Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

+9
kalamaro
angelocarbone
magazzie
tarie
sfoligno
Eiffel59
abracadabra78
marco61
ipeee
13 partecipanti
Andare in basso
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Dom 29 Nov 2009 - 23:44
Promemoria primo messaggio :

Salve...inanzi tutto non so se qst è il posto giusto x qst post xo non so proprio dove metterlo!!!!!sotto consiglio del maestro ho portato a cambiare le corde della mia racchetta!!!!Sono novizio del tennis e di attrezzatura quindi non so come spiegare cio ke mi è successo!!!!
Il telaio in questione è un Wilson Match Pro (http://www.wilson.eu/sport/index.php?id=337&pro_id=2411)...volevo ke montasse sulla mia racchetta delle corde babolat (babola attraction o addiction, adesso gia nn lo ricordo) ma il problema non è qst...mi ha detto il negoziante ke qnd ha tagliato le corde sintetiche che il telaio montava da qnd l'ho comprato, ovvero 2 anni fa circa!!!
Lui mi ha kiesto se la racchetta ha preso qualche botta o se aveva molti anni ma io non so che pensare!!!
Certo non l'ho trattata come una principessa xo.............forse la cosa peggiore gli è capitata la scorsa estate qnd l'ho lasciata x tutta la stagione estiva nel cofano (forse temperature troppo calde) con il suo fodero!!!!o per il resto non so!!!
spero che mi aiutate a capire...non è una questione economica xk l'ho pagata 40 euro xo vorrei sapere se mi ha preso in giro o meno!!!
Il danno è visibile anke a me ke solo adesso inizio a masticare qlcosa di racchette...a ore 3 si è allargato l'ovale, come se gli fosse stata tirata una martellata dall'interno verso l'esterno....
in sostanza il lavoro l'ho dovuto pagare xk è riuscito ad incordare la racchetta xo non credo che possa essere utilizzata...se volete vi mando delle foto!!!!
X piacere voi cosi esperti aiutatemi a capire!!!!
Grazie!!

ps avevo seguito il vostro consiglio di non comprare una racchetta proprio adesso che sto imparando e devo definire meglio il mio tipo di gioco xo ads sono stato costretto e su ebay ho trovato un modello che mi p stato consigliato da voi...la head extreme versione 2008 (no teflon che alcuni di voi mi hanno detto migliore) con circa 10 ore di gioco!!!

marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Lun 30 Nov 2009 - 22:38
ipeee ha scritto:marco scusami ma non trovo questo thread...mi potresti mandare il link???
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mar 1 Dic 2009 - 22:49
allora ragazzi...come vi ho detto mi dovrebbe arrivare una head extreme 2008, xo essendo una racchetta usata non so se sarà la mia racca definitiva!!!Il venditore mi è sembrato davvero poco esperto, ma un semplice novizio di tennis che si è stufato è ha venduto un telaio che si era trovato!!!xo non so proprio cosa arriverà...approfittando di babbo natale potrei cambiare racchetta per prenderne una nuova!!!!!!!!!!!!!!!! Gia avevo aperto un thread e mi avevate convinto ad aspettare xo se la extreme che arriva non è buona voglio comprare una racchetta!!!! io ho 21 anni, alto 1,78 m e 70 kg circa di peso!!!corporatura tra esile e normale (piu sul normale)...gioco da circa 4 mesi, inizio ad avere padronanza nei fondamentali con un breve accenno di top (soprattutto sul dritto)...dritto abbastanza sicuro,rovescio bimane a volte meno sicuro ma stiamo arrivando ad un buon livello di sicurezza!!vengo da un telaio con un piatto da 110 e fino a qst sera che ho gocato con una racca di un mio amico avevo paura a scendere di misura...stasera ho usato una racchetta con piatto 95 e di stecche non ne ho prese di cosi eglatanti!!!il problema che ho riscontrato è il peso della racchetta...il mio ormai ex telaio con le corde arrivava a 300 gr scari...qst essendo un modello vekkio credo ke arrivava almeno a 350!!!il bilanciamento l'ho misurato prima di andare a giorare e stavamo sul 310 circa contro il 340 della mia ex racchetta...non ho preferenze di marchi e ben o male mi sono fatto un'idea di ciò che secondo me (inesperto in matria) potrebbe fare al caso mio!!!
Babolat Pure Drive GT
Wilson K Pro Open
Wilson 6.1 Team (forse faccio troppo fatica a spingere con quel ovale piccolino)
Head Extreme
ditemi voi ragazzi....ho bisogno del vostro aiuto anche se spero che la head che arriva sia ottima!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!
Head Radical YT mp
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mar 1 Dic 2009 - 23:14
La head extreme non è male secondo me per cominciare, anzi è abbastanza facile.. intanto prova con quella li poi col tempo saprai cosa vorrai dal tuo tennis! Wink
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mer 2 Dic 2009 - 8:50
ipeee, io provai la extreme e non mi dispiacque affatto, una sorta di pure drive ma con più controllo.
credo possa andarti bene ma poi dipende anche dalle tue sensazioni personali.
giocaci un po' e vedi come va

p.s.: è la versione normale, non quella pro, giusto?
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mer 2 Dic 2009 - 12:24
versione normale si e non è l'ultima teflon ma 2008!!!! Il problema essendo usata non so cosa arriva...speriamo bene!!!
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mer 2 Dic 2009 - 20:35
che setup mi consigliate (oltre che non andare da quel fenomeno ke mi ha conciato così il mio ex telaio)?????
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mer 2 Dic 2009 - 20:38
ipeee ha scritto:che setup mi consigliate (oltre che non andare da quel fenomeno ke mi ha conciato così il mio ex telaio)?????

Beh, già questo sarebbe un buon inizio, errare è umano ma perseverare è diabolico... Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Icon_evil

A parte gli scherzi quel telaio spinge eccome.

Se il tuo braccio regge un mono partirei con sonic pro 26-25 o 25-24 (forse partirei più basso visto che si tratta di monofilo).

Ciao. Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Icon_smile
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mer 2 Dic 2009 - 20:49
partiamo dal presupposto che io non ne capisco quasi niente e quel poco che capisco è tutto frutto di questo forum, ma x uno come me, alle prime armi, dato che il telaio spinge di suo, non sarebbe meglio montare un multifilamento abbastanza elastico in modo da facilitare il controllo e il confort??
alex non è che non voglio seguire il tuo consiglio, ma mi è venuta in mente questa domanda e ve la pongo per cercare di capire qualcosa in piu..........
grazie!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mer 2 Dic 2009 - 20:58
ipeee ha scritto:partiamo dal presupposto che io non ne capisco quasi niente e quel poco che capisco è tutto frutto di questo forum, ma x uno come me, alle prime armi, dato che il telaio spinge di suo, non sarebbe meglio montare un multifilamento abbastanza elastico in modo da facilitare il controllo e il confort??
alex non è che non voglio seguire il tuo consiglio, ma mi è venuta in mente questa domanda e ve la pongo per cercare di capire qualcosa in piu..........
grazie!

Proprio per questo che ci monti un bel mono...

...per il controllo. Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mer 2 Dic 2009 - 21:06
LUXILON ORIGINAL A 24/23!!!!!troverai una corda che col suo gran controllo compensera' in parte la potenza eccessiva del telaio,io farei una prova
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Mer 2 Dic 2009 - 21:19
ottimo ottimo...grazie mille ragazzi!!!!
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Gio 3 Dic 2009 - 10:25
Monta le sonic pro a 25-24 per quella racchetta a detta di molti sono come il cacio sui maccheroni e poi non costano tantissimo.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Gio 3 Dic 2009 - 14:14
Alex ha scritto:
ipeee ha scritto:che setup mi consigliate (oltre che non andare da quel fenomeno ke mi ha conciato così il mio ex telaio)?????

Beh, già questo sarebbe un buon inizio, errare è umano ma perseverare è diabolico... Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Icon_evil

A parte gli scherzi quel telaio spinge eccome.

Se il tuo braccio regge un mono partirei con sonic pro 26-25 o 25-24 (forse partirei più basso visto che si tratta di monofilo).

Ciao. Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Icon_smile

ipermassi ha scritto:Monta le sonic pro a 25-24 per quella racchetta a detta di molti sono come il cacio sui maccheroni e poi non costano tantissimo.

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 953229 Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 953229 Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 953229 Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Icon_cool
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Ven 11 Dic 2009 - 15:36
finalmente è arrivato il telaio....sicuramente è usata e si vede da qualche piccolo graffio, xo credo di aver fatto un affare!!!Il telaio attualmente monta corde HEAD FXP POWER...cosa mi dite su queste corde?cosa mi consigliate di fare?provare queste che ancora stanno in condizioni accettabili o montare subito le soni pro?
Nel frattempo ieri sera ho giocato ma non avendo un telaio me l'ha prestato un mio amico (il mio rivale), che mi ha rifilato una dunlop...se la palla non la centravi in maniera precisa si fermava sulla rete...automatico!!!Xo nonostante qst 7-6 (4) 6-3 x me...meno male!!!!!!!!!!!!!!!
circeo3
circeo3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 60
Località : Sabaudia
Data d'iscrizione : 26.09.09

Profilo giocatore
Località: Sabaudia
Livello: FIT 4.3
Racchetta: BB Delta Core Pro

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Ven 11 Dic 2009 - 17:05
guarda, io uso da tempo le fxp power e a parte il fatto che non dovresti avere il problema per molto perchè durano piuttosto poco, se cerchi il controllo non è il massimo perchè è un multi molto elastico che spinge ma la palla tende a scapparti facilmente. concentrati pero' sul movimento e sulla posizione del corpo e delle gambe se sei all'inizio e lascia stare i materiali. ho molti amici alle prime armi che cercano racchette che controllano ma l'attrezzo non gioca per te, se tiri fuori tiri fuori. te lo dico con la massima umiltà.
ipeee
ipeee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme MG

Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato? - Pagina 2 Empty Re: Cedimento telaio!!!ma è possibile o mi hanno fregato?

Ven 11 Dic 2009 - 17:11
apprezzo moltissimo i vostri consigli...so benissimo ke il materiale ads non fà certo la differenza, xo non vorrei trovarmi a giocare ieri sera con un attrezzo del tutto sbagliato (non ce la facevo proprio)...GRAZIE!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.