Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Anomalia

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Anomalia

Messaggio Da DavideSlice il Mer 1 Feb 2012 - 19:07

Promemoria primo messaggio :

Per quanto quando gioco mi concentro, ovviamente, molto sul colpo da fare qualche volta do voce al mio istinto (molto) primordiale di tennista!

Ieri sera forse troppo....mi è arrivata una fucilata molto angolata sul lato sinistro, corro per fare un rovescio il meno peggio possibile e incredibilmente.....

colpisco di dritto con il braccio sinistro.....da cui scaturisce una mozzarella che il mio avversario per grazia divina manda fuori!

Vi è mai capitato?

DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 246

Profilo giocatore
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Tornare in alto Andare in basso

Re: Anomalia

Messaggio Da alba77 il Gio 2 Feb 2012 - 19:07

@verdasco93 ha scritto:
@silla87 ha scritto:
@gustav ha scritto:

Credo non saresti il primo ad avere "due dritti"..c'era addirittura almeno un professionista

nome?

Fabrice Santoro!

che poi aveva dei back eccezionali e un gioco di volo favoloso....per non parlare della fantasia.

Peccato l'abbia conosciuto dopo il ritiro Sad

Tra le donne c'è la Bartoli che esprime aanche molta potenza e trova degli angoli strttissimi e una Rumena che ho visto ad AO contro una francese ma la scena era davvero oscena. Giocavano a 10 all'ora e sembrava facessero uno sforzo immane... Very Happy Very Happy Very Happy Cmq non mi piace nesuna delle due. La Bartolì mi fa ridere come fa i salti e mima all'esasperazioni i swing a vuoto.... Very Happy Very Happy Very Happy

alba77
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2845

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Messaggio Da silla87 il Gio 2 Feb 2012 - 19:18

Ah no ok, avevo capito male.
Questi hanno dritto e rovescio bimani. Io pensavo intedesse giocatori proprio con due dritti a una mano Razz

Infatti mi sembrava un pò strano.

silla87
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 292

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

Messaggio Da topspin87 il Gio 2 Feb 2012 - 21:49

@DavideSlice ha scritto:Grazie Top terrò presente!

Te col back come sei messo?
senti, ti dico la verità, non è ancora un colpo che ho fatto totalmente mio, diciamo che su 10 palle 9 vanno di là, ma non con la giusta profondità, oppure troppo a "pallonetto", ma lavorandoci riesco a migliorarlo sensibilmente ad ogni lezione Cool e mi sono accorto che da quando ho iniziato ad utilizarlo riesco a recuperare palle sulle quali non arrivavo col rovescio piatto...

topspin87
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 222

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Messaggio Da alba77 il Ven 3 Feb 2012 - 0:08

[quote="topspin87"]
@DavideSlice ha scritto: e mi sono accorto che da quando ho iniziato ad utilizarlo riesco a recuperare palle sulle quali non arrivavo col rovescio piatto...

Non dico che sia una panacea all'arrivare in ritardo (sempre meglio poterci arrivare bene e giocare un lungolinea vincente) ma molte volte ci si deve accontentare e il back ci salva. Se vuoi anche recuperi estremi spalle alla rete e back.... Anche recuperi in avanti su palle molto basse quando non è possibile fare un altro passo col back di diritto e di rovescio ora mi fanno guadagnare punti persi.

alba77
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2845

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Messaggio Da giuntaman il Ven 3 Feb 2012 - 11:21

A me capita "spesso" ma sono un caso a parte.
Sono mezzo mancino (di piede solo mancino), anche a pallacanestro o pallavolo ho molta sensibilità e sono in grado di tirare con la sinistra...

quindi quando la palla è troppo angolata sul lato del rovescio tolgo la seconda mano (ho il rovescio bimane) e tiro discretamente bene con la sinistra.. nemmeno tanto mozzarella Smile anche se vista la situazione il più delle volte lo uso per alzare un pallonetto

giuntaman
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2026

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop BM 200 plus

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: