Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Durata corde Pro Hurricane Tour Empty Durata corde Pro Hurricane Tour

Dom 29 Gen 2012 - 20:53
Gioco con delle Pht tirate a 23Kg, ho avuto l'impressione che come corda non duri tanto, nel senso che perde MOLTO rapidamente le sue proprietà. Mi spiego meglio: mi sono piaciute molto nelle prime 5-6 ore di gioco, le ho trovate abbastanza morbide e sentivo bene la palla, ma adesso quando gioco mi danno sensazioni orribili: non sento più bene la palla come prima e quando colpisco mi sembra di avere una padella al posto della racchetta Durata corde Pro Hurricane Tour 939115

Forse sarebbe meglio tagliarle...però se devo fare incordare la mia racchetta ogni sei ore mi dissanguo...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Durata corde Pro Hurricane Tour Empty Re: Durata corde Pro Hurricane Tour

Dom 29 Gen 2012 - 22:09
mah...guarda, in teoria piu' che la spinta dovresti perdere il controllo, che non so se e' esattamente quello che vuoi dire definendo la racchetta come una padella.

Io non sono mai stato molto stato molto attento alle corde, ma quest'estate dopo oltre un mese di gioco (stesse corde, ma montate su una PDAR) ho realizzato che forse era meglio cambiarle...Durata corde Pro Hurricane Tour 97171 Senza pero' accusare problemi particolarissimi.

Altri tipi di mono al contrario possono dare problemini alle articolazioni oltre al discorso del controllo...Durata corde Pro Hurricane Tour 113898 ...beh non cosi' tantoDurata corde Pro Hurricane Tour 97171
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Durata corde Pro Hurricane Tour Empty Re: Durata corde Pro Hurricane Tour

Dom 29 Gen 2012 - 22:36
Kmore ha scritto:mah...guarda, in teoria piu' che la spinta dovresti perdere il controllo, che non so se e' esattamente quello che vuoi dire definendo la racchetta come una padella.

Esattamente ciò che intendo, di spinta ce n'è, non riesco più a controllare bene i colpi come all'inizio, spesso vado fuori giri...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Durata corde Pro Hurricane Tour Empty Re: Durata corde Pro Hurricane Tour

Lun 30 Gen 2012 - 19:21
...guarda, qualche anno fa' abbiamo fatto una "gogliardata" con degli amici tennisti: shout out con padelleDurata corde Pro Hurricane Tour 97171 ...si quelle da cucina:beh per controllare controllavi benissimo...la spinta invece...geek nemmeno con quelle antiaderenti...Durata corde Pro Hurricane Tour 196748
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Durata corde Pro Hurricane Tour Empty Re: Durata corde Pro Hurricane Tour

Lun 30 Gen 2012 - 19:57
il peso dell'attrezzo si faceva sentire immagino... lol!
Tornando alle corde, con un multifilo tipo TF xr3 o TGV potrei ovviare al problema della durata, visto anche la mia poca propensione a rompere le corde, ma non avendo mai giocato con un multi ho bisogno di un po' di pareri: passando da un mono a un multi quali sono le differenze che noterò maggiormente a livello di presa delle rotazioni, potenza e "tocco"/sensazioni?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Durata corde Pro Hurricane Tour Empty Re: Durata corde Pro Hurricane Tour

Mar 31 Gen 2012 - 10:44
Si hai ragione le pht durano poco . Dopo poche ore si irrigidiscono e diventano plasticone. Se vuoi provare qualcosa di diverso prova le bc o le bm penta
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Durata corde Pro Hurricane Tour Empty Re: Durata corde Pro Hurricane Tour

Lun 23 Apr 2012 - 18:30
Può darsi che con queste corde gioco meglio dopo 8 ore?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Durata corde Pro Hurricane Tour Empty Re: Durata corde Pro Hurricane Tour

Mar 24 Apr 2012 - 7:49
Non è normale però si può sfruttare per un riferimento: fatti misurare tensione, DT e deflessione da un negoziante che abbia gli strumenti adeguati (ERT e RA-Test).

In tal modo, sarà più facile darti una corda più centrata per le tue necessità...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.