Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

pure drive roddick 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

pure drive roddick 2012

Messaggio Da pasiut il Mar 31 Gen 2012 - 18:41

Ciao a tutti,

dal momento che la nuova stagione sta cominciando e devo cambiare le mie amate kblade 98 ero intenzionato a riprendere una coppia della racchetta in questione visto che gia in passato ci ho giocato e mi ci sono trovato moooolto bene.Qualcuno di voi le ha provate?

pasiut
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 35

Profilo giocatore
Livello: 4.1 f.i.t.
Racchetta: kblade 98..per poco...

Tornare in alto Andare in basso

Re: pure drive roddick 2012

Messaggio Da rafapaul il Mar 31 Gen 2012 - 21:07

Le ha provate Leutonio che ha un negozio a Senigallia e a parer suo è la miglior Pd tra quelle uscite nel 2012.

Certo rispetto alla blade è un telaio completamente diverso, io sto usando la pd 2012 e nel complesso mi trovo bene, la roddick la trovo più potente ma decisamente meno maneggevole ( provai un vecchio modello).

rafapaul
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2889

Profilo giocatore
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: Babolat Pure Aero

Messaggio Da silli67 il Sab 4 Feb 2012 - 18:01

Mi associo alla richiesta di pasiut, qualcuno ha provato la nuova pd roddick e può fare un confronto con la vecchi versione? io stò giocando da un anno con una pd gt roddick che ho customizzato, grazie ai consigli degli amici del forum tra cui eiffel e otello69 e dopo numerosi tentativi, in questo modo: corde superstring nikita black star (mono piuttosto morbide) tensione 22/23, peso di 5 grammi nel manico. In questo modo riesco a sfruttare la potenza e la spinta della racchetta (io sono un attaccante da fondo con buon servizio) ma ho guadagnato in controllo e non sento molto sul braccio la rigidità della racchetta. Sono incuriosito dalla nuova roddick (sicuramente più bella esteticamente della precedente), che sulla carta ha le stesse identiche caratteristiche tecniche (peso, bilanciamento, spessore, schema corde, profilo, piatto) della vecchia: solo il sistema cortex forse è cambiato in qualcosa, visto che ora si chiama active cortex.....sarei interessato a passare alla nuova se avesse mantenuto la potenza della precedente ma con un impatto un pò più pastoso un pò più di controllo. Se qualcuno la prova lasci per favore una sua recensione dell'attrezzo, grazie a tutti

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 gr

Messaggio Da soloroger il Sab 4 Feb 2012 - 19:04

il passaggio dalle kblade98 alla pd roddick mi sembra azzardato Neutral

soloroger
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 173

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da vecchiofrak il Dom 5 Feb 2012 - 14:19

@silli67 ha scritto:Mi associo alla richiesta di pasiut, qualcuno ha provato la nuova pd roddick e può fare un confronto con la vecchi versione? io stò giocando da un anno con una pd gt roddick che ho customizzato, grazie ai consigli degli amici del forum tra cui eiffel e otello69 e dopo numerosi tentativi, in questo modo: corde superstring nikita black star (mono piuttosto morbide) tensione 22/23, peso di 5 grammi nel manico. In questo modo riesco a sfruttare la potenza e la spinta della racchetta (io sono un attaccante da fondo con buon servizio) ma ho guadagnato in controllo e non sento molto sul braccio la rigidità della racchetta. Sono incuriosito dalla nuova roddick (sicuramente più bella esteticamente della precedente), che sulla carta ha le stesse identiche caratteristiche tecniche (peso, bilanciamento, spessore, schema corde, profilo, piatto) della vecchia: solo il sistema cortex forse è cambiato in qualcosa, visto che ora si chiama active cortex.....sarei interessato a passare alla nuova se avesse mantenuto la potenza della precedente ma con un impatto un pò più pastoso un pò più di controllo. Se qualcuno la prova lasci per favore una sua recensione dell'attrezzo, grazie a tutti

Ciao Silvano,
sono molto incuriosito anche io, dalla nuova Roddick (adesso ho la PD GT, ma customizzata simil-Roddick)....
A quanto pare, da quello che ho letto, curiosando qua e là su internet, sembrerebbe proprio la racchetta che stai cercando, con più controllo e più confort della precedente...a dire, il vero, però, un pò a discapito dello spin e della potenza (ma quella, di certo, non ti manca !)

vecchiofrak
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 726

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Messaggio Da silli67 il Dom 5 Feb 2012 - 19:19

Ciao vecchiofrak, come stai?? quando ci vediamo su un campo da tennis? aspetta ti scrivo in privato

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 gr

Messaggio Da Leutonio il Lun 6 Feb 2012 - 13:48

@pasiut ha scritto:Ciao a tutti,

dal momento che la nuova stagione sta cominciando e devo cambiare le mie amate kblade 98 ero intenzionato a riprendere una coppia della racchetta in questione visto che gia in passato ci ho giocato e mi ci sono trovato moooolto bene.Qualcuno di voi le ha provate?

@Leutonio ha scritto:Le ho provate tutte e 3 questa mattina per oltre tre
ore giocando e scaldandomi bene prima con la LITE, poi con la PURE DRIVE
e infine con la RODDICK.

Paradossalmente, dopo due ore di gioco e
affaticato, mi sono innamorato della RODDICK! L'ho trovata più cattiva,
ruspante e decisiva quando vuoi chiudere il punto. Ottime rotazioni e
secondo me è meno rigida della precedente ma sicuramente più
attraente!!! Quella che ho testato ha un peso di 338 grammi (corde + og +
vibra) incordata con BC 1.24 a 22/21.

Wink

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Messaggio Da memento il Mar 7 Feb 2012 - 12:11

Interessante. Anche su TW la recensione è entusiasta.

Questa Roddick come capacità di spin è pari alla APD?

memento
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 80

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson BLX Steam 100

Nuova Babolat Pure Drive Roddick 2012

Messaggio Da rogia il Mar 14 Feb 2012 - 20:12

Ciao a tutti, mi è arrivata in negozio la nuova pure drive 2012. Se vi interessa ho creato un approfondimento sul mio blog di informazione sportiva che indica le differenze delle tecnologie utilizzate nella sua costruzione:
http://sportlibero.altervista.org/blog/?p=1773

Invito tutti coloro che hanno occasione di provarla a mandare il loro giudizio al mio indirizzo calcio.news@libero.it per vederlo pubblicato.
Si può anche scegliere di personalizzare l'intervento mediante la propria foto (se inviata) e il proprio nome (no cognome).

Grazie

Roberto

rogia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da otello69 il Ven 24 Feb 2012 - 10:55

Dopo qualche ora con la roddick 2012 posso sicuramente dire che le volee vengono molto meglio che con la versione precedente (mica ci voleva tanto direbbe qualcuno ): maggiore controllo e precisione. In generale poi, rispetto alla precedente, mi sembra un telaio con maggiore controllo pur senza perdere in potenza...(segue)

otello69
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2762

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Messaggio Da Ota il Ven 24 Feb 2012 - 16:09

Rispetto alla versione normale in cosa è migliore oltre alla potenza e cosa è peggiore per chi l'ha provata!

Ota
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 155

Profilo giocatore
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: