Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFPrince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GIAN73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : BUSTO ARSIZIO
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Head ig Yt pro

recensione xr1 tf Empty recensione xr1 tf

Ven 23 Mar 2012 - 8:13
Ciao a tutti,

non so se vi e' gia' un altro post simile: cmq vorrei sapere se qualcuno ha provato queste corde ,pregi, difetti magari con calibro 1.30 ed alcuni aspetti di giocabilita' tra cui l rigidita'( piu o meno rigida rispetto xr3) e di conseguenza la sua potenza su un piatto corde 16x19 ( Eiffel aiuto Smile).Smile

E magari con l'aiuto di Eiffel capire il pregio di un multi con anima centrale rettangolare (pregi)rispetto ai classico multifeel precedente.

Grazie



Gian
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

recensione xr1 tf Empty Re: recensione xr1 tf

Ven 23 Mar 2012 - 8:41
Per forma e reattività (è pure un materiale diverso) il nuovo "core" regala al tempo stesso sensibilità e resa alla corda.
Così pure cambia la rigidità: sebbene più "duro" (meccanicamente, ergo "statico") dell'XR1, montato è più performante sotto quasi tutti gli aspetti (tranne quello della robustezza) almeno fino ai 25 kg; è un pelo più rigido (ovvio) anche del Multifeel, ma ha meno perdita di tensione e più resa (tranne nel controllo, dove ancora il MF è superiore di un 1%...nulla)
avatar
GIAN73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : BUSTO ARSIZIO
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Head ig Yt pro

recensione xr1 tf Empty Re: recensione xr1 tf

Ven 23 Mar 2012 - 9:03
Ciao,

scusami ma e' piu' "duro" dell'xr3 volevi dire giusto:) ?anche

se avrei pensato il contarrio essendo l'xr3 fatto di 3 monofilamenti...magrai mi perdo qualcosa..cmq di che materiale e' aftto il core?

se no non ho capito male quando parli di sensibilita' dovrebbe essere 1 corda molto elastica di conseguenza su un piatto corde 16x19 dove ho cmq piu' spinta la palla esce veloce giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

recensione xr1 tf Empty Re: recensione xr1 tf

Ven 23 Mar 2012 - 9:59
E che ho detto? scratch
E' più duro staticamente, ma non dinamicamente (ovvero montato). L'XR3 ha 3 monofilamenti in poliammide 66 (nylon) all'interno, il filamento rettangolare in PHP (poliammide/elastyl precompresso) dell'XR1 ha in effetti più resa con maggior tenuta di tensione e controllo.

E' progressivo in risposta, ergo la velocità viene in proporzione alla spinta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.