Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 13:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 13:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 11:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 11:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 10:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 10:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 9:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 9:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 9:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 8:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

+17
Mr Lybra
simbulad
Kmore
alba77
nardac
johnmcenroe96
fuma87
Sampras95
gamesetandmatch
mirri
Ivan
topspin87
Giorgio80
Juan Carlos Ferrero
verdasco93
FedEx
Zagreus60
21 partecipanti
Andare in basso
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 18:44
Vi sarà certamente capitata la giornata in cui il vostro servizio non ne vuole sapere di entrare Sad . Lo provi piatto e vai lungo, provi in slice e va in rete, e giù imprecazioni Evil or Very Mad ! Voi come vi regolate per far fronte a queste giornate così?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 18:49
Stavate parlando di me!?!? Laughing
Io vado avanti e mi rassegno, tanto so' tarmente scarso che er servizio nun me fa arcuna differenza!! Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 97171
Dai a parte gli scherzi, a me il servizio è altalenante persino in 10 minuti di lezione! Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 939115
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 19:11
Zagreus60 ha scritto:Vi sarà certamente capitata la giornata in cui il vostro servizio non ne vuole sapere di entrare Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 939115 . Lo provi piatto e vai lungo, provi in slice e va in rete, e giù imprecazioni Evil or Very Mad ! Voi come vi regolate per far fronte a queste giornate così?

è veramente imbarazzante quando la giornata simile ti capita in un torneo di doppio Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 97171
A me è capitato ad inizio 2012 nel torneo di doppio misto del circolo, generalmente gioco prima e seconda in kick, perchè anche se meno veloce della botta piatta, ho notato che ho una percentuale di prime più alta e il rimbalzo è fastidioso, però nelle giornate no non so che pesci pigliare, ma grazie al cielo il mio servizio sta diventando abbastanza costante e le giornate no stanno via via diminuendo...
Magari quando non entra proprio nè la prima piatta nè lo slice, puoi provare il kick, ha un margine di errore più alto, perchè passa un po' più distante dalla rete...
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 19:14
Si però in quelle giornate lì il kick è lento e facilmente attaccabile. A volte io provo a spostare la mia posizione di servizio: più vicino o più lontano alla linea di fondo; più a sinistra o più a destra... Lo fate anche voi?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 19:14
Io quando servo mi "intorcolo" e mi complico la vita con movimenti strani... Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 939115figuriamoci cosa farei col kick, già è tanto lo slice!! Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 97171 Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 939115
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 19:35
[quote="Zagreus60"]Si però in quelle giornate lì il kick è lento e facilmente attaccabile./quote]

e pensare che io ho iniziato a giocare anche la prima in kick proprio per ovviare ad una prima piatta che entrava troppo poco...
Il problema secondo me è psicologico, per fare entrare il servizio non lasci andare il braccio e quindi la palla è lenta e attaccabile, il kick va eseguito in scioltezza e devi spingere esattamente come se tirassi una sassata piatta!
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 19:55
Io lancio la palla in alto e guardo in che punto cade per capire se sto lanciando bene o male di solito l'errore è lì altrimenti mi concentro di più sulle gambe oppure se sta nel movimento cerco una prima più lavorata e quando torno in fiducia riprendo normale. La giornata no la mando via cosi.
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 20:06
Concordo, se ti va lunga normalmente è perchè la lanci troppo addosso e quindi la colpisci prima di piegare l'avambraccio.
Poi a volte pur sapendolo benissimo ne tiro 4 o 5 di fila fuori.
Per fortuna al mio livello i miei avversari non attaccano troppo la mia seconda in slice.
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 22:26
l' unico sistema che funziona in questi casi contro i doppi falli è, servire da sotto...Cool
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 22:52
Controllo che le ginocchia spingano più del braccio, se non va il sopra almeno che vada il sotto Smile
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Dom 19 Feb 2012 - 23:45
io oggi, partita di torneo a squadre, seppur uscito vincente, avrò commrsso 7\8 doppi falli: e tutti da destra... mah... io provavo a giocare 2 seconde palle ma non riusivo a farle entrare... amen capita.. mi ri\eserciterò...
avatar
gamesetandmatch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.01.12

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Lun 20 Feb 2012 - 6:53
Quando vedo che i doppi falli aumentano, Slice prima e seconda e... Comunque si va a rete xd
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Lun 20 Feb 2012 - 7:31
quando il servizio comincia a fare cilecca, bisogna concentrarsi più del solito e con calma cercare di riprendere il ritmo e se proprio si fa fatica giocare in kick è la tecnica perfetta
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 18:45
Ieri abbiamo prenotato per 2 ore il campo. Per la prima abbiamo deciso di allenare il servizio. Ho voluto provare a fare il classico saltello e atterraggio con il piede sinistro(che di solito non faccio),ecco il 90% delle palle mi sono andate in rete. Sad
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 18:49
Quasi quasi Juan Carlos mi ha fatto venir la voglia di provare il foot-up, però lo proverò alla Tsonga, coi piedi inizialmente molto lontani...sperèm.
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:22
Anche io mi complico la vita con movimenti strani cercando di imitare Becker e McEnroe Very Happy
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:22
Vai di Foot up ma alla Feliciano non alla Tsonga è troppo personalizzato il suo prova una varsione basic e poi vai come ti senti meglio come Ferrero che non avvicina completamente i piedi come Nalbandian che mette il destro per rendere piu frontale il busto o come Tsonga con i piedi molto distanti e poi molto piegato.
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:23
Ah poi Fedex buon divertimento con il lancio di palla ma con tanta pazienza solo vantaggi Smile
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:28
Ma come si fa a colpire con il saltello, quando si è in aria come fate a bilanciarvi? sembrerà stupida come domanda però... Very Happy
speriamo che col tempo mi riesca dai Laughing
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:38
@Fuma quando salti con quale intenzione salti di andare in alto o in avanti?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:40
Il problema è che già perdo l'equilibrio facilmente e lancio male la palla col foot-back, figuriamoci col foot-up!!
Poi in questi giorni ho incominciato a sentire di più il servizio, non vorrei tornare nel baratro (diciamo che ora sono con un piede dentro e uno fuori dal burrone Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 97171).
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:48
Il servizio é un colpo molto tecnico , con il vantaggio di non dipendere dall'avversario , quindi ci si può concentrare di piú rispetto agli altri colpi.
L' importante é concentrarsi e pensare alle cose importanti da fare tipo :
Colpire la palla in estensione , piú in alto possibile , piegare le gambe , dare la frustata finale di polso .
In una giornata no bisogna pensare a ste cose prima di ogni servizio , di solito devono venire automatiche ma in qualche giornata bisogna invece ricordarle a se stessi.
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:53
@Fedex io ho ripreso a giocare dopo tre anni con foot up mi veniva naturale poi ho iniziato con foot back perchè mi piaceva più il movimento sai un certo Raonic ha il servizio più bello da vedere del mondo poi dopo mi hanno fatto di tornare al passetto e la cosa per me è stata naturale già lo sapevo fare però ti dico che non perdi chissà quanto equilibrio la cosa è simile a quando hai i piedi lontani puoi abituarti all'equilibrio a piedi pari battendo prima come fa monfils e poi fai il passetto. Scusa la mancanze di virgole ma con il cellulare la voglia di mettere i segni di interpunzione è poca Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:57
Tranquillo, so che il cellulare per scrivere è una rottura...infatti io ne ho uno con la tastiera come il computer! Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 97171
Scusa, un certo Raonic?? Suspect
Vorrai dire un certo Federer... Wink Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca 97171
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca Empty Re: Quando il tuo servizio improvvisamente fa cilecca

Mer 22 Feb 2012 - 19:58
Per provare penso di fare: Lancio la palla, piego le gambe, salto( se non erro l'intenzione è di saltare in alto, però continuando a sbagliare penso di aver provato anche a saltare in avanti) e colpisco. Quasi sicuramente è mancanza di coordinazione e ci può stare visto che era la prima volta che provavo cosi. Qualcuna è entrata bene , la quasi totalità in rete e alcune lunghe. Magari col saltino non colpivo abbastanza col braccio in estensione? Grazie a tutti dei consigli Wink
e scusate cosa sarebbero foot up e foot back? Embarassed
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.