Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat GT // corde

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat GT // corde

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Nov 2009 - 13:41

Ciao @ tutti

ho collezionato un paio d' ore (forse poche) con la GT incordata con il monofilo Signum Pro Hyperion 24/23 e la sensazione e' di una certa durezza (che porta ad una leggera stanchezza del braccio) e di uno sweet spot ridotto ai minimi termini, anche se la palla esce bene e veloce;
ho utilizzato una GT incordata con ibrido babolat sempre a 24/23 e la sensazione e' di una maggior "dolcezza", di un binomio racchetta/corde che "perdonano" qualche inevitabile colpo decentrato e vibrazioni ridotte al minimo.

Sensazione mia?

Sono graditi suggerimenti.

Grazie

Ciao

R

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat GT // corde

Messaggio Da marco61 il Lun 23 Nov 2009 - 13:48

Come sai avevo preparato quel set up per Niki, alla ricerca soprattutto di controllo, visto che normalmente gioca con corde tirate a 20 kg. L' Hyperion non è una corda troppo morbida (nemmeno troppo rigida), è decisamente agonistica e non troppo confortevole. Puoi provare con qualcosa tipo Sonic Pro, magari scendendo un paio di chili. Sicuramente ti troverai meglio. Ciao

marco61
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 995

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl DNX 9

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Nov 2009 - 13:55

Grazie Marco
...la tua risposta era "scontata" essendo la racchetta preparata per un 17enne...con un braccio (tennisticamente ) al top.
proprio per quello, nel mio MP, ti avevo detto di tenere presente...i miei "anta" rispetto all' eta' di Niki .

Cmq.grz!!

Je t' ambrasse ... amicalement

Ciao

R

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Lun 23 Nov 2009 - 14:12

errex2008 ha scritto:Grazie Marco
...la tua risposta era "scontata" essendo la racchetta preparata per un 17enne...con un braccio (tennisticamente ) al top.
proprio per quello, nel mio MP, ti avevo detto di tenere presente...i miei "anta" rispetto all' eta' di Niki .

Cmq.grz!!

Je t' ambrasse ... amicalement

Ciao

R
Embrasse, Monsieur Robert, avec e.
Je crois qu'il faut que vous étudiez encore un petit peu. Qu' est-ce que vous en pensez, Monsiur Eiffel59?
Very Happy Very Happy Very Happy

marco61
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 995

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl DNX 9

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Nov 2009 - 14:17

miiii...
una a anziche' una e...!! errore di battitura...peccato veniale!!
cmq...il forum serve anche x questo!
Je t' Embrasse
Salu
R

Ospite
Ospite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: