Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

"Provocazione negozi tennis"

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da leleq7 il Ven 24 Feb 2012 - 13:02

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti amici di questo fantastico forum ...

volevo avere una vostra opinione a riguardo dei negozi che tengono materiale e abbigliamento da tennis ..

dico una cavolata troppo grossa se dico (scusate la ripetizione) che Decathlon adesso è il negozio meglio fornito di tutti che si pùò trovare in giro (esclusi forse solo alcuni on-line).

Sono curioso di sapere cosa ne pensate ...

Ciao !!!!!!!!!!!!!!!

leleq7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : Formigine (MO)
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Formigine (MO)
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx bold

Tornare in alto Andare in basso


Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Leutonio il Ven 11 Ott 2013 - 14:47

@mirkoamir ha scritto:Scusate se mi permetto, ma io credo (e parlo esclusivamente per quello sottolineato in neretto) che non è affatto cosi.

Capisco che qui ci sono molti negozianti (i due quotati lo sono se non sbaglio) che forse si aiuteranno a farsi pubblicità e di casi ne abbiamo visti parecchi ma credo che il sito internet ti permette di risparmiare e giocare a tennis per chi come molti non ne ha la possibilità

Porto un esempio: compro le tornado a 4 euro l'una e ne aggiungo 5 per l'incordatura, mentre se vado in parecchi negozi qui a Roma un'incordatura delle tornado me la fanno pagare 16-17 euro.

Un risparmio di 7-8 euro direte voi. Cosa vuoi che sia? Certo vista cosi sono solo 7-8 euro. Io la vedo che ci spendo il doppio Wink

Ossia passo da 4 mesi di gioco a solo 2. non mi sembra cosi poco!!!

Riguardo i telai poi non c'è paragone. 15 euro dove? stiamo parlando di almeno una 30ina d'euro. Significa che io mi incordo 3 volte quella racchetta!!!!

Se vogliamo solo farci pubblicità ok, ma non diciamo eresie per favore; spero però che i negozianti non se la prendono anche perchè come dice Leutonio qui in fatto di consulenze è certamente meglio un negozio, ma non parliamo ne di affidabilità (qui si sono visti casi di negozi che incordano alla cane) nè di prezzi quasi simili

Senza rancore
Ciao e grazie per la tua risposta e la tua opinione.
Proprio perchè a me NON piace fare pubblicità (sono anni che scrivo qui e testimoni tutti non ho MAI proposto un listino prezzi o servizi, ecc...), ti invito a venire nel mio negozio, visionare i prezzi e poi riscrivere ciò che hai scritto prima.

Credo che tu sia poco aggiornato in materia di prezzi e altro perchè quasi tutti gli specialisti italiani propongono gli stessi prezzi che vedi online, con la differenza che in negozio puoi pure richiedere uno sconto e vedere con i tuoi occhi ciò che acquisti verificando OGNI cosa.
Se poi, ci sono alcuni siti che Svendono racchette, scarpe e palline, non siamo NOI ad essere ladri, ma sono loro che preferiscono mangiarsi i margini per poi fallire due anni dopo...

Se porti ad incordare il tuo telaio con le tue corde prese dal tuo sito presso un negozio con personale formato e certificato, OVVIO che spenderai solo di lavoro tra 8 e 12 euro. Anche il mio cuginetto che incorda al circolo del suo paesello chiede 5 euro, ma mica scontrina o usa una Sensor Dual ed ha una formazione certificata!!!

La vera è bellissima comodità dell'online è il stare seduto sulla tua sedia pancia all'aria.
P.S. Non voglio fare polemica, ma sai quanta gente ossessivo-compulsiva OGNI giorno o settimanalmente compra ONLINE solo per il gusto di cliccare e comprare?
Chiamasi shopping compulsivo e alla base vi è una forte depressione latente.

I negozi specializzati in Italia sono poco più di venti ma ce ne sono una decina veramente veramente forti, lavoratori, professionisti, onesti, comunicativi e commercianti attenti. Conosco i prezzi di tutti e se ci sono 5 o 8 euro di differenza in più in un articolo, magari ce ne sono 10 di differenza in meno in un altro.

Ho gestito per anni un e-commerce e alla base ci sono i prodotti "civetta".

Chiudo solamente dicendoti che nel MIO negozio vendo le Pure Drive (esempio) 20 euro in meno di Tennis Warehouse, ma ho i borsoni della Head (esempio) che purtroppo costano una 15ina di euro in più.

Buona giornata, Michele.

Wink

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da mirkoamir il Ven 11 Ott 2013 - 15:12

ovviamente la mia esperienza è riferita ai negozi di roma confrontati con siti dove acquisto.

e non certo TW dove i prezzi sono inaccessibili per il 90% delle cose

mirkoamir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Molte ma ora fissato con le PRINCE EXO TOUR

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Leutonio il Ven 11 Ott 2013 - 15:22

@Eiffel59 ha scritto:Non posso che essere felice dell'intervento di Raffaello ed ancor di più delle sue affermazioni che smentiscono quelle del suo "collega" bresciano (Matteo) capace nei suoi video autocelebrativi di non meno di tre caXXate apostoliche in meno di 20 minuti (Partenza asimmetrica con SC interna, alternanza sulle verticali "casuale" e non ogni 2 corde o ""two ahead", montaggio a 2 nodi dal basso su telaio con obbligo di montaggio a 4 nodi) che gli sarebbero costate, ognuna, l'esclusione dall'esame di primo livello ERSA.
http://www.youtube.com/watch?v=EuUdzVjTjU8.

Nella versione "seguente", fatta il giorno dopo e dopo i miei iniziali appunti nel Forum, alcuni di questi errori scompaiono ma permane il montaggio a due nodi dal basso e c'è la "chicca" del "nodo di sicurezza" (sic..) con tanto di semiavvolgimento all'interno del grommet Shocked e la prima puntata de "il feathering, questo sconosciuto" Rolling Eyes 
http://www.youtube.com/watch?v=DNlJkDTCVwA

Nel contempo però Raffaello ti confermo di aver assistito ad un montaggio di una Extreme a due nodi dal basso...e di una Radical pure a 2 nodi anche se ATW. Ora ,sicuramente me lo sono perso io, ma se il cliente non lo chiede espressamente è obbligo eseguire i montaggi secondo lo standard accettato (ergo per le due Head a 4 nodi).

Per il resto, come avrai già letto, il Liam è stato "eliminato" dalla lista degli ATW ufficiali in quanto deformante e mi permetto di sconsigliartene l'uso...

Accetto volentieri il tuo invito per la mia prossima visita a Modena (città che peraltro adoro e conosco bene per averci passato i 3/4 della mia vita militare.. Smile ) ...anche a me piace confrontarmi (fortunatamente nessuno "nasce imparato" study  ) e se è poi su un terreno che conosco ed amo... What a Face 

Alla prossima Wink
Mario ricordi...???
http://www.passionetennis.com/t20772-io-e-lui-scambio-di-opinioni

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Leutonio il Ven 11 Ott 2013 - 15:27

@mirkoamir ha scritto:ovviamente la mia esperienza è riferita ai negozi di roma confrontati con siti dove acquisto.

e non certo TW dove i prezzi sono inaccessibili per il 90% delle cose
  Tranqui, capisco benissimo la tua esperienza.
Ho diversi amici e conoscenti a Roma che gestiscono negozi super-specialist tra cui Silvano di TENNIS HOUSE e Mirco di TENNIS WORLD, i quali saluto e ai quali mando sempre gente quando sono in zona.

Capisco anche che, per te che vivi in una città cosi grande e caotica, muoversi anche per pochi acquisti non è il massimo...e allora ONLINE diventà necessario.

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da magazzie il Ven 11 Ott 2013 - 15:34

@mirkoamir ha scritto:
@Leutonio ha scritto:
@magazzie ha scritto:Sinceramente posso portare la mia piccola esperienza:

sto aprendo un negozio tecnicissimo con 5-6 marchi di telai, ancora di più di abbigliamento, scarpe.....quasi 30 telai in test e campo da tennis interno per testare le racchette con lanciapalle. 
Per dare tutto questo ho investito un buon capitale: se vendessi al prezzo di certi siti o di decatlon non porterei mai a casa neppure i soldi dell'investimento.
Però puoi toccare, scegliere, provare, sostituire se non va. E non paghi le spese di spedizione. E hai un mondo di telai da provare.
Purtroppo le maglietta costeranno anche 7-8 euro più di internet, i telai anche 15 euro in più......però il cliente alla cassa ti chiede lo sconto, su internet non lo può fare.
Però qui a disposizione ci sono un pro tour stringer ed un mrt che incorda nei tornei del grande slam, che sanno accoppiare i telai, fare i custom, cambiarvi i passacorde o sostituire 1 grommet.
Sta a voi, amici-clienti, decidere cosa dovrà restare in vita:santa: santa 
Noi ci proviamo!
La penso come te amico mio.
Senza presunzione, noi ai siti internet gli diamo 6/0 6/0 riguardo affidabilità, consulenze, lavori e molto altro vis-à-vis! Wink
Scusate se mi permetto, ma io credo (e parlo esclusivamente per quello sottolineato in neretto) che non è affatto cosi.

Capisco che qui ci sono molti negozianti (i due quotati lo sono se non sbaglio) che forse si aiuteranno a farsi pubblicità e di casi ne abbiamo visti parecchi ma credo che il sito internet ti permette di risparmiare e giocare a tennis per chi come molti non ne ha la possibilità

Porto un esempio: compro le tornado a 4 euro l'una e ne aggiungo 5 per l'incordatura, mentre se vado in parecchi negozi qui a Roma un'incordatura delle tornado me la fanno pagare 16-17 euro.

Un risparmio di 7-8 euro direte voi. Cosa vuoi che sia? Certo vista cosi sono solo 7-8 euro. Io la vedo che ci spendo il doppio Wink

Ossia passo da 4 mesi di gioco a solo 2. non mi sembra cosi poco!!!

Riguardo i telai poi non c'è paragone. 15 euro dove? stiamo parlando di almeno una 30ina d'euro. Significa che io mi incordo 3 volte quella racchetta!!!!

Se vogliamo solo farci pubblicità ok, ma non diciamo eresie per favore; spero però che i negozianti non se la prendono anche perchè come dice Leutonio qui in fatto di consulenze è certamente meglio un negozio, ma non parliamo ne di affidabilità (qui si sono visti casi di negozi che incordano alla cane) nè di prezzi quasi simili

Senza rancore





lCi sono delle differenze enormi tra on line e negozi.
Se sei online puoi lavorare nel posto più sperduto della terra, lavorare in un postaccio sporco e che perde i pezzi, piccolo con accatastato tutto il materiale: basta che arrivi al cliente perfetto. Ma questo spazio ha un costo ridotto e puoi anche farlo da solo lavorando fino allo sfinimento. E non per forza vendi il telaio incordato, anzi, spesso senza corde.

Se vai in negozio trovi uno spazio più bello, spesso in posti più centrali o comunque dignitosi, se incordi hai anche un dipendente che ti aiuti; hai magari tanti telai in test(e chi li paga?), magari hai varie certificazioni sul tuo lavoro di incordatore(e chi lo paga); per di più il cliente ti chiede lo sconto ed i telai gli vengono dati compresi di incordatura a sua scelta(e chi li paga?).


Ipotizziamo che tu in negozio trovi un telaio a 165 euro. Lo puoi testare qualche ora, essere sicuro dell'acquisto, pagarlo 160 euro con lo sconto e con una incordatura a tua scelta, magari una rpm del valore di 20 euro.

TOT. 165 euro- 5 euro di sconto- 20 euro di incordatura = €140,00 con in più la possibilità di testare il telaio che online PAGHI.

Magari online lo trovi a 135(i famosi 30 euro in meno) e cosa hai risparmiato?  Alla fine 5 euro ed hai aspettato magari 3-4 giorni per farti mandare il telaio....magari incordato con corde che non ti piacciono o senza, per cui eventuale incordatura aggiuntiva.

Discorso corde: chi ti incorda a 5 euro lo fa senza scontrino, oopure è garagista, oppure non è il titolare e decide(prtroppo) in autonomia, oppure è un cane ad incordare, oppure uno pazzo che chiude dopo 3 mesi.
Io sono Pro Tour Stringer, chi lavora con me fa parte di un team internazionale che si fa 2 slam su 4...........e tutto questo ha un costo, la qualità ha un costo. E noi incordiamo a 9 euro, neppure una mostruosità per la preparazione che abbiamo.
Poi è chiaro che se compri la matassa e porti ad incordare risparmi, ma è un tuo investimento: spendi tanto e subito per del materiale che rimane fermo immobile, però risparmi alla lunga.

Bisogna valutare tutto, non solo a spanne  Cool


Ultima modifica di magazzie il Ven 11 Ott 2013 - 15:37, modificato 1 volta (Ragione : sbagliata impaginazione)

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257
Età : 40
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da gio2012 il Ven 11 Ott 2013 - 16:37

...un canale per ogni cliente ed un cliente per ogni canale... se voglio (o meglio se posso) comprare su internet non vedo che male ci sia, ma devo saperlo fare, soprattutto se il goal è il risparmio. I negozi ? spero che esistano e continuino ad esistere ma è chiaro che adesso prima sei un esperto e poi impari il commercio, mentre una volta era l'opposto con il risultato che ti rifilavano spesso delle sole... decathlon? un posto interessante da frequentare, ma non è per tutti: il 44,5 di scarpa non lo tengono e non me lo ordinano, con il risultato che una volta mi han rifilato un 45 una volta il 44, il 45 l'ho usato il 44 ho dovuto venderlo su ebay, la radical pro non la tengono (ne vendono poche, tradotto = avranno concordato con head un prezzaccio sulla mp), le calze serie da tennis non le tengono. Poi però è l'unico posto dove si riesce a comprare roba eccellente per il campeggio, le biciclette di gamma alta costano circa il 25% in meno ma se vuoi di meglio non le tengono. E' l'unico posto che tenga roba da sport da bimbi senza che ti costi di più di quella da adulti. Mi piace contrattare sul prezzo con il negoziante, mi piace gironzolare per Decathlon e recuperare i feedback degli utenti (per lo più americani) su internet prima di comprare. Se uno ha negozio con tanto di campo da tennis per provare gli va dato un premio, se poi mi costa alla fine il 10% senza dover litigare con il corriere è meglio.

gio2012
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1539
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da mirkoamir il Ven 11 Ott 2013 - 16:46

mi rivolgo a magazzie:

Innanzitutto ho sottolineato solo parte in neretto e non ho mai messo in discussione i vantaggi del negoziante riguardo a competenza o altro (anche perchè on line compri e basta).

Poi questa cosa degli sconti sulle racchette se permetti è ridicola. Ossia spesso sento dire: vai in negozio e compri una racchetta 130 quando sul prezzo c'è scritto 150. Allora perchè scrivere 150? 

Qui a roma spesso ho sentito dire questo da gente anche che frequenta il forum; ma insomma quel 150 è vero per fottere la gente poco esperta? 

Infine nessuno ha mai messo in discussione il tuo lavoro o quello di Leutonio, ma parliamoci chiaro: quante volte avete considerato da cani il alvoro fatto da alcuni negozianti?

Se esistono solo 10 negozi buoni e fortunatamente sono tutti qui su questo forum, non si può generalizzare.
Anzi, posso generalizzare io visto che i migliaia di negozi altri aperti sul territorio sono da buttare nel cesso.

Lo avete detto voi che ne esistono 10 eh Wink

mirkoamir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Molte ma ora fissato con le PRINCE EXO TOUR

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Leutonio il Ven 11 Ott 2013 - 16:55

@mirkoamir ha scritto:Lo avete detto voi che ne esistono 10 eh Wink
Ci sono negozi sportivi.
Ci sono negozi sportivi con un angolo per il tennis più specializzato rispetto altri sport.
Ci sono negozi solo per il tennis.

Io ho detto che in Italia ci sono circa una decina di negozi SOLO per il Tennis, ciò non significa che ci si possa trovare cmq bene o benissimo anche nei negozi sportivi con un angolo di specializzazione in più.

Faccio fatica a credere che chi lavora in punti specializzati sia un cane. Fa solo quello. Vende solo quello. Se fosse un cane dopo qualche mese chiuderebbe.

Le esperienze sono troppo soggettive e le abitudine ancora di più.

Ti invito a rivolgerti in modo un pochino più sereno soprattutto verso coloro che quotidianamente (vedi Magazzie e Eiffel), dedicano alcune ore del loro tempo a rispondere agli utenti di questo forum, te compreso. Quel pizzico di nervosismo che palesa dal tuo modo di scrivere non ha motivo di esistere. Si sta parlando o meglio scrivendo; si può non essere d'accordo ma è sempre bene rispettare i pensieri altrui, come poco sopra ti ho evidenziato. Wink

P.S. MAI parlato di negozi BUONI o NON BUONI. Qui si parla di negozi specializzati e/o generici.

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da mirkoamir il Ven 11 Ott 2013 - 17:00

nervosismo?

voi mi avete attaccato appena ho aperto bocca...chiudo dicendo questo Wink

Solo a roma ne esistono 5 di negozi famosi solo di tennis...e dico SOLO


Come puoi dire che ce ne sono una decina in tutta Italia?

vabbe dai ciao Wink


capito che è uno spazio di sponsor...Non dirò piu nulla

mirkoamir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Molte ma ora fissato con le PRINCE EXO TOUR

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Paulmall il Ven 11 Ott 2013 - 17:06

La qualità e la professionalità non hanno prezzo, sono entusiasta del servizio che mi ha offerto Magazzie e non c'è niente paragonabile ad una racchetta incordata come si deve. E sono ancora più contento di aver pagato qualche € in più l'incordatura piuttosto che farmela fare da tizio/caio che i 4 nodi li fa solo alle scarpe.

Paulmall
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 779
Età : 30
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Leutonio il Ven 11 Ott 2013 - 18:02

@mirkoamir ha scritto:nervosismo?

voi mi avete attaccato appena ho aperto bocca...chiudo dicendo questo Wink

Solo a roma ne esistono 5 di negozi famosi solo di tennis...e dico SOLO

Come puoi dire che ce ne sono una decina in tutta Italia?

vabbe dai ciao Wink

capito che è uno spazio di sponsor...Non dirò piu nulla

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da motombo il Ven 11 Ott 2013 - 18:52

io personalmente(sono di roma) per le corde vado sempre da mirko....per l'abbigliamente purtroppo non c'e grande scelta principalmente vende prodotti wilson cmq ha anche altri marchi (ma non con grande scelta anche perche' il negozio non e' enorme) e io preferisco i materiali nike...e qui pago le luxilon rough incordate a 20€ il prezzo non e' male secondo me...per le racchette adesso diventero' suo cliente non lo sono mai stato perche' 2 anni fa' ancora non aveva yonex ma adesso si...ezone 98 ai arrivo...mirko preparami l'antivibra e uno socnto per me Wink

motombo
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2225
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98

http://www.otticaalfa.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Calimero il Ven 11 Ott 2013 - 19:02

Ciao ragazzi,all'inizio di questo topic,abbiamo avuto modo di approfondire con Eiffel e Raffa (di Decathlon)  sulla capacità o meno di incordare i telai spendendo 5 euro,se avete letto,si è concluso che si può fare,che ti fanno lo scontrino e che il lavoro è fatto bene...testimoniato da persone più competenti di me...personalmente non credo alla fatiscenza dei negozi on-line ma alla possibilità di fare grandi numeri che ti permettono prezzi molto bassi...per quanto ne so io,si chiama marketing...altrimenti non si spiegherebbe la vasta scelta di articoli...Io non compro on-line,come già detto in altre occasioni,preferisco il contatto diretto,non mi sento di dire che chi lo fa abbia particolari patologie,perchè in futuro potrei cambiare idea,ed è alquanto offensivo...e da tutti,specie se negozianti,mi aspetto qualcosa di diverso,e sono d'accordo nel dover rispettare il lavoro di chi impiega tanto tempo nel rispondere e dare consigli a molti utenti,pur avendo un'attività propria ma concordo anche sulla libertà di scelta dei singoli soggetti...Vorrei chiedere a chi compra on-line,se nei prezzi che descrive considera anche il prezzo della consegna?scratch ...perchè a volte l'ho fatto e non trovavo tanta convenienza rispetto ad un articolo da negozio "scontato"...e vorrei anche chiedere come si ottiene un'ulteriore sconto sull'articolo già scontato,cosa che a me non è mai successo scratch ...e non metto in dubbio che si possa fare...PEACE & LOVE afro ...mi auguro di non aver offeso nessuno,vi seguo con molta attenzione pur non avendo l'esperienza necessaria per fare tanti interventi.

Calimero
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 175
Età : 46
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da iamwill il Ven 11 Ott 2013 - 19:28

si può discutere senza offendere!

Mi dispiace che sia finita cosi questa cosa soprattutto che sia arrivata da parte di persone che non mi sarei aspettato...

Anche io ho comprato online a volte e compro invece nei negozi altre volte a seconda della convenienza...Non mi sento x le volte che ho comprato online  un compulsivo onestamente:D Very Happy Very Happy

iamwill
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 998
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Leutonio il Ven 11 Ott 2013 - 20:22

@Leutonio ha scritto:La vera e bellissima comodità dell'online è il stare seduto sulla tua sedia pancia all'aria.
P.S. Non voglio fare polemica, ma sai quanta gente ossessivo-compulsiva OGNI giorno o settimanalmente compra ONLINE solo per il gusto di cliccare e comprare?
Chiamasi shopping compulsivo e alla base vi è una forte depressione latente.
Questa mia frase credo che sia stata totalmente incompresa e mi dispiace assai. Cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile ribadendo però che so quel che dico e non mi azzarderei mai ad offendere nessuno nè di questa community nè di altri posti che nemmeno conosco:

Purtroppo esiste veramente lo shopping compulsivo e non riguarda solo il tennis, ma qualsiasi settore... (dall'abbigliamento, alle borse o scarpe da donna, ai cellulari, ai videogiochi, ecc...)

Ciò che volevo dire, e che forse non s'è capito, è che diverse persone che sono "maniaci" del comprare online, osannano il comprare online facendoci recensioni "leggermente" imparziali e dando giudizi super positivi e sensazionalistici, quando invece hanno semplicemente perso la realà delle cose a causa del loro problemino. Fine.

Se qualcuno s'è sentito offeso, lungi da me.


Ultima modifica di Leutonio il Ven 11 Ott 2013 - 20:26, modificato 1 volta

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da gio2012 il Ven 11 Ott 2013 - 20:25

Calimero, l'online non è per tutti, ma questo non vuol dire che se uno non compra online non sia "figo"... ci sono moltissimi che comprano online e se gli chiedi il perché ti rispondono che risparmiano, poi quando gli fai tutti i conti si accorgono che non risparmiano... ma perché insistono?? è una questione legata all'"esperienza dell'acquisto" ed è una questione personale, amen. Un'ottima ragione per comprare online è che posso recuperare informazioni e confrontare i prezzi, cosa che se vado in giro per negozi ci metto giorni... ma non penso che tutti vadano a verificare i prezzi sui siti francesi o tedeschi o inglesi o provino a capire se ottengono sconti evitando di farsi tracciare da trovaprezzi.com... mesi fa dovevo acquistare una six one lite 102... vista la lontanza dai negozi l'ho cercata online... il prezzo migliore? quello di decathlon, in negozio ovviamente a 35 Km di distanza, saputo grazie ad amico che è passato... e pensare che ho preso online anche la lavatrice consegnata come se fosse un libro...

gio2012
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1539
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da gio2012 il Ven 11 Ott 2013 - 20:29

Leutonio ha ragione... ad ascoltare le storie di chi ha preso fregature online... ma non per questo tutti quelli che comprano on line sono depressi o afflitti da acquisto compulsivo...

gio2012
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1539
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Leutonio il Ven 11 Ott 2013 - 20:32

@gio2012 ha scritto:...e pensare che ho preso online anche la lavatrice consegnata come se fosse un libro...
Io ho arredato casa mia comprando online.
Ero impossibilitato causa lavoro a girare tutti i posti e molte cose le ho acquistate via web. Se ho risparmiato o no non lo so e non me lo sono mai chiesto, semplicemente mi sono dovuto documentare da solo e il più possibile affinchè mi portassero tutte le cose piu giuste per la mia casa, dalla lavatrice alle lampade al divanetto, ecc...

P.S. Quando sopra ho scritto "leggermente imparziali" chiaramente era ironico ed intendevo totalmente iniquo! Very Happy

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Leutonio il Ven 11 Ott 2013 - 20:41

@gio2012 ha scritto:...ma non per questo tutti quelli che comprano on line sono depressi o afflitti da acquisto compulsivo...
Ci mancherebbe! Anche io acquisto online, ho preso anche un cellulare nuovo online 3 giorni fa. Very Happy 

Dai su, alcuni argomenti troppo delicati e scritti invece che esplicati a voce, non si riescono appunto a spiegare, ma credo che abbiate capito cosa intendevo prima.
...è come quando cerchi su google "mal di testa" e per 20 pagine consecutive ti vengono fuori risultati come tumore al cervello, ictus, ecc..., quando in realtà il giorno prima hai semplicemente bevuto due birrozze in più!!!
...credo che ognuno di noi conosca almeno una persona amica o non amica che ogni Santo giorno si fa recapitare a casa qualcosa dal corriere; libri, telefoni, divani, racchette, scarpe, selle per la bici... Insomma dai. Sono casi estremi è ovvio, ma io infatti intendevo proprio quelli, ovvero coloro che purtroppo danno e fanno recensioni di parte solo perchè compulsivi nello shopping e avendo esperienza in materia ho deciso che NON voglio ascoltare troppe recensioni sui negozi online perchè possono essere pure fasulle e autopubblicate (vedi per molti alberghi e ristoranti su Tripadvisor)...
Domani apro un ristorante e nel frattempo faccio registare su Tripadvisor 40 amici e uno ad uno mi mettono 5 stelle eccellente.
Secondo voi attirerò l'attenzione in positivo o negativo?

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Marcotop65 il Ven 11 Ott 2013 - 20:51

Scusatemi, ma qui stiamo cercando di " uguagliare " due modi diversi di giungere al " possesso del bene agognato " .
Quando internet non c'era, chiaro che il negozio "fisico " era il luogo deputato perche' cio' avvenisse.
Adesso c' e' anche internet, ed e' cambiato TUTTO.
Pretendere di fare l'acquisto presso un negozio fisico, e quindi avere anche la consulenza pre e post acquisto, ALLO STESSO PREZZO se non minore di quello virtuale E' FOLLIA allo stato puro !!!!affraid 
Non esiste una regola generale, ormai tutto il mondo va cosí e non si puo' tornare indietro. Ognuno cerca di spendere nel modo migliore i suoi soldi ( sudati ) , e potra' essere su internet o in negozio, a seconda del suo schema che governa gli acquisti.
P.S.
Per quanto riguarda gli acquisti "fisici" , calcoliamo anche il denaro speso per il carburante, il tempo passato nel traffico, magari a imprecare.
Fermo restando che parlare dal vivo con Magazzie, Mario, Leutonio , NON HA PREZZO !!!!  

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406
Età : 51
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Calimero il Ven 11 Ott 2013 - 22:18

@Gio2012 ha scritto:Calimero, l'online non è per tutti, ma questo non vuol dire che se uno non compra online non sia "figo"...     
Ho sempre pensato che comprare on-line fosse conveniente.                                                                
Un'ottima ragione per comprare online è che posso recuperare informazioni e confrontare i prezzi,              
Raccolgo spesso informazioni sui prodotti e confronto i prezzi,e vado in negozio ad acquistare...questo sito l'ho conosciuto informandomi tramite web,facendo ricerche su racchette,corde,impugnature e quant'altro,se non lo avessi fatto non staremmo confrontandoci...magari qualcuno potrebbe pensare che sarebbe stata una fortuna,per me è un piacere Laughing  scherzo ovviamente.
Marcotopo65 ha scritto:P.S.
Per quanto riguarda gli acquisti "fisici" , calcoliamo anche il denaro speso per il carburante, il tempo passato nel traffico, magari a imprecare.
Rimango sempre dell'idea che una bella passeggiata non fa mai male,due chiacchiere in compagnia,qualche sorriso qua e la...mi da molto più fastidio fare coda per andare in ferie,cosciente del fatto che come per incanto scratch  la benzina aumenta per chi sa quale motivo prima delle vacanze estive sunny  e quelle natalizie:santa:

Calimero
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 175
Età : 46
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Calimero il Ven 11 Ott 2013 - 22:38

In ogni caso ci tengo a precisare che non ho nulla di personale verso il confronto di idee riguardo l'argomento trattato,il mio intervento era solo per chiarire alcune posizioni che non erano ben definite...ogni uno di noi fa dell'esperienze ed è libero di pensare come meglio crede  ...buon lavoro a tutti!cheers

Calimero
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 175
Età : 46
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 12 Ott 2013 - 9:06

Tornando all'argomento del 3d... Wink

E' vero,abbiamo stabilito che c'è la possibilità di avere un buon lavoro a 5€...ma solo per la buona volontà e la scrupolosità di un singolo che si è "preso in carico" personalmente -cosa degna di nota ed altamente meritoria- di una situazione altrimenti generica per non dire addirittura dannosa. Ma è una situazione del tutto atipica e non la norma.
Chi come me, Marco; Michele si prende invece totalmente carico (e spesso e volentieri finanziariamente carico) di fornire un servizio che in Italia ha pochi uguali (a Roma ci sono 5 negozi specializzati -non tutti dello stesso livello qualitativo- ma nel resto del territorio nazionale la situazione è tragica...) applica prezzi che sono derivati da costi di formazione e strutturali che i negozi online non hanno e che nelle "grandi superfici" sono inesistenti od appunto affidati al singolo i primi e "spalmati" su strutture aziendali che spesso danno adito a più di un dubbio i secondi, si deve pure sentir dire che viene qui a far marchette...Shocked 

Si tratta del pensiero di un singolo fortunatamente, ma il suddetto singolo non può stupirsi se ai suddetti professionisti salta un po' la mosca al naso..caro il mio mirko, pensi veramente che se io e gli altri professionisti -prima che eventualmente visto che non tutti lo sono- commercianti volessimo venir solo a "farci pubblicità" assommeremmo più di 40000 (quarantamila!!!) post tutti perlopiù di risposte a richieste di consigli sui materiali, e molti, moltissimi a persone che sappiamo benissimo che per una ragione o l'altra non compreranno mai, o molto difficilmente, da noi? Suspect 

Per cui, "scusa" se un pelino ci inalberiamo, "scusa" se la cosa ti infastidisce, ma se c'è qualcuno che ha motivo di incaXXarsi per quanto detto/scritto -che finchè rimane nell'ambito delle opinioni passi, quando rientra nelle insinuazioni "un cicinìn" meno- quello al limite non sei tu che hai pure la faccia di tolla di fare l'offeso...Rolling Eyes 

P.S non c'entra nulla col post ma...@alieno, che cìppa di post fai? Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40381
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da mattiaajduetre il Sab 12 Ott 2013 - 9:59

Buon sabato a tutti
Mi permetto anche se, sono amico di Eiffel da prima della..... patente, conosco Magazzie e.... mi dispiace di non conoscere Leutonio ( che però in alcuni posts scambiati ho trovato gentilissimo... )
Potrete pensare ( giustamente) sia di parte, ma ora mi chiedo: come posso pensare sia giusto pagare 5 euri una corda ad un professionista che , una volta pagate tasse e spese, forse si ritrova 3 euri in tasca?
40 minuti di lavoro per quella cifra?
Poi c'è chi incorda a 5 euri e nemmeno voglio discutere: meglio per chi ne usufruisce?!?!?!
Credo sia giusto che ognuno faccia le proprie scelte e ne riceva pieno rispetto.
Buona giornata

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11921
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da mattiaajduetre il Sab 12 Ott 2013 - 10:09

P. S. Non lavoro o possiedo  un negozio di articoli sportivi ( o commercio articoli sportivi )....
Buon finesettimana a tutti

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11921
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Provocazione negozi tennis"

Messaggio Da DrDivago il Sab 12 Ott 2013 - 10:12

@Eiffel59 ha scritto:
Si tratta del pensiero di un singolo fortunatamente, ma il suddetto singolo non può stupirsi se ai suddetti professionisti salta un po' la mosca al naso..caro il mio mirko, pensi veramente che se io e gli altri professionisti -prima che eventualmente visto che non tutti lo sono- commercianti volessimo venir solo a "farci pubblicità" assommeremmo più di 40000 (quarantamila!!!) post tutti perlopiù di risposte a richieste di consigli sui materiali, e molti, moltissimi a persone che sappiamo benissimo che per una ragione o l'altra non compreranno mai, o molto difficilmente, da noi? Suspect 
Mario, senza nessuna offesa nè critica... non puoi negare che, grazie ai tuoi interventi, ti fai comunque una pubblicità positiva e da questa ottieni un ritorno.

DrDivago
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6416
Età : 29
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: 2x Angell TC105 RA70 DOC CUSTOM

http://www.zeroquaranta.it/

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum