Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per head radica youtech mp???

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per head radica youtech mp???

Messaggio Da Marat Beppone il Mer 22 Feb 2012 - 9:00

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutto,

sono nuovo e quindi entro in punta di piedi sperando di non disturbare ...

Ho comprato una head radical youtech mp con wilson sensations 23-24, provata ieri due ore ... la palla non mi va proprio ... rimane sempre corta ... ha una maneggevolezza ottima e un confort nel colpo veramente buono con ottima precisione ma, scusate se ripeto, non corre ... la palla non corre e mi rimane corta. Prima usavo una speed mp 300 con monfilamento, un pò troppo rigida, soprattutto appena accordata con mono, comunque la palla mi andava più profonda e trovavo più angoli facilmente.

la mia domanda è questa, riesco a farla spingere di più la radical con altre corde? devo customizzarla? oppure ho sbagliato proprio racchetta (mi hanno consigliato male?)?

scusate ancora il disturbo ...

attendo info ... così non riesco a giocare ... perdo tutti i miei punti di riferimento e le mie caratteristiche di gioco.

grazie

Enrico

Marat Beppone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 24

Profilo giocatore
Livello: ABBA
Racchetta: 2X PD 2012 -BLADE 98 2015?

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per head radica youtech mp???

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 5 Mar 2012 - 11:23

1)I budelli li abbiamo finiti, tempo di attesa 2 settimane. come multi, la GutPower.
2) La MSV in orizzontale solo se usi molto il back.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da giumor il Lun 5 Mar 2012 - 12:05

...lo gioco ma uso anche il top...diciamo 50 e 50....potrebbe andar meglio una Alu Power o una SS 1.25 o hanno il calibro grosso? In casa Starburn cosa potrei adattare al GutPower?

giumor
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 566

Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 5 Mar 2012 - 14:15

La SS 1.25 è "quasi" una corda diversa dall'1.20, piuttosto meglio l'Alu (che almeno è circa 1.23 reale). Col GutPower io spesso monto il Titan, per i più "cattivi" l'HexaCarbon

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Marat Beppone il Mer 7 Mar 2012 - 8:39

Altre due ore di pratica con rad pro ig 2012. (e con questo chiudo). Racchetta fantastica, precisa, spinge da dio, piatto e anche abbastanza top. Con il dritto poi va dove voglio. Il back ribadisco è ottimo come la battuta. Gioco a rete molto buono, racchetta stabile e discretamente maneggevole (basta un pò farci il "braccio"). Con le alu power rough, dopo un inizio balbettante mi sono trovato sempre meglio e mi danno l'idea di poter arrivare almeno a 12/15 ore di gioco se non oltre. Il rovescio a due mano non l'ho ancora sposato per intero a questo pacchetto ma in definitiva mi sento di promuovere a pieni voti questo nuovo telaio abbinato alle suddette stringhe. OTTIMO! CONSIGLIO DI PROVARLO A CHI STA DECIDENDO DI CAMBIARE STRUMENTO !!! Saluti e chiudo ... buon tennis a tutti !!!

Marat Beppone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 24

Profilo giocatore
Livello: ABBA
Racchetta: 2X PD 2012 -BLADE 98 2015?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: