Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde

+6
babolat94
guidoyouth
abracadabra78
Leutonio
magazzie
alessandro2709
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
alessandro2709
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : Ostia Lido (Roma)
Data d'iscrizione : 25.01.12

Profilo giocatore
Località: Lido di Ostia
Livello: classifica FIT 2014 4.4
Racchetta: Racchetta Babolat AeroPro Drive 2013

corde  Empty corde

Mer 25 Gen 2012 - 17:15
Ciao ragazzi,

volevo qualche suggerimento su delle nuove corde da usare in quanto ho il braccio a pezzi causa epitrocleite! Il dolore è iniziato quando usavo le Babolat Pro Hurricane Tour e di recente ho provato le Luxilon Big Banger Alu senza alcun miglioramento! Cosa mi suggerite di provare senza spendere delle cifre folli? Sto anche cambiando la racchetta per andare su la Head speed IG 315 18x20. Grazie a tutti.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 17:20
Intanto fermati e non giocare più finchè non ti passa completamente il male. Dopodichè, con molta pazienza, riparti a usare il multifilo per almeno qche mese(sperando che non ti faccia male anche quello!) e poi..........questa estate riproverai un mono molto morbido: per cui niente di quello che hai scritto Razz Wink
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 17:27
Cioè fammi capire, stavi male con PHT e sei passato a LXN? Shocked
Datti direttamente anche una badilata e fai prima, no? corde  97171

A parte gli scherzi, non si scherza con queste infiammazioni e quelle sono corde dalle quali si sta alla larga!

Con che telaio giochi? La Head di cui parli, nel pattern 18x20 non credo sia la scelta più azzeccata nonostante fortunatamente non hai citato un telaio rigidissimo tipo Extreme...

Io ho avuto i tuoi stessi problemi ed ho immediatamente cominciato a giocare con corde di pregio assoluto: XONE e NRG2 di Tecnifibre, FXP di Head e addirittura budello naturale Discovery di Babolat.

Il consiglio è quello di smettere momentaneamente, sfiammarti (farmaci o terapie tipo laser, tecar, ecc..) e riprendere con un giusto attrezzo tra le mani.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 18:41
alessandro2709 ha scritto:Ciao ragazzi,

volevo qualche suggerimento su delle nuove corde da usare in quanto ho il braccio a pezzi causa epitrocleite! Il dolore è iniziato quando usavo le Babolat Pro Hurricane Tour e di recente ho provato le Luxilon Big Banger Alu senza alcun miglioramento! Cosa mi suggerite di provare senza spendere delle cifre folli? Sto anche cambiando la racchetta per andare su la Head speed IG 315 18x20. Grazie a tutti.
come t'han gia' detto magazzie e leutonio smetti di gioocare per un po',curati e solo dopo che ti sono passati i problemi,prendi una pro kennex ki5,mettici le nrg2 1.24 di tecnifibre a 23/22 e giocaci per un po' di tempo,un paio di mesi minimo.....finche' nn senti piu' manco mezzo dolorino al gomito........dopo che ti sei curato lascia stare le head ig o qualsiasi altra racchetta,solo pro kennex,che nn e' neanche male in gioco
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 18:53
abracadabra78 ha scritto:
alessandro2709 ha scritto:Ciao ragazzi,

volevo qualche suggerimento su delle nuove corde da usare in quanto ho il braccio a pezzi causa epitrocleite! Il dolore è iniziato quando usavo le Babolat Pro Hurricane Tour e di recente ho provato le Luxilon Big Banger Alu senza alcun miglioramento! Cosa mi suggerite di provare senza spendere delle cifre folli? Sto anche cambiando la racchetta per andare su la Head speed IG 315 18x20. Grazie a tutti.
come t'han gia' detto magazzie e leutonio smetti di gioocare per un po',curati e solo dopo che ti sono passati i problemi,prendi una pro kennex ki5,mettici le nrg2 1.24 di tecnifibre a 23/22 e giocaci per un po' di tempo,un paio di mesi minimo.....finche' nn senti piu' manco mezzo dolorino al gomito........dopo che ti sei curato lascia stare le head ig o qualsiasi altra racchetta,solo pro kennex,che nn e' neanche male in gioco

tutto giusto quel che ti dice il vecchio abra ma una volta guarito non è che dovrai solo usare pro kennex Smile
cioè una volta guarito magari fatti seguire da un maestro per vedere che non ci sia qualche movimento tecnico sbagliato all'origine, monta corde morbide, rimani basso con le tensioni (che si gioca solo meglio) e vedrai che in giro ci sono parecchi telai a disposizione... Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 19:08
Smetti per il momento di giocare e come ti ha già detto magazzie ricomincia con buoni multifili ,per poi passare una volta sicuro di essere fuori pericolo ricadute ad un mono meno rigido delle pht e magari usare anche tensioni più basse. Queste cose ti aiuteranno di certo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 19:10
Abra hai consiGLIATO PRO KENNEX PER LA SUA TECNOLOGIA CHE FAVORISCE l'eliminazioni di epicondiliti etc.?
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 19:14
babolat94 ha scritto:Abra hai consiGLIATO PRO KENNEX PER LA SUA TECNOLOGIA CHE FAVORISCE l'eliminazioni di epicondiliti etc.?

no no!
ad abra la pro kennex passa la percentuale! Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 19:17
guidoyouth ha scritto:
babolat94 ha scritto:Abra hai consiGLIATO PRO KENNEX PER LA SUA TECNOLOGIA CHE FAVORISCE l'eliminazioni di epicondiliti etc.?

no no!
ad abra la pro kennex passa la percentuale! Very Happy
bast...farabutt...mascalzon.....e juventino Very Happy
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 19:23
abracadabra78 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
babolat94 ha scritto:Abra hai consiGLIATO PRO KENNEX PER LA SUA TECNOLOGIA CHE FAVORISCE l'eliminazioni di epicondiliti etc.?

no no!
ad abra la pro kennex passa la percentuale! Very Happy
bast...farabutt...mascalzon.....e juventino Very Happy

peccato le prime 3 parole non si leggano bene ma la quarta lo nacqui mentre gobbo lo sono diventato per scelta! Very Happy
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 19:52
alessandro2709 ha scritto:Ciao ragazzi,

volevo qualche suggerimento su delle nuove corde da usare in quanto ho il braccio a pezzi causa epitrocleite! Il dolore è iniziato quando usavo le Babolat Pro Hurricane Tour e di recente ho provato le Luxilon Big Banger Alu senza alcun miglioramento! Cosa mi suggerite di provare senza spendere delle cifre folli? Sto anche cambiando la racchetta per andare su la Head speed IG 315 18x20. Grazie a tutti.

ciao dalla scorsa settimana ho il tuo stesso problema Sad Sad Sad epitrocleite, sono fermo da venerdi scorso ( normalmente gioco 5/6 volte settimana) questa mattina il dolore era quasi scomparso, mi è venuta la malsana idea di giocare oggi No No e in campo dopo 20 minuti di palleggio ho iniziato a risentire del dolore ( giocavo con PK Q tour), quindi il riposo e un ottimo rimedio per guarire, sperimentato sulla mia pelle e dopo riprendere con corde multifilamento ( che a me non piacciono) però l'alternativa e non giocare

ciao
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

corde  Empty Re: corde

Mer 25 Gen 2012 - 20:13
Quoto in pieno tutto, che ricapitolando sono: 1°) smettere, 2°) riprendere quando sei sicuro di stare bene, ma con moderazione, 3°) incordare con multifilo a tensioni basse.

Non sono convinto di cambiare attrezzo, ma solo per una questione di budget, cosa che dovrai sicuramente fare successivamente se, dopo aver ripreso, torna e/o permane il dolore.

Sconsigliato anche il pattern 18x20 e, in parte 18x19;

16x18 o 16x19 molto meglio ed aggiungo racchetta con peso contenuto ed ovale maggiorato (ad es. ovale dai 98' ai 105' e peso dai 290 gr. a 300 dipende anche dal tuo livello di gioco.

A questo punto se hai ancora dolore ..... la Kennex è tutta tua!!! La kennex Ki5 mi semmbra che esiste una versione da 295gr.x100', e una 315gr.x100', ovviamente propendo per la prima. C'è anhe la versione PSE un po' più impegnativa.

Una curiosità Alessandro, ma con quale racchetta giochi o giocavi?
avatar
alessandro2709
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : Ostia Lido (Roma)
Data d'iscrizione : 25.01.12

Profilo giocatore
Località: Lido di Ostia
Livello: classifica FIT 2014 4.4
Racchetta: Racchetta Babolat AeroPro Drive 2013

corde  Empty Re: corde

Gio 26 Gen 2012 - 9:47
...innanzitutto grazie x le numerose risposte inviatemi! Ho compilato le informazioni richieste che di seguito riassumo...... ho 47 anni e gioco con una vecchia ma ancora valida VOLKL TOUR 8 e quest'anno ho la classifica FIT 4.2 anche se non mi ritengo tale (sono un buon 4.3). Sono un gran rematore visto le ottime condizioni fisiche, rovescio bimane e non disdegno le discese a rete.
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

corde  Empty Re: corde

Dom 5 Feb 2012 - 19:10
Io su una pro-kennex ki5 315 g non so che corde montare...prima giocavo con una Blx Pro open, mai mi stava insorgendo l'epicondilite. Ho in prova la Pk, montata con ibrido a tensione basse, ma non c'e una grande spinta, tutt'altro. Non so che corda mettere e che tensione usare...Con questo ibrido il kick non mi esce bene, l'unica cosa veramente positiva è il controllo. Cosa devo fare per avere un po' di potenza sulla pallina? cambiare telaio con la ki15 300 gr? più simile al telaio che avevo in uso. aiutatemi, grazie.
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

corde  Empty Re: corde

Lun 13 Feb 2012 - 19:48
scusami Mario, come incordo la pro kennex ki5 315g per avere un po' più potenza, questa racchetta mi sembra tanto controllosa? multi tecnifibre? Tgv, nrg2 o x-code o x-one? puoi consigliarmi, e a che tensione? grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde  Empty Re: corde

Lun 13 Feb 2012 - 23:46
Ancora? Rolling Eyes
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

corde  Empty Re: corde

Lun 13 Feb 2012 - 23:50
scusami, non sapevo su quale blog rispondevi...... corde  640247
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde  Empty Re: corde

Lun 13 Feb 2012 - 23:59
Siro, è più facile che risponda ad una richiesta diretta..

Comunque sempre meglio non ripetere più volte una stessa questione... Wink
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

corde  Empty Re: corde

Mar 14 Feb 2012 - 0:00
ok, sono nuovo di questo bellissimo forum. Grazie del consiglio.
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

corde  Empty Re: corde

Mar 14 Feb 2012 - 0:06
preso tecnifibre nrg2 1.32! meglio 24,5 full o 25x24 (le verticali sono le prime giusto?). A me serve un po' di spinta dalla pk ki5 315g....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde  Empty Re: corde

Mar 14 Feb 2012 - 0:19
Allora fai il 4 nodi a tensioni differenziate.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.