Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

nessuna risposta alla mia domanda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

nessuna risposta alla mia domanda

Messaggio Da dendo93 il Ven 17 Feb 2012 - 13:30

Riscrivo riproponendo il messaggio di alcuni giorni fa (per la precisione 2 dove chiedevo lumi sull'ibrido plus power ed hexaspin) ma non ho ottenuto alcuna risposta.
Avevo chiesto espressamente, forse sbagliando perchè mi sono rivolto ad un utente specifico, ad Eiffel un suo consiglio. Ma purtroppo non ho avuto risposta.
Non nascondo che è stata una delusione: speravo che tra tanti utenti qualcuno mi desse almeno una risposta. Invece nulla.
Ringrazio ancora e spero che questa volta qualcuno venga in mio aiuto.
ciao a tutti



" Uso le pro's pro Plus Power 1.28 (23 V / 22 O) da un pò di tempo. Qualche tempo fà avevo visto una tua risposta a un post su questo argomento ma non riesco a trovarlo. Vorrei infatti provare l'ibrido PP ed exaspin ma non so quale usare per le verticali e orizzontali; saresti così gentile da chiarire il mio dubbio? tieni conto che ho usato per due anni una K Blade 98 e da poco sono passato alla blade 98 BLX.

Tenendo conto che ho avuto l'anno scorso un problema ad un polso che mi ha fermato per circa quattro mesi un ibrido di questo tipo potrebbe causarmi altri problemi? Quali tensioni sarebbe meglio usare?

Grazie in anticipo "

p.s Vorrei usare Plus power 1.23 e Hexaspin 1.25 (le ho in casa e incordo io ma ho sempre usato il due nodi ). Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione sull'incordatura 4 nodi in modo specifico per la blade 98 BLX?

Ancora grazie

dendo93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: nessuna risposta alla mia domanda

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 17 Feb 2012 - 14:05

dendo, la colpa non è di nessuno salvo forse del sistema che ogni tanto non segnala come nuovi determinati messaggi (in maniera del tutto casuale).

Comunque, visti calibri e telaio, assolutamente HS/PP e non viceversa, restando sui 23/22 con i quali già ti trovi.
Per il 4 nodi sui tuoi telai, ti consiglio dapprima di allargare delicatamente con un punteruolo il foro di passaggio della penultima verticale su entrambi i lati (in basso), poi quello della seconda orizzontale dall'alto e dal basso, sempre su entrambi i lati (DX e SX) in modo da fornire di punti di annodatura ottimali il telaio anche in vista di incordature future a 4 nodi (verticali chiuse su verticali ed orizzontali su orizzontali).

Per il montaggio, dovrei sapere prima se usi una manuale o no, se uno o due pinze, se hai una starting clamp...poi, da quello, potrò darti istruzioni più dettagliate.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40468
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: nessuna risposta alla mia domanda

Messaggio Da dendo93 il Ven 17 Feb 2012 - 14:49

grazie tante.

mi sembrava strano che non avessi risposto.

però scusa se approfitto ancora della tua cortesia ma quando dici HS/PP intendi HS verticali e PP orizzontali?

Ho una manuale con due pinze ed ho anche la starting clamp.

ancora una domanda: avendo avuto un problema al polso che mi ha tenuto lontano dai campi per quattro mesi (stiloidite ulnare) l'accoppiata blade 98 blx e questo ibrido pensi potrebbe non essere indicata?

grazie ancora

dendo93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: nessuna risposta alla mia domanda

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 17 Feb 2012 - 15:30

Per il polso, di solito dipende dal movimento dello stesso più che dalla corda (che al limite può, ma non è detto che lo faccia, accentuare il problema) ma a quelle tensioni non credo generino problemi.

A proposito, HS 23 verticali, PP 22 orizzontali. Se temi effetti "nefasti", cala ognuna da mezzo ad un chilo.

Inizia dal centro tirando le due centrali assieme, blocca dal lato (chiamiamolo "lato corto" anche se non lo è, visto che si fa a due pezzi...) con cui continui con la pinza fissa vicino al punto di uscita della corda (nel tuo caso la testa) e dall'altro ("lungo") con la fissa dal lato opposto e la SC fuori dal bumper. Rilascia le corde, ritraziona il lato lungo e trazionane altre due (una per volta, ovvio). Ripeti dall'altro lato (ritrazione + trazione di altre due), poi continua trazionandone due per lato in alternato fino alla chiusura (che sarà sul foro della penultima verticale precedentemente allargato. Annoda con un pro's knot od un Parnell.

Infila le orizzontali dalla seconda dall'alto senza trazionare, infila anche la prima facendo sporgere una quantità sufficiente di corda da poter arrivare al gruppo di trazione e blocca il tutto dall'esterno con la Starting clamp. Se non sei sicuro della qualità della tua SC, traziona la seconda orizzontale (alla stessa tensione delle verticali. Al recupero della tensione persa dalla doppia trazione penserai alla fine, quando trazionerai la prima orizzontale col pezzo lasciato bloccato. trazionata la seconda, in questo caso scendi di un kg. infila la terza e la quarta lasciando abbastanza corda da trazionare la terza e continua così (trazionandone una solo dopo avere infilato la seguente) fino all'ultima orizzontale in basso. Quando sei arrivato all'ultima, aumenta un chilo ed annoda sulla penultima (O.) nel nodo precedentemente allargato.
Per finire, sempre con un kg in più, ritraziona la prima orizzontale (in alto), tira via la SC, blocca con la pinza fissa ed annoda sulla seconda (O.) dall'alto, anche questa sul foro allargato.

Voilà..les jeux son faits.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40468
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum