Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Eiffel59 su EUROSPORT !!!!

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

E bravo Mario!

Messaggio Da MacSteX il Dom 22 Gen 2012 - 10:36

Promemoria primo messaggio :

Durante la partita deli Australian Open tra Federer e Tomic ti sei beccato anche i complimenti del commentatore!
Ora sei pure internazionale!

MacSteX
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 732

Profilo giocatore
Livello: Ex 4.1
Racchetta: Head Prestige Pro e Pure Aero

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eiffel59 su EUROSPORT !!!!

Messaggio Da seamaster76 il Dom 22 Gen 2012 - 19:06

É stato "semplicemente" ringraziato dal commentatore (Jacopo Lo Monaco) di una piccola rete a diffusione...mondiale per aver svelato i segreti dei set up delle racchette di alcuni giocatori di medio livello Very Happy

seamaster76
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 476

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Messaggio Da fede il Dom 22 Gen 2012 - 19:11

ma mario perchè hai detto che corde e piombo uso??????
ti avevo detto che era un segreto!

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513

Profilo giocatore
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 22 Gen 2012 - 19:15

'Azz...sgamato..Very Happy

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40377

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da ariel85 il Dom 22 Gen 2012 - 19:16

Grandissimo Master e soprattutto grazie per non aver svelato il mio setup Very Happy Very Happy
Mi spiace per i miei colleghi ovviamente...ora son cavoli tuoi Very Happy
Già me lo sento lo svizzero... Sad Sad

ariel85
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 279

Profilo giocatore
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

Messaggio Da fuma87 il Dom 22 Gen 2012 - 20:02

complimenti cheers , immagino l'enorme soddisfazione

fuma87
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 398

Profilo giocatore
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

Messaggio Da a-dp92 il Dom 22 Gen 2012 - 20:03

Grandissimo master

a-dp92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 37

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 200 Lite

Messaggio Da nw-t il Dom 22 Gen 2012 - 20:07

Scusate ma stamani chi commentava non ha detto che Federer ha 30 grammi di piombo in testa affraid e la sua racchetta pesa 380/390 grammi ed è incordata a 20,5 il budello e un kg. meno le Alu Rough...ho sentito male...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da kingkongy il Dom 22 Gen 2012 - 20:10

...scrivo tante sciocchezze, almeno questa vota scrivo qualcosa di sensato.

Complimenti a Mario / Eiffel.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da nw-t il Dom 22 Gen 2012 - 20:20

Quindi Roger gioca con una racchetta da 380/390 grammi bilanciata a quanto 34,5 cm??

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da FedEx il Dom 22 Gen 2012 - 20:23

Maremma...una fionda/catapulta/CANNONE!!!!! affraid Twisted Evil

FedEx
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6636

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da SpecialOne10 il Dom 22 Gen 2012 - 20:32

@nw-t ha scritto:Scusate ma stamani chi commentava non ha detto che Federer ha 30 grammi di piombo in testa affraid e la sua racchetta pesa 380/390 grammi ed è incordata a 20,5 il budello e un kg. meno le Alu Rough...ho sentito male...

anche io ho sentito quello....ma ero un pò assonnato, e quindi pensavo di aver sentito male...
allora è vero???

SpecialOne10
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 567

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da nw-t il Dom 22 Gen 2012 - 20:56

La cosa bella è che non è vero la racca di Federer pesa 365 gr.(chi c'è l'ha da fortunato padrone...ha postato foto su Talk Tennis di TW Usa) tipo questa

Uploaded with ImageShack.us

e i pesi tornerebbero più umani (e forse giusti...) 339 + corde 17 circa + 5/6 overgrip + 2 (forse di Duralift)...così si và molto vicini ai 365 della foto...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 22 Gen 2012 - 23:48

Se avessi ascoltato meglio avresti sentito che si parlava del setup asimmetrico testato ad Abu Dhabi....quello che lo stesso Roger ha bocciato (buon per lui...).

Comunque...quella della foto che hai pubblicato (come la Djokovic -pure originale e pure dello stesso collezionista Usa-) sono "racchette da presentazione" mai usate in gara, messe in aste benefiche e non corrispondenti alla media dei telai giocati.
Il telaio base di Roger pesa mediamente 360 grammi incordato + overgrip + come si può vedere dalla foto di P1, 8/12 grammi di piombo Unique a bassa densità...ovvero circa 375/380 grammi

Magari prima di sputare sentenze potresti anche informarti -anche fotograficamente- meglio...anche questa foto era pubblicata su Talk Tennis.. Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Lun 23 Gen 2012 - 0:22

LUI ha detto che ad Abu Dhabi ha usato una racchetta con 30 grammi di piombo in testa 18/12 x giocare con la racchetta sbilanciata...lìha detto lui non l'ho detto io...io riporto quello detto NON SPUTO SENTENZE....sia chiaro...e 8 grammi o 12 sulla racchetta...portandola a 375 credo sia GIOCABILISSIMA...anzi la "Seppi" che ho io pesano 370 grammi con corde e overgrip ma sono le più facili ad usare x me che gioco x divertirmi...penso proprio che x Federer con il braccio che ha...se la possa permettere alla grandissima...ma 30 grammi di piombo in testa credo proprio che non ci stia la cosa...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 23 Gen 2012 - 0:27

@nw-t ha scritto:LUI ha detto che ad Abu Dhabi ha usato una racchetta con 30 grammi di piombo in testa 18/12 x giocare con la racchetta sbilanciata...lìha detto lui non l'ho detto io...io riporto quello detto NON SPUTO SENTENZE....sia chiaro...e 8 grammi o 12 sulla racchetta...portandola a 375 credo sia GIOCABILISSIMA...anzi la "Seppi" che ho io pesano 370 grammi con corde e overgrip ma sono le più facili ad usare x me che gioco x divertirmi...penso proprio che x Federer con il braccio che ha...se la possa permettere alla grandissima...ma 30 grammi di piombo in testa credo proprio che non ci stia la cosa...
quando hai pubblicato il video invece avevi detto che le seppi nn sono proprio racchette facili...ehhhh...nn mi scappa niente!!!! Laughing

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 23 Gen 2012 - 0:29

Eppure è così, e le fonti sono certe.
Che poi non si sia trovato lo trovo del tutto normale, visto che un setup così estremo -ed asimmetrico- lo costringeva a non cambiare l'impugnatura (cosa per Roger impensabile, visto che se la fa girare di continuo tra le mani...)

E comunque tra overgrip e schiuma (non usa silicone) il problema non era la bilanciatura (sui 33) bensì la asimmetricità stessa...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 23 Gen 2012 - 0:30

e cmq federer mi ha copiato la custom(e io copiata da skorpion Smile ) Very Happy

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da kingkongy il Lun 23 Gen 2012 - 0:34

Non era la lampada che Aladino strofinava....

Intanto si parla di bilanciamenti asimmetrici, quindi le cose son ancor più complicate...
Inoltre, se uno - sul tetto del mondo - ha ancora voglia di "giocare" con le proprie racchette mi sembra un buon segno.

Ironia della sorte, noi non riusciamo a giocarci e a divertirci nemmeno con le parole! Son proprio racchette impossibili! heheheheheheh

P.S. post non dedicato a Mario

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da kingkongy il Lun 23 Gen 2012 - 0:45

Domanda per Mario.

Non ti sembra - dal punto di vista dell'attrezzo - un Federer con qualche affinità o somiglianza col miglior McEnroe? Io ero frastornato dall'idea che Mac giocasse con budello a 20 Kg... mentre sul bilanciamento c'era molto più mistero (ma a me piaceva pure questo alone....hehehhehe).

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 23 Gen 2012 - 0:45

Allora..la storia nasce da un test fatto prima di AbuDhabi, in cui ai soliti 12 grammi "medi", sono stati aggiunti altri sei grammi su un solo lato. Responso, giocabilità buona contro i "risponditori" alla Murray o soprattutto Djokovic ma poco "peso" (!) della palla, forse a causa del suo angolo di impatto della racchetta con la stessa.

Da lì, per step successivi di sei grammi, si è arrivati ad un massimo di 18 grammi su un lato e 12 sull'altro.
Alla resa dei conti, in gioco, i due setup scelti (il più leggero ed il più pesante) si sono rivelati inservibili contro Nole: col primo, semplicemente non "sentiva" la palla (ma va? What a Face ) e col secondo i risultati non erano quelli voluti.
Come detto, non è un caso che abbia deciso di non adottarli e di affidarsi al suo braccio...perlomeno ha fatto una prova in una partita "vera" anche se senza punti in ballo

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Lun 23 Gen 2012 - 0:49

@abracadabra78 ha scritto:
@nw-t ha scritto:LUI ha detto che ad Abu Dhabi ha usato una racchetta con 30 grammi di piombo in testa 18/12 x giocare con la racchetta sbilanciata...lìha detto lui non l'ho detto io...io riporto quello detto NON SPUTO SENTENZE....sia chiaro...e 8 grammi o 12 sulla racchetta...portandola a 375 credo sia GIOCABILISSIMA...anzi la "Seppi" che ho io pesano 370 grammi con corde e overgrip ma sono le più facili ad usare x me che gioco x divertirmi...penso proprio che x Federer con il braccio che ha...se la possa permettere alla grandissima...ma 30 grammi di piombo in testa credo proprio che non ci stia la cosa...
quando hai pubblicato il video invece avevi detto che le seppi nn sono proprio racchette facili...ehhhh...nn mi scappa niente!!!! Laughing
Abra o ti sbagli...perchè ricordi male o ti sbagli e sbagli...perchè da quando ce l'ho le Seppi ho sempre detto che è la racchetta con cui gioco meglio in ASSOLUTO... non ci sono paragoni con nessun altra...vai tranquillo...ma puoi chiedere a quelli con cui mi sento spesso...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Lun 23 Gen 2012 - 0:51

@Eiffel59 ha scritto:Allora..la storia nasce da un test fatto prima di AbuDhabi, in cui ai soliti 12 grammi "medi", sono stati aggiunti altri sei grammi su un solo lato. Responso, giocabilità buona contro i "risponditori" alla Murray o soprattutto Djokovic ma poco "peso" (!) della palla, forse a causa del suo angolo di impatto della racchetta con la stessa.

Da lì, per step successivi di sei grammi, si è arrivati ad un massimo di 18 grammi su un lato e 12 sull'altro.
Alla resa dei conti, in gioco, i due setup scelti (il più leggero ed il più pesante) si sono rivelati inservibili contro Nole: col primo, semplicemente non "sentiva" la palla (ma va? What a Face ) e col secondo i risultati non erano quelli voluti.
Come detto, non è un caso che abbia deciso di non adottarli e di affidarsi al suo braccio...perlomeno ha fatto una prova in una partita "vera" anche se senza punti in ballo
Ma io non penso che tu abbia detto di 30 grammi in testa...io penso che tu le cose giuste le sai...e LUI che ha detto una castroneria...non avrà capito bene quello che gl'hai detto...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da kingkongy il Lun 23 Gen 2012 - 0:53

MinkiazMario (tutto attaccato che così non è una parolaccia).

Pensa che io, nel mio minuscolo cervellino malato di quando giocavo... avevo fatto esperimenti asimmetrici...ma con tensioni massime (24-25 kg)...E l'angolo d'impatto era il problema supremo. Per servire, asimmetrica, serve bene. Ma va giocata piatta-piatta. E, in effetti, risponde alla godi-parroco.

Cavoli, ma non poteva chiederlo prima a me?! Figurati, gli davo io la dritta ! hahhahahahahahahahahha

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 23 Gen 2012 - 0:57

king, anche a me fa piacere che Roger, malgrado il fardello di titoli di cui può menar vanto, abbia ancora il tempo e la voglia di fare test e di affidarsi a scelte del suo tecnico dei materiali pur di mantenere il regno (o riprenderselo).
Curiosa semmai la ragione di tale test ("paura" dei giovani leoni rampanti e del loro gioco supersonico), ma perfettamente giustificabile.
Certo che poteva interpellare te prima (ed è vero, per funzionare, l'asimmetrico funziona colpendo piatto..se l'altro te lo fa giocare What a Face ) ma il suo stringer deve pur meritarsi il centone (di migliaia di $) che gli arraffano all'anno...

Federer sotto molti aspetti ha più affinità con Mc di quanto non si possa pensare; certo, i 20 chili di John erano "nature", i suoi -dai 20 minimi ai 22.5 massimi- sono da intendere sempre prestirati, ergo con una sensazione leggermente diversa.

Comunque vedo di informarmi sul balance di Mc, o di ritrovare i dati (da qualche parte dovrei averli... study )

Stay tuned... Cool

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da kingkongy il Lun 23 Gen 2012 - 1:07

Con il Terzo Mistero di McFatima...finirò per commuovermi...

Già che ci sei...vedi se trovi anche i calibri... Per me giocava con un 18, altri sostengono molto più grosso... Non è questione di vita o di morte, perché in ballo, forse, c'è una Coca Cola o un Cornetto Algida scommessi sul muretto a gambe penzolanti giusto 25-27 anni fa...

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 23 Gen 2012 - 1:16

@nw-t ha scritto:
@abracadabra78 ha scritto:
Abra o ti sbagli...perchè ricordi male o ti sbagli e sbagli...perchè da quando ce l'ho le Seppi ho sempre detto che è la racchetta con cui gioco meglio in ASSOLUTO... non ci sono paragoni con nessun altra...vai tranquillo...ma puoi chiedere a quelli con cui mi sento spesso...
mmm....nn mi sbaglio mica....questo l'hai scritto te!!!
Da nw-t il Dom 23 Ott 2011 - 0:28

Come da accordi in MP con Guido (che saluto...) posto qualche palleggio fatto in una delle poche ore fatte da quando a settembre ho ripreso un pò a giocare senza i forti dolori alle spalle....sono anche un pò fermo (di legno... )con le gambe e non sono scioltissimo nei movimenti....spero di recuperare una forma migliore magari avendo la possibilità di giocare 2 o 3 ore a settimana. Se avrò la possibilità posterò qualcos'altro....magari quando ricomincrò anche a servire ancora muscolarmente non sono a posto....naturalmente quel vecchietto 50 enne con la tuta blù sono io....
http://www.youtube.com/watch?v=Tw7K8IvTLcc
Per la cronaca...giocavo con la Seppi...370 gr. quindi non proprio una racchetta facile.....

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: