Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Multi per Head IG Extreme Pro???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Multi per Head IG Extreme Pro???

Messaggio Da baStoner il Lun 2 Apr 2012 - 17:02

Salve a tutti, apro il mio secondo topic chiedendovi quale multifilo si addica di piu alla mia Extreme. Ultimamento ho montato delle sonic pro 1.30 24/23 e devo dire che dopo 2 ore di gioco perdo totalmente la sensazione di controllo e la racchetta mi diventa davvero ingestibile (per intenderci, le mie risposte al servizio si allungano troppo). A questo punto ho deciso di tornare sui multi ma quale??? E l'idea di fare un monomulti??? Voi cosa mi consigliate??? Su un altro telaio, una k blade 98, per diverso tempo ho montato della babolat addiction e mi ci trovavo abbastanza bene. Ho sentito anche parlare di TF X-code...ma davvero non saprei.
Aspetto i vostri consigli e grazie anticipatamente.

baStoner
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Multi per Head IG Extreme Pro???

Messaggio Da fanel il Lun 2 Apr 2012 - 17:58

@baStoner ha scritto:Salve a tutti, apro il mio secondo topic chiedendovi quale multifilo si addica di piu alla mia Extreme. Ultimamento ho montato delle sonic pro 1.30 24/23 e devo dire che dopo 2 ore di gioco perdo totalmente la sensazione di controllo e la racchetta mi diventa davvero ingestibile (per intenderci, le mie risposte al servizio si allungano troppo). A questo punto ho deciso di tornare sui multi ma quale??? E l'idea di fare un monomulti??? Voi cosa mi consigliate??? Su un altro telaio, una k blade 98, per diverso tempo ho montato della babolat addiction e mi ci trovavo abbastanza bene. Ho sentito anche parlare di TF X-code...ma davvero non saprei.
Aspetto i vostri consigli e grazie anticipatamente.

mi sa che peggiori e basta in questo modo un multi di certo non ti darà più controllo... magari un ibrido, eiffel ti saprà consigliare l'armeggio giusto mono/multi o anche mono/mono ultima tendenza in fatto di incordature

fanel
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 453

Profilo giocatore
Racchetta: Pure Drive

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 3 Apr 2012 - 8:42

Il Sonic è troppo morbido per quel telaio e "smolla" da subito specie se picchi parecchio. Un ibrido (da noi vanno parecchio TF RuffCode/XR1 e Signum Pro Firestorm/Micronite) o anche mono sagomato/mono liscio dovrebbero risolvere il problema.

Però..dovrei sapere livello, stile di gioco...e marche disponibili nel tuo punto vendita di riferimento Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da baStoner il Mar 3 Apr 2012 - 10:28

Diciamo che come livello me la gioco con i 4.3. Tendo ad arrotare molto di diritto ed anche di rovescio (ad una mano). Inoltre ho un gioco abbastanza aggressivo, nel senso che cerco il prima possibile di chiudere il punto (quando mi riesce). Per quanto riguarda le corde non ho particolari problemi in quanto il mio punto vendita di riferimento è ben fornito e cmq non mi fa problemi se porto le corde le dovessi portare io!!!
Grazie mille per la tua risposta!!!

baStoner
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 17

Messaggio Da johnmcenroe96 il Mar 3 Apr 2012 - 11:28

Allora direi che sarei per un ibrido Signum, Tornado/Micronite o Firestorm/Micronite, 23/24, controllo e spin a volontà. Il resto ci pensa la racchetta ( se ben impugnata )

johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: