Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Luxilon BB alu power e Rough differenze

+13
mattiaajduetre
Bot
Frank71
riccardino
krystjan
rovigo
previtali alvaro
gamesetandmatch
Cheli pino
babolat94
tiebreak
Eiffel59
mrkermit
17 partecipanti
Andare in basso
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 28 Gen 2012 - 19:33
Promemoria primo messaggio :

quali differenze tra le due corde? sui siti ho visto che sono sempre Luxilon BB ALU Power ma vi sono le "normali" e poi le Rough, che differenze hanno? oltre la ruvidità della corda????

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Dom 15 Dic 2013 - 11:25
Sicuro che sia "originali" e non copie cinesi?? Perché con le Rough ti dovresti trovare "quasi" meglio delle Power su quel telaio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Dom 15 Dic 2013 - 12:06
Senza "quasi", direi.... Suspect
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Dom 15 Dic 2013 - 12:10
Purtroppo le "vie del gusto personale" sono infinite... Rolling Eyes 
avatar
Tex82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: SARDEGNA
Livello: MAIALE
Racchetta: AERO PRO DRIVE NADAL

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Lun 16 Dic 2013 - 11:47
Si è cambiato incordatore, le alu power normali sono state utilizzate forse con temperature decisamente piu alte, ora qui fa freddo, palline piu umide, quindi piu grosse, non so, forse sono io che mi sono fatto condizionare troppo, non amo cambiare quando tutto va bene.
Grazie mille per le vostre considerazioni, fa piacere.
Vi farò sapere come procede...
La domenica precedente abbiamo fatto un doppio di campionato invernale dove ho rotto proprio sul match point l'ultima alu power, io ho giocato con un 2/4 contro un 2/5 e 3/2 e vi giuro che con le alu power spaccavo la palla, sono entrato dicendomi spero di non fare figuracce ed invece avevo un'uscita di palla pazzesca, il merito io lo do' sempre alle corde e alla racchetta ;)Quest'anno ho giocato una 30 di partite ufficiali perdendone 4 con quelle corde e cambiare sarebbe traumatico... Per questo vi ho chiesto un parere... Mi parlano bene delle ADRENALINE della LXL, dicono che sono molto simili alle ALU POWER ma costano un terzo, voi che ne dite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Lun 16 Dic 2013 - 12:16
...che si drogano... Rolling Eyes 

Sono corde appena sufficienti, ma non certo avvicinabili alle Alu. La versione Rough è migliore, al punto di sembrare quasi un'altra corda, ma non al punto di essere comparabile alla BBAlu...
avatar
Tex82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: SARDEGNA
Livello: MAIALE
Racchetta: AERO PRO DRIVE NADAL

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Lun 16 Dic 2013 - 15:40
Quindi tu dici che per il fusto che ho è meglio la Alu Power Rough alla Alu Power classica?
Alla fine mi adatto a tutto, come ti ho detto ho giocato fino a 4/5 anni fa con le corde per andare a bollentino...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Ven 27 Dic 2013 - 18:27
Ho 12 m di alu rough . Secondo te Mario, quante ore possono durare in ibrido reverse con micronite 1.27 a 21 x 20 kg ( mia tensione abituale ) con multi pre strecchato ?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Ven 27 Dic 2013 - 19:50
Ottima domanda, @babolat94.  Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 622327 
Sentiamo il maestro .....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 28 Dic 2013 - 7:08
In condizioni normali, una quindicina d'ore.
In reverse il mono "soffre" meno ed in questo specifico caso lavora pure meglio...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 28 Dic 2013 - 10:45
Così tanto ? E io che mi aspettavo le solite 5 ore ! 
Altra domanda: in reverse continuano a perdere molta tensione ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 28 Dic 2013 - 11:12
No ne perdono meno proprio perché lavorano meglio...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Luxilon BB alu power e Rough differenze - Pagina 3 Empty Re: Luxilon BB alu power e Rough differenze

Sab 28 Dic 2013 - 11:21
Grazie mille per il chiarimento !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.