Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

top spin di dritto e pronazione polso

+12
benti77
fedmex
Veterano
Jaaymz
Zagreus60
buginside
pancafit
ronwelty
Marcotop65
Simonb
kingkongy
marti
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty top spin di dritto e pronazione polso

Ven 24 Feb 2012 - 11:21
Promemoria primo messaggio :

"pronazione polso" inquietante espressione che rievoca ambulatori di ortopedia più che il nostro amato tennis.

eppure "pare" che la pronazione sia fondamentale per dare alla palla un ottimo topspin (ormai è un chiodo fisso, torno sempre lì)

allora scatenatevi in video, slow motion e soprattutto ESERCIZI per abituare la nostra delicata articolazione a questo "innaturale"(per me non è stato esattamente immediato) movimento.

king scatenati

pancafit
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 23.09.12

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 0:37
jaa ma tu fai cadere la racca mentre fai l apertura mentre deve cadere quando inizi il movimento in avanti,cit. kk
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 0:42
Jaay... a me non sembra che vada poi male.
Il fatto è che vuoi picchiarla quella povera palla! Io non ho niente in contrario, ma, a mio avviso, se vuoi guadagnare velocità...hehehehhe...devi rallentare.
"Rallenta" la voglia di pestare duro per cercare la massima fluidità. Ci sono degli spigoli nel tuo swing.
Sembra quasi che il gomito sinistro così alzato vada a finire per alzarti anche il gomito destro... E, ogni tanto, chiudi proprio il colpo "salendo" sopra la palla col gomito.
Io ti suggerirei di pensare di più alle gambe, un po' di compressione in più, più morbido.
Il gomito destro devi cercare di tenerlo basso perché hai una buona flessione del polso e la testa della racchetta è bella carica... ma se la recuperi con quel movimento, perdi potenza e spin perché non scorre più sul piano corretto. E' la testa che sale, non il tacco della racchetta.
Vedrai che ci guadagni subito parecchio.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 0:44
okk Panca, ma dovendo scegliere una priorità... Ho solo paura che fargli cambiare anche l'apertura possa introdurre troppe variabili.
Poi, quando la palla è più veloce, meglio che apra in anticipo. Per carità! Di fino la prossima volta. Prima che mi accusino di istigare "ritardi" o swing non canonici!!!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 0:47
Anche perché...è un video! Essere lì, come dice VET, è tutta un'altra storia.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 0:50
Vorrei avercelo io quel dritto.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 0:55
...appunto... prova con uno così a contestare una palla!
Io gli do anche l'orologio e le chiavi della macchina. Però prima la lavo e la passo anche con l'aspirapolvere...
avatar
pancafit
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 23.09.12

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 1:04
kk ma quando dici che recupera la testa in modo sbagliato,intendi che alza troppo presto il gomito?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 1:06
Sì, esatto. Alza il gomito per coprire la palla, pensando di dare più spin.
Anonymous
Ospite
Ospite

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 1:11
jaaymz inanzitutto bravo che hai postato il video almeno si riesce a capire meglio il problema. Da quello che vedo c'è un problema di sincronismo. La spalla anticipa la rotazione del busto. Invece è il solo busto che deve ruotare e che permette alla spalla di girare, insieme, tu invece prima porti la spalla avanti e poi ruoti il busto creando un movimento asincrono. Arrivi troppo presto e male all'impatto e il busto non fa il giro completo. Il posizionamento sulla palla è abbastanza frontale ma se fai bene la rotazione del busto è ok. La parte superiore del corpo, braccia, busto e spalle devono andare indietro assieme sincronicamente e andare avanti assieme sincronicamente, tu invece prima mandi avanti il braccio, poi la spalla e poi il busto e crei un'asincronia nel gesto. Devi immaginare che tutta la parte superiore del tuo corpo sia di legno e che tutto per forza deve ruotare assieme.
avatar
pancafit
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 23.09.12

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 1:17
kennex ma tutto deve ruotare insieme nel movimento in avanti a colpire?ma se cè l anticipo d anca,non cè pure l anticipo della spalla dx?
Anonymous
Ospite
Ospite

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 1:31
l'anticipo dell'anca ci può essere, è questione di mezzo secondo, una cosa che si apprende facendo ruotare tutto assieme sopra, però la linea delle spalle non si deve discostare da quella del busto mentre gira, poi con il braccio fa quello che vuole secondo me.
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 10:08
kingkongy ha scritto:
benti77 ha scritto:davvero complimenti a king che riesce a descrivere il movimento... però ammetto di non capire assolutamente niente !!!
purtroppo dal vivo, un video al massimo, aiutano molto d+

Ho trovato la soluzione.... campus con King e Veterano a spiegare a un gruppo di pazzi come colpire al meglio la palla Wink
Ovviamente condito da tanta birra per renderci sopportabili !!!

Benti, se non hai capito nulla allora faccio schifo!
Orca paletta! Dimmi come posso migliorare!!! Quale passaggio?

non è colpa tua, son io che son tordo Very Happy
Però se vuoi migliorare, un'idea la ho... assumi una gentile signorina che illustra a video le tue spiegazioni What a Face
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 12:00
Ce qualcosa che non va nella preparazione.IL movimento di spalla che dice kennex e' probabilmente una conseguenza della preparazione e del suo tipo di movimento,di per se la spalla centra,ma non e' importante, nel senso che anche se cercasse di spingere meno di spalla,di ritardare di anticipare o di grattarsi la schiena non risolverebbe niente.Bisogna rivedere tutto il movimento a partire dalla preparazione.MI piacerebbe sapere una cosa dal nostro amico del video,ma come ti senti a livello spalla facendo questo tipo di preparazione,non sei in sovracarico ??? va tutto sciolto senza che la spalla sia troppo sollecitata.????
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 16:30
kingkongy ha scritto:Jaay... a me non sembra che vada poi male.
Il fatto è che vuoi picchiarla quella povera palla! Io non ho niente in contrario, ma, a mio avviso, se vuoi guadagnare velocità...hehehehhe...devi rallentare.
"Rallenta" la voglia di pestare duro per cercare la massima fluidità. Ci sono degli spigoli nel tuo swing.
Sembra quasi che il gomito sinistro così alzato vada a finire per alzarti anche il gomito destro... E, ogni tanto, chiudi proprio il colpo "salendo" sopra la palla col gomito.
Io ti suggerirei di pensare di più alle gambe, un po' di compressione in più, più morbido.
Il gomito destro devi cercare di tenerlo basso perché hai una buona flessione del polso e la testa della racchetta è bella carica... ma se la recuperi con quel movimento, perdi potenza e spin perché non scorre più sul piano corretto. E' la testa che sale, non il tacco della racchetta.
Vedrai che ci guadagni subito parecchio.


E si mi sa che ci hai visto bene,alzare troppo il gomito non fa mai bene.....

Comunque la soluzione da te proposta puo andare bene,ma va vista sul posto.

Ora una soluzione di preparazione con gomito alto,perche' per il suo tipo di preparazione la posizione del gomito e' importante,puo essere questa,senza andare a stravolgere piu di tanto le cose.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

IL gomito e' alto ma tira indietro,il nostro amico invece gira solo sull asse del gomito ma non tira indietro come si doverebbe fare in una preparazione del genere.

Ora detto da qui tutto vale poi sul campo bisogna vedere.
Anonymous
Ospite
Ospite

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 19:09
di preparazione può tenere anche quella se gira bene il busto, anche gaudio o ramirez hidalgo partivano con la racchetta bassa come fa jaamyz. Sembra che dai un cazzotto alla palla, anche se nella boxe mi sembra che valga lo stesso principio cioè che la linea delle spalle quando si da un cazzotto debba sempre combaciare con quella del busto che ruota.
Anonymous
Ospite
Ospite

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 19:18
Prendo spunto dal video di jaamzy per fare una domanda.

I piedi di j sono senz'altro in semiopen perchè sono (quasi) paralleli alla rete; d'altro canto però j fa perno sul piede sx così come si fa quando si è in neutral stance, anzichè caricare sulla gamba dx così come si fa quando si gioca in semiopen.

Insomma il suo diritto mi sembra un miscuglio del diritto moderno (semiopen) e del diritto classico (perno sul piede sx).
E' corretto colpire in questo modo (anche a me capita speso di fare così) o bisogna correggere il colpo?
Anonymous
Ospite
Ospite

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 19:26
forse g, ti confonde che ci sta poco sul destro, ma fa perno sul destro in preparazione quando ha la racchetta parallela al terreno poi è normale che sposta sul sinistro post impatto
Anonymous
Ospite
Ospite

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 19:41
secondo me solo nel terzo diritto fa perno sul dx e atterra sul sx (forse, è appena accennato), ma negli altri diritti fa perno sul sx.
Jaaymz
Jaaymz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit: prima o poi ci provo!
Racchetta: Babolat PD GT Roddick 2012, Wilson Steam 99S x 2

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 21:09
kingkongy ha scritto:Jaay... a me non sembra che vada poi male.
Il fatto è che vuoi picchiarla quella povera palla! Io non ho niente in contrario, ma, a mio avviso, se vuoi guadagnare velocità...hehehehhe...devi rallentare.
"Rallenta" la voglia di pestare duro per cercare la massima fluidità. Ci sono degli spigoli nel tuo swing.
Sembra quasi che il gomito sinistro così alzato vada a finire per alzarti anche il gomito destro... E, ogni tanto, chiudi proprio il colpo "salendo" sopra la palla col gomito.
Io ti suggerirei di pensare di più alle gambe, un po' di compressione in più, più morbido.
Il gomito destro devi cercare di tenerlo basso perché hai una buona flessione del polso e la testa della racchetta è bella carica... ma se la recuperi con quel movimento, perdi potenza e spin perché non scorre più sul piano corretto. E' la testa che sale, non il tacco della racchetta.
Vedrai che ci guadagni subito parecchio.

Alura...intanto grazie davvero a tutti, ogni suggerimento è davvero prezioso.
Ora entra in campo però la mia ignoranza stratosferica del gergo tecnico-tennistico (tipo...cos'è lo swing? nonuccideteminonuccideteminonuccidetemi...).
Non ho ben capito il discorso del gomito destro e mi pare che invece sia un po' la chiave e una cosa importante da mettere a fuoco.
Tipo anche un video di es di qualche superatp che fa quello che dici mi potrebbe servire, non riesco proprio a focalizzare il punto.

Cmq sia grazie davvero a tutti, ribadisco che siete strapreziosi coi vostri consigli!




Veterano ha scritto:Ce qualcosa che non va nella preparazione.IL movimento di spalla che dice kennex e' probabilmente una conseguenza della preparazione e del suo tipo di movimento,di per se la spalla centra,ma non e' importante, nel senso che anche se cercasse di spingere meno di spalla,di ritardare di anticipare o di grattarsi la schiena non risolverebbe niente.Bisogna rivedere tutto il movimento a partire dalla preparazione.MI piacerebbe sapere una cosa dal nostro amico del video,ma come ti senti a livello spalla facendo questo tipo di preparazione,non sei in sovracarico ??? va tutto sciolto senza che la spalla sia troppo sollecitata.????

Ciao Vet, intendi dire la spalla destra?
No, non sento particolare sovraccarico o affaticamento.
Mentre per la questione che dice Kennex...forse è quello che intendevo io quando scrivevo che sostanzialmente colpivo di braccio e non per inierzia.
Cioè la spinta della parte superiore del corpo arriva dal braccio e non dalle spalle, la conseguenza di questo...o meglio il tentativo di migliorare è probabilmente quello che vedi nel video.
La sequenza sincronizzata della parte superiore del corpo quindi qual è?
Le spalle avanzano entrambe all'unisono assieme al busto e quindi arriva il braccio?

Ancora grazie a tutti! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 22:00
La sequenza sincronizzata della parte superiore del corpo quindi qual è?
Le spalle avanzano entrambe all'unisono assieme al busto e quindi arriva il braccio?

Si, se puoi al prossimo allenamento fai un video con questa correzione e sono sicuro che avrai grossi miglioramenti
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 22:40
La sequenza parte sempre dal basso verso l'alto. Ovvero raggiunta l'apertura e il posizionamento finale con piccoli aggiustamenti (baby step), il corpo va alla massima compressione (basso sulle ginocchia, caviglie flesse etc etc).
Punto su cui ci si è soffermato e' se era meglio suggerire, o meno, un'apertura con la testa della racchetta alta e, da qui, far partire la chiusura.
Trattandosi di una chiacchierata on line e non di altro...meglio scegliere "il" problema. Vet e lo scimmione (io) ci siam pure parlati in PM, proprio per cercare di esser i più pragmatici possibile per aiutare Jaay. L'abbiam preso sul serio!!!
A dire il vero, il consiglio principale sarebbe: prenditi 2 litri di camomilla...

....continua
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Ven 15 Mar 2013 - 23:03
L'osservazione di Panca (se non sbaglio) e' tutt 'altro che banale: gli appoggi. Vet, infatti, fin dall'inizio e poi in maniera approfondita, ha sempre detto che non era convinto dell'apertura e qui ci sta dentro tutto.
C'è da dire che in effetti gli appoggi ballano e traslano allegramente ma il problema può esser anche ricondotto alla spinta (anche esagerata) che finisce per "disordinare" la spalla e far alzare il gomito destro. Da petto disteso, la spalla si chiude in avanti.
Come avrà detto Vet tante tante volte...se sei li'...provi! Il problema e' trovare la causa, non correggere gli effetti.
Il problema e' nell'apertura? Se è open stance perde gli appoggi se è semi-open va meglio?
Quello che era ed è chiave per Jaay e' che l'anca la muove bene ed è in anticipo rispetto al tronco. Da li' il sospetto che, per voler coprire la palla alzi il gomito destro per inclinare la faccia della racchetta. Così facendo, la spalla va in avanti e interrompe il piano delle spalle. Così si squilibra e si appoggia a sinistra.

Ci vorrebbero ora un po' di altri swing in video, possibilmente senza sforzare (tirar a manetta o anche in overswing) e con una ripresa un po' posteriore per vedere meglio l'apertura, dove Vet ha qualche dubbio. E pure io son d'accordo.

Rallentando vedremo meglio gli appoggi e se, correttamente, dopo aver portato in rotazione l'anca, parte il busto e per ultimo il braccio. Praticamente, la punta della spalla sinistra tira l'apertura del petto dopo che l'anca destra e' stata "sganciata". È una molla a spirale che si srotola dopo la compressione.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Sab 16 Mar 2013 - 0:43
Allora rivisto il video,knnex questa di semi open non ne ha neanche l'ombra e' una neutral il peso e sulla gamba sinistra non e' scaricato sulla snistra,che poi non sia una neutral convinta per il fatto che tentenna un po a prendere gli appoggi e' un altro discoso,La sinronizzazione che citi dell spalle non centra niente il problema e' a monte,guarda come preparara,il gomito e' alto e non tira indietro come presumerebbe una corretta preparazione con quel tip di `posizione di racchetta e di gomito di partenza con il gomito alto come ho fatto vedere nel video.Il problema e' che ha il gomito alto e non tira indietro di gomito quando prepara.ma fa girare il braccio sullo stesso asse del gomito facendo un movimento corto e veloce,non carica ne di gomito e ne di spalla,ma aggiustai il movimento in corsa con quel tipo di spallata per forza di cose.La risposta alla mia domanda di come sentisse il moivmento a livello spalla mi sembra che chiarisca un po le cose.IL disocrso e' o abbasi il gomito come dice king e di conseguneza cambi anche il tipo di preparezione,o lo tieni alto e tiri di gomito come nel video che ho postato.Il solo dire correggi la spalla e falla muovere coordinata con il busto non vul dire molto.perche il problema e' a monte,e poi siamo in neutral non in semi open.
Jaaymz
Jaaymz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit: prima o poi ci provo!
Racchetta: Babolat PD GT Roddick 2012, Wilson Steam 99S x 2

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Sab 16 Mar 2013 - 0:46
Lunedì ho di nuovo lezione nel pomeriggio e di sicuro farò di nuovo un video per vedere come procede.

Intanto, per capire il discorso anca-spalla:



Ovvio che si tratta di un top player e di uno dei più "estremi" ma giusto a livello indicativo...non finisce anche lui con la spalla dominante (quella che colpisce la palla) davanti al corpo e il gomito un po' in alto (sempre gomito del braccio che esegue il colpo)?

Chiedo per capire meglio cosa dite, sono anzi grato per il consulto tra kk e vet e per l'aiuto che mi date, a questo punto ve lo devo un miglioramento, non si scomodano due mostri sacri per niene! Wink
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Sab 16 Mar 2013 - 1:18
Piu mostri che sacri.....
allora carissimo Jaaymz,non prendere per oro colato i miei interventi perche' come ho sempre detto dal viseo vedo una cosa e ho una certa impressione,dal vero magari avendo lapossibilita' di vedere meglio e valutare con piu calma magari ne vedrei delle altre.Ora da quello che vedo la tua posizione mi sembra una neutral,magari ce un intenzione di semi open ma da come predni gli appoggi mi sembra che il peso sia ben definito sulla gamba sinistra e che la posizione dei piedi mi da da pensare ad una neutral.nel viseo di Raffa non ci sono dubbi sulla stance,nel tuo per me neanche ma mi posso anche sbagliare,viasto il tentennamento nel prende gli appoggi.Riguardo all preparazione ed allo swing ne parilamo domani ora sono a pezzi e vado a nanna.Comunque se non sbaaglio la catena cinetica l'ha gia spiegata king.Ahhhhhh ssi anche raffa finisce con la spalla davanti al corpo,ma non e' una forzatura del colpo......dai ne parliamo domani
Sorry ciao buenas noces.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

top spin di dritto e pronazione polso - Pagina 5 Empty Re: top spin di dritto e pronazione polso

Sab 16 Mar 2013 - 1:51
Vet, domani, quando ti svegli, sappi che ti han dato della faccia di popo' ! Hihihihi Jaay voleva scrivere "ossi sacri"!
Very Happy Very Happy Very Happy
Vabbe', essendo gorillone, io faccio il "mostro" e tu fai il "sacro"! Uffa!
Sempre a me, le parti peggiori!
Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.