Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

Un po d info sul grip.. Empty Un po d info sul grip..

Mar 1 Dic 2009 - 21:42
..Ciao ragazzi!!scusate se tratto un argomento particolarmente popolare..ma m occorre il vostro aiuto!!

Attualmente gioco cn una Babolat xs 102 ltd L1..la misura del grip..nn è proprio la mia..anzi!!All inizio..credevo che un manico troppo grosso m avesse penalizzato nell tenerla durante il gioco..perche utilizzavo un altra racchetta (d mio padre) L4 che praticamente m si girava sempre al momento dell impatto..ingenuamente ho addossato la colpa alle dimensioni del manico..percio da bravo autodidatta ho detto..mo che compro la racchetta nuova m prendo un bell 1..e risolvo il problem!!
Praticamente ora m ritrovo cn il problema opposto..manico piccolo..e necessita d eccessiva forza per stringerlo a dovere..risultato..dp 20 minuti..nn ce la faccio piu a tenere il grip!!

Vorrei aumentare a L3 il manico della mia racchetta senza pero perdere sensibilita sulle facce/spigoli..allora vi chiedo..

cm faccio ad ingrossare il manico fino alla misura desiderata?? Mi spiego meglio..ho gia provato a mettere piu di un overgrip..ma il risulatato è stato d avere una salsiccia nelle mani..che nn m faceva sentire gli spigoli del manico..quindi pensavo a qualche cosa che andasse messo sul manico sotto al grip!!


..è meglio che utilizzo un grip sintetico (o in cuoio..) insomma..nn forato cm quelli che uso attualmente (artengo comfort forati) per sentire meglio gli spigoli??


..scusatemi se m sn dilungato..ma c tenevo a spiegare tt nei dettagli in modo che abbiate gia tt le info del caso..e vi ringrazio si da ora a tt!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Un po d info sul grip.. Empty Re: Un po d info sul grip..

Mer 2 Dic 2009 - 8:01
Il cuoio fa sentire bene gli spigoli ma non ingrossa..meglio un grip liscio e spesso tipo il Gamma oppure uno leggermente zigrinato come il TackyMax di TF da 2,2mm.
Se vuoi esagerare la head ha il Taper che ingrossa il fondo di una misura esatta (è conico)
avatar
gp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Età : 62
Data d'iscrizione : 14.10.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5/5.0 ITR 3.5 FIT
Racchetta: pro kennex qtour 295 16X19

Un po d info sul grip.. Empty Re: Un po d info sul grip..

Mer 2 Dic 2009 - 8:35
qui potresti trovare un idea che fa al caso tuo. ciao

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

Un po d info sul grip.. Empty Re: Un po d info sul grip..

Mer 2 Dic 2009 - 12:43
grazie ragazzi!!mitici cm al solito!!ora vediamo un po cm risolvere qst problema..
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

Un po d info sul grip.. Empty Re: Un po d info sul grip..

Mer 2 Dic 2009 - 12:55
..scusate ragazzi..ho letto il post che m avete indicato ma..dove posso trovare qst guaine termorestringenti??


grazie per l aiuto!!
avatar
gp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Età : 62
Data d'iscrizione : 14.10.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5/5.0 ITR 3.5 FIT
Racchetta: pro kennex qtour 295 16X19

Un po d info sul grip.. Empty Re: Un po d info sul grip..

Mer 2 Dic 2009 - 13:28
le guaine termorestringenti da elettricista le trovi dai fornitori per materiale elettrico. quelle specifiche per il tennis credo tu le possa trovare nei negozi specializzati per il tennis (molto specializzati Un po d info sul grip.. Icon_wink )...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.