averti mai visto giocare. Da quanto tempo hai ripreso e quanto ti alleni ?
In ogni caso il livello si valuta sui risultati, non sullo stile Smile

ciao Smile

RenaTheWiz
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 967

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Ultra 100

Messaggio Da casa il Gio 10 Dic 2009 - 21:11

RenaTheWiz, in effetti hai ragione.
gioco 2 volte a settimana da circa un paio d'anni senza maestro. ma da gennaio inizierò un ciclo di lezioni.
per ora facciamo 3.0 poi si vedrà!

certo che sono ancora vivi in me i ricordi di quando ero capace

ed anche in partita difronte ad un colpo fallito miseramente spesso mi dico "eppure una volta..."

casa
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 340

Profilo giocatore
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Messaggio Da jvƐƦdƐl il Gio 10 Dic 2009 - 21:21

@casa ha scritto:
ed anche in partita difronte ad un colpo fallito miseramente spesso mi dico "eppure una volta..."

"un uomo che vive di ricordi, è un uomo morto" Wink
Very Happy
(Oh! vale anche per me..eh! visto che sono spesso "malinconico"..almeno anni fa..ora un pò meno per fortuna dopo la nascita della mia figlioletta..Smile )

prima di tutto: benvenuto! Smile (non te lo avevo ancora detto )
..
non ci pensare ad una volta..ti avviliresti e pretenderesti di fare le cose che facevi un tempo (io sono così per es. per l'agonismo che ci metto non considerando che non ho più 20anni )pensa solo a giocare libero da ogni condizionamento
pregresso, non è facile..ma provaci..e vedrai che senza nemmeno accorgertene ritroverai i vecchi automatismi creduti persi Wink e sarai pronto per una nuova rinascita tennistica, ancor migliore della prima Wink

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 3317

Profilo giocatore
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Messaggio Da RenaTheWiz il Gio 10 Dic 2009 - 23:47

Non ti deprimere, io stesso ho ripreso due anni fa a 30 anni dopo 12 di stop e molti altri qui hanno storie simili.
Se giochi con costanza e ti fai seguire da un maestro puoi riprendere in breve tempo il livello tecnico di un tempo. Io oggi gioco molto meglio di quando ero ragazzino, sono più riflessivo e mi applico maggiormente dal punto di vista tecnico. Il fisico lascia ancora un pò a desiderare ma un pò di corsetta dovrebbe mettere le cose a posto. Considera che quest'estate ho perso malamente con un tizio di 45 anni che ha iniziato da zero a 30 anni e adesso è temibilissimo ! Quindi abbiamo tutto il tempo davanti per divertirci per taaaaanti anni ! (e qui una toccatina scaramantica è d'obbligo, sgrat sgrat Smile ).

ciao Smile

RenaTheWiz
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 967

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Ultra 100

Messaggio Da nanobabbo8672 il Ven 11 Dic 2009 - 11:12

benvenuto da un altro romagnolo che è stato 10 anni senza giocare, con la differenza che ero scarso anche prima di smettere!!!
dai un occhio qui:
http://www.passionetennis.com/emilia-romagna-f14/giocatori-emiliano-romagnoli-unitevi-t1079.htm

nanobabbo8672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6677

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: