Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Pro 2024Oggi alle 16:39LitoYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 16:38AlessandroValutazione racchette vintageOggi alle 16:37Max_Max_1972Valori ottimali di inerziaOggi alle 16:27EGtennis2208Rafael NadalOggi alle 15:51Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:38johnnyyoJannik SinnerOggi alle 15:08Danny 61Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 14:27T_Mustercorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ric11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: Bruere (TO)
Livello: Fit 3.4
Racchetta: Babolat aeropro drive

aero - Consiglio su corde da montare su aero pro drive gt Empty Consiglio su corde da montare su aero pro drive gt

Gio 26 Gen 2012 - 19:03
Salve a tutti , volevo avere un consiglio su che corde montare sulla mia aero pro drive gt, sono un giocatore agonista , cerco potenza e controllo, ho provato sia le rmp blast con tensione 20/21 sia le black code con tensione 20/21 e mi sono trovato bene ma dopo 2 settimale si sono rotte.
cosa mi consigliate come corda?
quale tensione soprattutto ?

ps. soffro di una tendinite potrebbe essere dovuto alla bassa tensione delle corde?
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

aero - Consiglio su corde da montare su aero pro drive gt Empty Re: Consiglio su corde da montare su aero pro drive gt

Gio 26 Gen 2012 - 19:13
Ciao ric...ci sono un pò di imprecisioni su quello che scrivi se posso permettermi...
intanto se sei un'agonista giochi almeno 4/5 volte a settimana per un totale almeno di 10 ore, quindi se ti si sono rotte dopo queste ore ti sono durate anche troppo.
Poi se soffri di tendinite stai già giocando con una racchetta rigida, io con la tua racchetta e le rpm blast mi sono fatto venire una bella epicondilite che sto curando da 2 anni!!!
Quindi attento...le tecnifibre io le trovo ottime su questo telaio e la tensione è anche troppo bassa,non vorrei che la tendinite che hai sia frutto di un telaio rigido ua corda in monofilo e troppe ore montate sul piatto..
Ciao Walter
ps qualcuno sarà più preciso
avatar
ric11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: Bruere (TO)
Livello: Fit 3.4
Racchetta: Babolat aeropro drive

aero - Consiglio su corde da montare su aero pro drive gt Empty Re: Consiglio su corde da montare su aero pro drive gt

Gio 26 Gen 2012 - 19:26
Si , gioco circa 7-8 ore alla settimana . Quindi mi consigli di alzare un po' la tensione delle corde?
23/24?

Ciao ric
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

aero - Consiglio su corde da montare su aero pro drive gt Empty Re: Consiglio su corde da montare su aero pro drive gt

Gio 26 Gen 2012 - 19:28
fai 23/22 verticali e orizontali, ma occhio alla tua tendinite...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.