Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

problemi corde

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

problemi corde

Messaggio Da maverick90 il Ven 23 Mar 2012 - 0:56

salve a tutti ho un problema di corde che non riesco a risolvere...ho ripreso da qualche anno tra l'altro con una nuova racchetta,prima usavo una babolat pure control tm e ora ho la tecnifibre Tflash 315 spedflex con cui mi trovo benissimo... il problema son le corde!con la pure control usavo le prince tour che andavano bene...ho provato le prince tour anche nella nuova racchetta e mi son trovato bene...il problema è che ho una sorta di contratto con un rappresentante babolat e devo usare corde babolat...e non considerando che le pro hurricane gold non son corde che mi piacciono che corde balolat mi consigliereste?duralast ?rpm blast?help me... p.s sono un giocatore che usa molto le rotazioni e quindi con un multifilo spaccherei le corde dopo mezz'ora di gioco... cerco una corda babolat il piu elastica possibile considerando che incordo le racchette a tensioni tipo 24/22 23/21

maverick90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14

Tornare in alto Andare in basso

Re: problemi corde

Messaggio Da Matley il Ven 23 Mar 2012 - 1:24

Babolat pro hurricane bianca 1,30 a basse tensioni. Non so quanto possano giovarti le tensioni diversificate di due kg. Rolling Eyes
gustibus non discutibus....

Matley
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 531

Messaggio Da maverick90 il Ven 23 Mar 2012 - 1:42

nel senso che potrei andare fuorigiri?

maverick90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 23 Mar 2012 - 7:03

No, nel senso che -specie con un mono ed a due nodi- differenziazioni del genere potrebbero rendere il telaio non proprio "predicibile" come costanza di risposta.

Pro Hurricane (meglio l'1.25 però) non Tour e tensioni basse, come indicato da matley. 'Na cosa tipo 22/21 4 nodi...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da maverick90 il Ven 23 Mar 2012 - 12:16

grazie mille molto esaurienti.perchè mi hanno fatto il lavaggio del cervello con le RPM blast ma io ho dei dubbi a riguardo...

maverick90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Matley il Ven 23 Mar 2012 - 13:21

@maverick90 ha scritto:grazie mille molto esaurienti.perchè mi hanno fatto il lavaggio del cervello con le RPM blast ma io ho dei dubbi a riguardo...
La durata meccanica delle rpm blast è max tre ore ed è molto più rigida della pro hurricane.
Ti ho consigliato il calibro 1,30 perchè se non ho sbagliato a capire rompi le corde con una certa frequenza.

Matley
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 531

Messaggio Da maverick90 il Sab 24 Mar 2012 - 13:49

si esatto infatti ho gia montato le pro hurricane bianche a 23/22 e due ore di gioco mi hanno gia dato una buona sensazione...grazie a tutti

maverick90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: