Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:02MauiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 11:56ProNotSoProYonex PerceptOggi alle 11:55FrancescozuinCorde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gagaover
gagaover
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 28.12.11

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.5
Racchetta: Head PT57A & PT339.1

Spalla - Precauzioni e scelte post problemi spalla Empty Precauzioni e scelte post problemi spalla

Mer 25 Gen 2012 - 15:31
Ciao,sono nuovo del forum anche se ultimamente sto attingendo diverse notizie utili per migliorare il mio gioco e la conoscenza di questo splendido sport. Purtroppo è gia un mese che sono fermo causa tendinite/tendinopatia dei muscoli rotatori del braccio dovuta all'utilizzo di una racchetta errata per il mio gioco(BABOLAT AERO PRO DRIVE)e alla mancata correzione del movimento di preparazione del dritto in cui esasperavo,forse per la leggerezza della racchetta rispetto alla velocità del mio swing,intra ed extra-rotazione del braccio pur di tenere la palla in campo. Ora mi sto sottoponendo ad una terapia ad ONDE D'URTO che spero risolva al più presto questo problema fisico. Dopo questa "breve" introduzione arrivo al dunque : vorrei consigli per quando riprenderò a giocare(tipo e gradualità di allenamento di gioco e fisico)per non ricadere nello stesso problema, sulla scelta di una nuova racchetta(considerando che conosco solo le più acclamate)e sul tipo di corde da abbinarci per diciamo "preservare" la spalla almeno nei primi tempi. Sono accetti consigli e opinioni di tutti,quelli che ne hanno esperienza personale e non. Grazie

P. S. Vorrei tanto comprare la nuova wilson PRO STAFF 6.1 95 BLX (follia visto il mio problema? scratch )
gagaover
gagaover
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 28.12.11

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.5
Racchetta: Head PT57A & PT339.1

Spalla - Precauzioni e scelte post problemi spalla Empty Re: Precauzioni e scelte post problemi spalla

Mar 7 Feb 2012 - 12:39
up!
avatar
sahr77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: oderzo
Livello: nc
Racchetta: wilson pro staff 315 V13

Spalla - Precauzioni e scelte post problemi spalla Empty Re: Precauzioni e scelte post problemi spalla

Mer 2 Gen 2013 - 23:11
NON LA PRO STAFF 6.1 95!!! MI ha forse rovinato la spalla.. non sono un professionista ma sono fermo da 5 mesi e non so ancora per quanto.. il dolore mi è aumentato da quando ho cominciato ad usarla..
poi ho preso la blx 95 da 309g che pesa poco meno ma ha il telaio più grosso...
Fatti una risonanza.. e spera sia solo da potenziare la muscolatura...
ciao!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Spalla - Precauzioni e scelte post problemi spalla Empty Re: Precauzioni e scelte post problemi spalla

Mer 2 Gen 2013 - 23:42
Elastici, elastici, elastici!!!! Solo con una preparazione fisica decente eviti problemi alla spalla!
Simone-10-
Simone-10-
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 42
Località : Cassina de' pecchi
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Spalla - Precauzioni e scelte post problemi spalla Empty Re: Precauzioni e scelte post problemi spalla

Ven 25 Gen 2013 - 15:14
?Sto cominciando ad avere lo stesso problema, mercoledi a fine ora non riuscivo quasi più a colpire la palla e ad oggi ho un dolore constante alla spalla,braccio e gomito.

uso aereo pro drive gt, mercoledi mi hanno consigliato una yonex Vcore 95d, però forse a causa della pesantezza del telaio il problema è rimasto, anzi..

c'è qualche telaio che può aiutare?

grazie
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Spalla - Precauzioni e scelte post problemi spalla Empty Re: Precauzioni e scelte post problemi spalla

Ven 25 Gen 2013 - 15:29
gagaover ha scritto:Ciao,sono nuovo del forum anche se ultimamente sto attingendo diverse notizie utili per migliorare il mio gioco e la conoscenza di questo splendido sport. Purtroppo è gia un mese che sono fermo causa tendinite/tendinopatia dei muscoli rotatori del braccio dovuta all'utilizzo di una racchetta errata per il mio gioco(BABOLAT AERO PRO DRIVE)e alla mancata correzione del movimento di preparazione del dritto in cui esasperavo,forse per la leggerezza della racchetta rispetto alla velocità del mio swing,intra ed extra-rotazione del braccio pur di tenere la palla in campo. Ora mi sto sottoponendo ad una terapia ad ONDE D'URTO che spero risolva al più presto questo problema fisico. Dopo questa "breve" introduzione arrivo al dunque : vorrei consigli per quando riprenderò a giocare(tipo e gradualità di allenamento di gioco e fisico)per non ricadere nello stesso problema, sulla scelta di una nuova racchetta(considerando che conosco solo le più acclamate)e sul tipo di corde da abbinarci per diciamo "preservare" la spalla almeno nei primi tempi. Sono accetti consigli e opinioni di tutti,quelli che ne hanno esperienza personale e non. Grazie

P. S. Vorrei tanto comprare la nuova wilson PRO STAFF 6.1 95 BLX (follia visto il mio problema? scratch )
Ciao, premetto che non posso darti consigli per quanto riguarda telaio/corde idonei a prevenire problemi alla cuffia (forse ProKennex con un buon multi?), ma ti posso consigliare di farti passare prima l'infiammazione, dopodichè un programma di allenamento di rinforzo di tutto il cingolo scapolo omerale: è l'unico modo per preservare la spalla da eventuali infortuni. In bocca al lupo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.