Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Radical Liquidmetal Mp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Radical Liquidmetal Mp

Messaggio Da steevee2009 il Gio 2 Feb 2012 - 11:19

Salve a tutti, dopo un paio di mesi di rodaggio con questi stupendi telai EiffelCustom posso affermare che Mario è un genio!!!
Rispetto all'originale la palla viaggia meglio, molto più pesante ed il servizio è molto incisivo al contrario della versione standard, unico problema, e da qui la mia richiesta per un consiglio è che il rovescio in back ed il servizio in kick non prendono un effetto così marcato.
Le corde montate sono x-one 1.24 a 24/23.
La mia idea era provare un ibrido reverse tipo tgv/tornado...a voi la parola!!!

steevee2009
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 114

Profilo giocatore
Livello: Ex, ma ancora me la cavo...
Racchetta: Head Prestige Mp

Tornare in alto Andare in basso

Re: Radical Liquidmetal Mp

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 2 Feb 2012 - 14:05

Buono, anzi ottimo se nei calibri giusti.

Metterei il TGV 1.25 a 25 kg ed il Tornado 1.23 a 23.5.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40377

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Radical Liquidmetal Mp

Messaggio Da ginomeloni il Sab 4 Feb 2012 - 16:49

Prima di tradire Head passando a Wilson, ho giocato per quasi 10 anni con LM radical. Di corde ce ne ho messe tante, ma proprio tante e ti posso dire che ho fatto il tuo stesso passaggio: da x-one a ibrido NRG2/tornado.

Se cerchi più effetto col back e il kick direi che la scelta è buone anche se per mio gusto personale la miglior corda per lavorare con quella racchetta è RIP Control o la sorella Discho Acura. Io preferivo l'ibrido con Acura sulle verticali anzichè multifilo tradizionale. In più la costruzione di RIP e similari fornisce ulteriore spin grazie alla superficie a buccia d'arancia tant'è vero che dopo mesi di prova avevo tolto le tornado poichè lo spin arrivava già dal multifilo e come mono adottavo Beast XP o Polistar Energy Black.

ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: