Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Che ne pensate?

Mer 7 Gen 2009 - 23:25
a breve vorrò fare un rifornimento di nuove corde da provare e vorrei prendere una coppia di ognuna di queste:
- signum pro fiber high tec exp
- " " " touch sf
- tecnifibre x-one biphase
- weiss cannon explosiv

innanzitutto qualcuno conosce le prime due? come sono?
mentre ero alla ricerca soprattutto di validi prezzi per le tecnifibre (trovavo sempre sui 25€) mi sono imbattuto in questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove i prezzi non mi sembrano male considerando anche il cambio a noi vantaggioso. in ordine quelle su indicate costano:
- £ 7.34 (1,23 1,30 1,35)
- £ 3.91 (1,35)
- £ 14.38 (1,18 1,24 1,30 quest ultime 2 anche red....cioè? cambia solo il colore?)
- £ 7.44 (1,30)

se per le ultime non ci sarebbero problemi nel recuperarle (marco61 e laker si resero disponibili a darmi qualche matassina), sono rimasto invece colpito dal prezzo delle tecnifibre

voi che ne pensate? sono prezzi validi?

...intanto li ho contattati per sapere le spese di spedizione. per il pagamento invece va bene c.c. (postepay) o anche paypal (che fa la conversione in automatico)

se casomai interessa a qualcuno qualcos' altro, possiamo fare un ordine più grande Wink
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Gio 8 Gen 2009 - 12:10
domandona per gli esperti: esiste la matassona di xone biphase?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Gio 8 Gen 2009 - 12:46
No.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Gio 8 Gen 2009 - 14:41
marco61 ha scritto:No.
riguardo i prezzi e le opinioni sulle signum invece mi sai essere di aiuto?
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Gio 8 Gen 2009 - 16:30
oedem ha scritto:
marco61 ha scritto:No.
riguardo i prezzi e le opinioni sulle signum invece mi sai essere di aiuto?


ciao oedem le signum mi pare le usi skorpion!
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Gio 8 Gen 2009 - 21:25
oedem ha scritto:domandona per gli esperti: esiste la matassona di xone biphase?

Esiste ma in versione da 1.18 / 130 m, per lo squash.

Bye,
Insuber
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Mer 14 Gen 2009 - 10:43
per la spedizione di 8-10 matassine, mi hanno chiesti 5£ che poi mi hanno scontato a 3,5£

quasi quasi un pensierino ce lo faccio visto che i prezzi mi sembrano validi e che la sterlina al momento vale 1,09€

ora vi chiedo: in che calibri prendo le corde tra quelli disponibili?
ci sono altri modelli che mi suggerite?

'azie Wink
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Gio 15 Gen 2009 - 14:54
suvvia, chi mi da consigli?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Gio 15 Gen 2009 - 16:48
oedem ha scritto:domandona per gli esperti: esiste la matassona di xone biphase?
no, ma son riuscito a comprare una volta una minimatassa nello stend della tecnifibre al torneo di Cincinnati, è stata l'unica volta che l'ho vista in vendita.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Gio 15 Gen 2009 - 17:01
oedem ha scritto:a breve vorrò fare un rifornimento di nuove corde da provare e vorrei prendere una coppia di ognuna di queste:
- signum pro fiber high tec exp
- " " " touch sf
- tecnifibre x-one biphase
- weiss cannon explosiv

innanzitutto qualcuno conosce le prime due? come sono?
mentre ero alla ricerca soprattutto di validi prezzi per le tecnifibre (trovavo sempre sui 25€) mi sono imbattuto in questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove i prezzi non mi sembrano male considerando anche il cambio a noi vantaggioso. in ordine quelle su indicate costano:
- £ 7.34 (1,23 1,30 1,35)
- £ 3.91 (1,35)
- £ 14.38 (1,18 1,24 1,30 quest ultime 2 anche red....cioè? cambia solo il colore?)
- £ 7.44 (1,30)

se per le ultime non ci sarebbero problemi nel recuperarle (marco61 e laker si resero disponibili a darmi qualche matassina), sono rimasto invece colpito dal prezzo delle tecnifibre

voi che ne pensate? sono prezzi validi?

...intanto li ho contattati per sapere le spese di spedizione. per il pagamento invece va bene c.c. (postepay) o anche paypal (che fa la conversione in automatico)

se casomai interessa a qualcuno qualcos' altro, possiamo fare un ordine più grande Wink
la weiss non la conosco
la touch è un bellissimo multifilo molto sensibile, confortevole e facile
la exp è un bel multifilo, ma ben più difficile, riduce molto lo sweetspot ed è potente, ma a patto che hai parecchia tecnica e colpisci bene al centro, non tutti la apprezzano
la x-one, parliamo dell' 1,25 che è decisamente più valida degli altri due gauge, è uno dei migliori multifili mai prodotti, è un incrocio come prestazioni fra un budello ed un monofilo, uno dei pochi multifili a mantenere lo sweetspot decentemente allargato, ma con un paio di ma
non piace a tutti, deve piacere perchè è parecchio tecnica, sempre della tecnifibre la tgv è molto più ad ampio spettro di clientela ed ha una qualità quasi simile, anzi molti la trovano migliore
è molto fragile per chi usa molto la rotazione, la prima guaina si rompe quasi subito e i mille filamenti cominciano ad aprirsi. Personalemnte non dò molto topspin e la preferisco addirittura con la guaina rotta perchè prende meglio la palla che da nuova nuova tende come a scivolarti via, ma per i toppettari veri è deleterio, la rompono in pochissime ore.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Ven 16 Gen 2009 - 16:35
fatto l'ordine:
2 x Signum Pro Fiber High Tec EXP 1.30mm 12m pkt
1 x Signum Pro Fiber Touch SF 1.35mm (amber) 12m pkt (solo il calibro mi ha indotto a prenderne solo una)
2 x Tecnifibre X-One biphase 1.24mm Pkt
2 x Weiss Cannon Explosiv! 1.30mm (natural) 12m pkt
1 x Wilson NXT Tour 1.30mm Pkt

il costo totale, compresa di spedizione è stato 94€, prezzo che reputo interessante visto che ho trovato queste corde a prezzi ben maggiori altrove.

ora aspetterò che arrivino, incrociando le dita
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Ven 16 Gen 2009 - 17:03
al posto della nxt avrei messo un kgut
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Ven 16 Gen 2009 - 17:31
nella scelta mi sono basato sulla classifica di strigforum più qualche curiosità personale come le fiber touch e le weiss explosiv, visto che di prove di corde ne devo fare ancora un bel po'
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Ven 16 Gen 2009 - 22:41
Purtroppo classifica su cui ci sarebbe moltissimo da ridire, personalemente non gli dò nessunissimo valore.
Comunque è bene fare le proprie prove, quando hai occasione monta la kgut, son sicuro al 100% la troverai molto migliore della nxt.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Sab 17 Gen 2009 - 10:16
wik, fosse stato per me avrei dovuto provare la maggior parte di quelle in catalogo.
quindi, per fare un po' di cernita, mi son dovuto basare su ciò che ho letto in giro sul web e su quella classifica

se mi avessi risposto un secondino prima avrei seguito il tuo suggerimento Wink
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Sab 17 Gen 2009 - 10:48
Il problema della nxt é distribuzione capillare e sconti pazzeschi ai commercianti. L'nxt la trovi in qualunque buco della terra, laddove hanno 2 matasse e basta e magari una di monofilo anteguerra e l'altra di nylon da pesca, la trovi. Perché i commercianti la pagano pochissimo, spesso la ricevono in regalo se comprano un tot di matasse wilson per mettere sulla macchina tutti i giorni. All'inizio la misero fuori a un prezzo altissimo per crearle nomea, e i commercianti si son trovati a spendere poco per un multifilo con un prezzo consigliato alto, spesso l'unico multifilo o quasi presente nelle loro botteghe, e immagina un giocatore poco esperto che improvvisamente monta il multifilo al posto della solita cordaccia dura e senza vita della matassa dell'incordatore sotto casa.
Il gochetto in pratica é stato questo, prezzo alto di vendita, ma prezzo basso ai commercianti, distribuzione capillare e effetto sorpresa ai giocatori meno esperti. Ha funzionato, operazione di marketing perfetta e ne hanno vendute a vagoni, guadagnandoci un'occhio perché in realtá produrre nxt costa molto poco, e se non sbaglio é prodotta in realtá da tecnifibre ma marcata wilson. Ma tutta questa spinta l'ha mandata in alto nelle classifiche. L'ulteriore mossa una volta che piú di qualcuno ha capito l'inghippo e le vendite calavano é stata quella di abbassare il prezzo di vendita di molto, e ha funzionato pure quello perché chi non poteva permettersi di comprarla prima, l'ha fatto dopo, poter acqustare la mitica tnx era una liberazione psicologica
Insomma, tutta pubblicitá a cui ci siam cascati e ci son cascato anch'io un paio di volte, montata la prima volta mi son chiesto se per caso era difettosa, cosí la montai la seconda e pure la terza per verificare la cosa, niente da fare corda che non valeva assolutamente il prezzo, kgut tutt'altra filosofia, corda di valore, cara si, ma che non ha subito tutto questo processo, produrla costa, ci guadagnavano meno.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Sab 17 Gen 2009 - 11:25
wik ha scritto:Il problema della nxt é distribuzione capillare e sconti pazzeschi ai commercianti. L'nxt la trovi in qualunque buco della terra, laddove hanno 2 matasse e basta e magari una di monofilo anteguerra e l'altra di nylon da pesca, la trovi. Perché i commercianti la pagano pochissimo, spesso la ricevono in regalo se comprano un tot di matasse wilson per mettere sulla macchina tutti i giorni. All'inizio la misero fuori a un prezzo altissimo per crearle nomea, e i commercianti si son trovati a spendere poco per un multifilo con un prezzo consigliato alto, spesso l'unico multifilo o quasi presente nelle loro botteghe, e immagina un giocatore poco esperto che improvvisamente monta il multifilo al posto della solita cordaccia dura e senza vita della matassa dell'incordatore sotto casa.
Il gochetto in pratica é stato questo, prezzo alto di vendita, ma prezzo basso ai commercianti, distribuzione capillare e effetto sorpresa ai giocatori meno esperti. Ha funzionato, operazione di marketing perfetta e ne hanno vendute a vagoni, guadagnandoci un'occhio perché in realtá produrre nxt costa molto poco, e se non sbaglio é prodotta in realtá da tecnifibre ma marcata wilson. Ma tutta questa spinta l'ha mandata in alto nelle classifiche. L'ulteriore mossa una volta che piú di qualcuno ha capito l'inghippo e le vendite calavano é stata quella di abbassare il prezzo di vendita di molto, e ha funzionato pure quello perché chi non poteva permettersi di comprarla prima, l'ha fatto dopo, poter acqustare la mitica tnx era una liberazione psicologica
Insomma, tutta pubblicitá a cui ci siam cascati e ci son cascato anch'io un paio di volte, montata la prima volta mi son chiesto se per caso era difettosa, cosí la montai la seconda e pure la terza per verificare la cosa, niente da fare corda che non valeva assolutamente il prezzo, kgut tutt'altra filosofia, corda di valore, cara si, ma che non ha subito tutto questo processo, produrla costa, ci guadagnavano meno.


Wik i miei complimenti....ma come fai a conoscere questi retroscena non noti ai <>?
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Sab 17 Gen 2009 - 12:39
wik, ne sai una più del diavolo

ma come fai?

o il tuo nick è un diminuitivo di wikipedia? Smile
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Sab 17 Gen 2009 - 12:42
Tanta passione per il tennis Smile
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Ven 6 Feb 2009 - 21:01
wik ha scritto:Tanta passione per il tennis Smile
Che ti farebbe giocare anche con il più scarso del pianeta? Allora la prossima volta che vieni in Italia e passi per L'Olimpia Club fermati che sono li ad aspettarti!!! Very Happy
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Che ne pensate? Empty Re: Che ne pensate?

Gio 26 Feb 2009 - 17:47
riprendo questo thread per chiedere un consiglio:
che tensioni dovrei usare per ognuno dei tipi di corda presi?
la mia solita o no?
per esempio le weiss chiedono di salire del 10%. è vero?
e per le altre?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.