Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

dritto quasi piatto con impugnatura western

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dritto quasi piatto con impugnatura western

Messaggio Da frank mano de pedra il Dom 4 Mar 2012 - 22:12

i vari campioni : blake , roddick (dei bei tempi fino al 2006) , moya , courier , soderling , djokovic , come fanno a tirare delle botte quasi piatte avendo una notevole velocità di palla con l'impugnatura semi-western / full western ? io ho provato con varie impugnatre di dritto , ma quella con cui ho più feeling e la western , però quando gioco contro chi sa giocare a tennis bene faccio una faticaccia a fare il punto poichè con la western se colpita bene la palla la mettiti quasi sicuramente di là ben sopra la rete però non riesco proprio ad avere velocità di palla e quindi vincenti +/- 0 Sad , ho messo anche qualche grammetto di piombo in testa (15) però niente da fare...che devo fare? aumentare la velocità di braccio ? o devo rassegnarmi a remare da fondo campo meglio di antonio rossi Very Happy Very Happy ??

frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1026

Profilo giocatore
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Tornare in alto Andare in basso

Re: dritto quasi piatto con impugnatura western

Messaggio Da kingkongy il Dom 4 Mar 2012 - 22:28

frank...le "botte" le devi tirare tu.... mi spiace, niente formule magiche...

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12080

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da Crisidelm il Dom 4 Mar 2012 - 22:29

E poi...piatte o semipiatte...insomma...si vede che io ho un concetto un po' retrò di "piatto".

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Messaggio Da verdasco93 il Dom 4 Mar 2012 - 22:47

Piatto per modo di dire...guarda ad esempio il diritto di Soderling o anche i colpi di Djokovic, la pallina gira e non poco! Comunque prova a spazzolare di meno e ad attraversare di più la palla, prova a non finire subito in alto ma ad allungare di più il movimento, così avrai meno spinta verticale e più spinta orizzontale, più velocità e meno top...poi sta a te trovare la via di mezzo, e, cosa ancora più difficile secondo me, imparare a dosare la rotazione a seconda delle situazioni.

verdasco93
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 396

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: