Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Tour 630 Twintube

+14
enriba
Tacco
mrkermit
Eiffel59
Massimo79
gtrules75
zari
kromagnon
cavallo di pietra
cristofer
kingkongy
nw-t
Tholos66
onehandedbackhand
18 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Head Radical Tour 630 Twintube

Mer 28 Mar 2012 - 18:27
Promemoria primo messaggio :

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcS5yJi0e8izkUnwB-mFWg_WQ-YJhc0UNIiuVr3T2P9czFNeIKSoCBW_MzXp2Q

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 2Q==


Tirate a 14 kg sembravo un cecchino col bazooka ! What a Face
Qui nasce spontanea la domanda: di chi è il merito? Tralasciando che un minimo di là la palla riesco a buttarla Laughing
a) merito del gioiello made in austria (flex 58, peso 360 gr e bil. 31 cm)
b) merito delle corde (spin e potenza devastante nonostante un pattern 18*20)
c) merito del mono che lavora benissimo a tensioni basse?

Master, aspetto una tua delucidazione e di chi ovviamente ne sa più di me (il 99% del forum) Very Happy

mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Dom 16 Set 2012 - 19:33
riprovata dopo un anno, set up come da consigli di Eiffel, PHT/Xcel reverce, la racchetta sembrava un'altra, "pastosa" si sentiva tutto, a rete l'ho trovata molto sensibile, certo non spinge da sola, perdona pochino, ma quando la prendi bene è una goduria, e non so se sono migliorato così tanto dall'anno scorso ma l'ho trovata non troppo pesante, almeno rispetto alle mia Blade 98.
se dovessi fare un confronto le Balde sembranno più rigide di telaio, e meno sensibili ma spingono di più.
comunque ci rigiocherò di sicuro!
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Mar 25 Set 2012 - 9:39
mrkermit ha scritto:set up come da consigli di Eiffel, PHT/Xcel reverce,
Interessante... Shocked
Io l'ho provato "normale" su un altro telaio a 22V-24O, e mi è piaciuto molto come sensazioni di tocco palla, ma non come spinta: tu a quanto hai fatto tirare le corde?
Che vantaggi-svantaggi ci sono "invertendo" le corde?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Mar 25 Set 2012 - 10:03
ragazzi...la Zebrona va ibridata col budello.... Poi, tutto quello che avete "sentito" vi sarà moltiplicato per due... Spinta? Tira delle sassate quel telaio!
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Mar 25 Set 2012 - 11:35
come potenza il telaio ne ha a iosa!!! se la palla è presa bene tira lavatrici dall'altra parte.
con L'ibrido (22.5-24) ho trovato molta sensibilità e sufficiente potenza.
il budello mi piacerebbe ma i costi............ Sad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Mar 25 Set 2012 - 11:41
eh...però, il budello dura di più e se la mettiamo sul piano della libidine e del tocco.... Semel in anno licet insanire ....
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Mar 25 Set 2012 - 11:45
hai ragione! allora per il mio compleanno è lecito Very Happy
potrei mettere budello e PHT o BB Alu Power
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Mar 25 Set 2012 - 11:58
...anche Ruff Code...o Starburn o una DoubleAR (ganzo!!)...citofonare Mario.
Se ti risponde Quasimodo, chiedigli per cortesia se legge le mail o sta ancora ibridando le librerie di Ikea con i montanti in faggio e gli scaffali in truciolato di pino....
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 12 Ott 2012 - 12:34
gtrules75 ha scritto: ... ho visto che di twintube c'è oltre questo modello giallo e nero anche un modello diverso nei colori giallo grigio e rosso....
Per favore sapete dirmi che differenze ci sono....

Grazie a tutti

Ripropongo questa domanda, perché dopo un paio di Bumbeblee 630 e una Zebra OS (praticamente nuova, ma solo per la mia collezione visto che non uso piatti OS) ora ero intenzionato a portarmi a casa anche un telaio Radical TT 630 del 1998/1999, proprio quello con le grafiche gialle e rosse. Qualcuno mi sa dire se rispetto alla zebra, che era la versione immediatamente precedente, era cambiato solo il pj oppure anche le caratteristiche tecniche erano differenti (magari stiffnes o bilanciamento...)?

Un saluto a tutti!

Ettore
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 12 Ott 2012 - 14:07
@Tacco: ciao Ettore ben ritrovato!
Sulla seconda twintube, detta Candycane, c'è un 3d su tennis-warehouse
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a pagina 4 la paragonano alla zebra :

"The Candycane has a slightly lower static weight and a considerably lower swingweight than the Zebra. I have two Candycanes and have been playing primarily with Zebras for the last few years and I notice a large drop in power, swingweight and awesome when I switch to the Candycane."

Io non ho avuto il piacere di provarla, ma spero di essere stato utile lo stesso....
Alla prossima
Giovanni
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 12 Ott 2012 - 15:08
Ciao Giovanni!

Quel 3d l'avevo letto, ma il punto è proprio quello: al di là delle impressioni soggettive di un possessore (e inquesto caso per sola analogia: dice che "se la MP ha seguito la strada della OS..." che quindi dev'essere la Radical che ha provato lui, sia Zebra che Candy...) non ho trovato conferme oggettive né specifiche tecniche. Ed era quello che mi sarebbe piaciuto sapere: peso, bilanciamento e stiffnes della zebra e della candycane in versione MP, per poter avere una conferma insindacabile...

Ettore
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 12 Ott 2012 - 15:24
La Zebra e' più aggressiva rispetto alla Candy. Ma è anche una retail della PT57...è piu' raffinata.
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 12 Ott 2012 - 15:40
Quindi anche tu confermi in un certo senso l'eventuale minore rigidità (e forse anche peso), con conseguente minore spinta...

Questa cosa della "retail della PT57" invece non l'ho mica capita... confused

Sia la zebra, che (prima) la bumbeblee che (dopo) la candycane provengono dallo stesso stampo, come anche la PT630. Differiscono poi nel grado di stiffnes, quindi le Radical Tour possono considerarsi le progenitrici delle PT57e mentre la PT630 delle PT57a.

Poi ogni modello differisce in qualcosa dal precedente: la zebra ha introdotto la tecnologia twin tube rispetto alla Bumbeblee, la Candycane sembra essere più leggera e un po' meno rigida, con la Ti è stato introdotto un nuovo materiale (nel 1999) e si è alzato di molto il livello di stiffnes, con la intelligence (nel 2001) si è tornati al passato rinunciando al twin tube (e a un pelo di rigidità) mentre con la Liquidmetal (2003) si è rifatto un passo indietro, reintroducendo il twin tube e aggiungendo alla tecnologia intelligence quella liquidmetal appunto. Più avanti non vado... perché le Radical (con la R maiuscola) finiscono qui, con la Liquidmetal... Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 810504 ma tutte quelle elencate sono, con le proprie differenze, versioni retail delle PT57.

Ettore

Ettore
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 12 Ott 2012 - 15:47
Intendevo dire che la Zebra (Made in Austria) era qualitativamente notevole per esser retail.
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 12 Ott 2012 - 15:51
Concordo pienamente.

Io però davvero estendo questa considerazione, genericamente, fino appunto al 2003, con le Liquidmetal. Anche quelle, per essere retail, soprattutto per gli standard odierni lo erano. E nonostante che, a parte la prima serie, non fossero più Made in Austria al 100%.

Certo è che il fascino che hanno i telai Head in questione fino a quando sono stati fatti anche col twaron è impareggiabile, quindi PT630, Bumbeblee e - suppongo - anche zebra su tutte!

Ettore
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Gio 13 Dic 2012 - 16:23
Tacco ha scritto:
...la zebra ha introdotto la tecnologia twin tube rispetto alla Bumbeblee, la Candycane sembra essere più leggera e un po' meno rigida, con la Ti è stato introdotto un nuovo materiale (nel 1999) e si è alzato di molto il livello di stiffnes, con la intelligence (nel 2001) si è tornati al passato rinunciando al twin tube (e a un pelo di rigidità) mentre con la Liquidmetal (2003) si è rifatto un passo indietro, reintroducendo il twin tube e aggiungendo alla tecnologia intelligence quella liquidmetal appunto. Più avanti non vado... perché le Radical (con la R maiuscola) finiscono qui, con la Liquidmetal...
Ettore

Chiedevo a voi esperti: la tecnologia Twintube utilizzata negli anni '90 nelle tre serie di Radical Tour - Zebra, Candycane e Ti(tanium) - è stata utilizzata anche per le Prestige?
Grazie a tutti!
Giovanni
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Gio 13 Dic 2012 - 16:48
No.

Ettore
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Gio 13 Dic 2012 - 16:58
Grazie Ettore della prontissima risposta!
Peccato...
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Gio 13 Dic 2012 - 17:04
Be', le Prestige non è che manchino di qualcosa, quindi secondo me nessun peccato.

Tieni anche conto che onestamente io fra Bumblebee e Zebra, non è che abbia sentito una differenza abissale, e visto che la prima non è twin tube, in fin dei conti...

Ettore
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 14 Dic 2012 - 7:37
Dipende da "quale" Prestige Wink
Se parliamo delle prime Prestige MP (quelle che oggi sono le PT57A) o delle i.Prestige ok, ma se vogliamo fare un paragone con le YT prestige..beh sarebbe come comparare la musica di, chessò, un Jarre, un Vangelis od un Olfield a quella di un Armin van Buuren... Very Happy

Eppoi il fatto che tu non abbia sentito una differenza "abissale" vuol dire che comunque "qualche" differenza l'hai avvertita.
Anche se si parla comunque di attrezzi in rapporto ai quali anche le ultime, riuscite, Innegra non possono far altro che impallidire (anche se mi piacerebbe vedere un telaio "impallidire".. lol! )
enriba
enriba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.02.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff 97 R/B - Wilson BLX Pro Open 2015 - Angell TC 95 - Head TGK 238.4

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 14 Dic 2012 - 8:15
Eiffel59 ha scritto:Dipende da "quale" Prestige Wink

Anche se si parla comunque di attrezzi in rapporto ai quali anche le ultime, riuscite, Innegra non possono far altro che impallidire (anche se mi piacerebbe vedere un telaio "impallidire".. lol! )
La mia personale esperienza visto che ho acquistato una "zebra" usata è che più che impallidire ... l'ho trovata ingiallita (nelle strisce bianche) Very Happy Very Happy


.. a parte gli scherzi mi dareste un parere sulle corde ideali per questa racchetta.

Il mio incordatore me l'ha incordata con Pro Supex Synthetic Gut Spiral Flex 22 kg. / budello 22 .. direi che la racchetta manca un po' di spin Sad

La mia richiesta era : oehms black pearl extreme / budello, lui ha optato per una release decisamente più morbida (ha 80 anni)

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 14 Dic 2012 - 8:53
--e si vedono tutti.
Porca pupazza, ma con tanti syngut perlomeno "stabili" proprio uno così elastico doveva prendere'
mannaggia a lui...lo avesse fatto almeno un po' più teso viste le scelte... Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 432574

Se non voleva fare il "moderno" bastava ci mettesse PHT 17 e budello...anche se su "quella" un paio dei miei "discepoli" ci mettono le nostre Vortex3 col budello ed uno addirittura il Turbo 6 (1.20) col budello 1.25...inutile dire che rende di più ma dura meno... Wink
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 14 Dic 2012 - 14:35
Eiffel59 ha scritto: Dipende da "quale" Prestige Wink
Se parliamo delle prime Prestige MP (quelle che oggi sono le PT57A) o delle i.Prestige ok, ma se vogliamo fare un paragone con le YT prestige..beh sarebbe come comparare la musica di, chessò, un Jarre, un Vangelis od un Olfield a quella di un Armin van Buuren... Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 97171

Eppoi il fatto che tu non abbia sentito una differenza "abissale" vuol dire che comunque "qualche" differenza l'hai avvertita.
Anche se si parla comunque di attrezzi in rapporto ai quali anche le ultime, riuscite, Innegra non possono far altro che impallidire (anche se mi piacerebbe vedere un telaio "impallidire".. lol! )

Ciao Eiffel! La mia risposta era ovviamente riferita esclusivamente alle Prestige "di quegli anni" riportando esattamente le parole dell'interlocutore (gli anni delle twin tube Zebra, Candycane e Ti.Radical), quindi quelli che arrivano al massimo alle i.Prestige. Tieni conto poi che la mia esperienza con le Prestige più recenti arriva alla Microgel, che ho usato per un annetto poi abbandonandola per tornare alla mia amata Prestige Pro 600 del '91, quindi era scontato che non mi riferivo alle Prestige attuali nella mia considerazione sul fatto che la mancanza della tecnologia twin tube andasse a togliere qualcosa alle Prestige.

Lo stesso paragone fra la Bumblebee e la Zebra, invece, serviva solo per riportare - secondo me - nella giusta prospettiva quel "Peccato!" dato in risposta. Cioè... io fra Bumblebee e Zebra (630) non ho percepito grandi differenze (anche perché le ho solo provate, non testate a dovere), ma l'espressione serviva solo a far passare il concetto che la tecnologia twin tube, presente solo nel secondo di due telai così simili (uno evoluzione dell'altro) non mi pare oggettivamente che abbia rivoluzionato il feeling e il rendimento della racchetta. Tu mi dici il contrario? Le due che ho paragonato avevano praticamente lo stesso peso (pochi grammi -circa 3 - in più nella Bumblebee, che potevano essere tranquillamente dovuti alle corde diverse montate e anche a due pallet di misura differente), lo stesso bilanciamento (misurato spannometricamente appoggiandole una accanto all'altra sul bordo del tavolo) e sul campo mi avevano dato sensazioni davero molto simili. Invero simili anche alla PT630 che uso al momento, qui però volendo solo sottolineare la similitudine nelle caratteristiche del telaio nell'impatto con la palla. Il Cap montato sulla PT630 la rende infatti senza dubbio diversa nella resa, per i noti motivi che è inutile ripetere, ma che i telai sono "stretti parenti" onestamente lo si sente senza problemi, se solo si ha un po' di sensibilità. Che ne dici, ti ho convinto...?

Ettore
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Ven 14 Dic 2012 - 14:43
Posso sfruttarti anche per un consiglio? Tu su una di queste Rad (o sulla PT630, che in realtà è quella che più mi interessa) azzarderesti un ibrido fra budello (verticali) e Gosen Polybreak, a 22/21 kg di tensione? So che potrebbero esserci chissà quante altre combinazioni, me ne sono anche state suggerite alcune nel 3d relativo alla PT630 (o meglio, al passacorde per la PT630), il motivo della mia domanda specifica su questa combinazione è che dopo svariate prove negli ultimi mesi, ero arrivato al punto che l'unico monofilo con cui mi trovavo era appunto questo. Poi però sono passato definitivamente al multi (X-One), che per il mio tennis e il telaio in questione secondo me si adattava meglio anche di quel monofilo Gosen. Volendo però provare la teoria che "un ibrido fatto bene è comunque meglio di un multi in full" il punto è capire quale mono utilizzare, visto che l'unico che riuscivo a usare era un mono decisamente anomalo, in quanto in realtà composto da diversi filamenti e per questo molto più morbido del classico monofilo. Ecco qua i motivi della domanda...

Attendo ansioso una tua eventuale risposta per capire se al prossimo giro vale la pena provare quella strada, oppure devo mettermi il cuore in pace e restare sul multi in full (il budello in full è fuori dalla portata delle mie tasche, e per trovare un ibrido che possa andare dovrei rimettermi in ballo con milioni di prove che non finirebbero più...).

Ciao!

Ettore
gtrules75
gtrules75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Località : Provincia LT
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Provincia LT
Livello: Inguardabile
Racchetta: HEAD: 2x PT161 XL 16x19 pj FleXPoint Instinct; 6x LiquidMetal Instinct Tour XL; Intelligence I.prestige XL 2x Mp + 1x Mid ; Radical Tour: BumbleBee Mp + OS, TwinTube XL: Candycane 2x Mp, Zebra 1x Mp + 1x Os ; 3x Prestige Pro 600; Ti.Radical 4x OS + 1x MP

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Sab 29 Dic 2012 - 23:45
onehandedbackhand ha scritto:Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 IMG_8760

che ve ne pare della zebrata con il cap della Prestige microgel? What a Face

Chiedo a voi esperti....
si può adattare anche il cap della Prestige Youtek cioè il TK 293?
O non è "efficace" come quello della Prestige Microgel il TK238?

Grazie
Giovanni
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Dom 30 Dic 2012 - 10:38
Il 293 se non erro è quello trasparente in teflon delle ultime Prestige IG...
Immagino sia ultioriormente più leggero, e forse anche un pelo meno rigido. Ho letto qualcosa qui sul forum su customizzazioni fatte con questo CAP su... non ricordo più quali racchette. Forse delle PT57...
Ettore
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Head Radical Tour 630 Twintube - Pagina 3 Empty Re: Head Radical Tour 630 Twintube

Dom 30 Dic 2012 - 12:37
Ettore, parli del CAP trasparente utilizzato da Nw-t sulla sua Pro Tour 630. Il thread è quello relativo alle customizzazioni della babolat PD.

Ale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.