Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Cambiare telaio/corde?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cambiare telaio/corde?

Messaggio Da MkTama90 il Dom 22 Gen 2012 - 12:14

Salve a tutti, sono nuovo del forum Smile

Ho 21 anni e dopo aver giocato i 3 anni delle medie ho ripreso da pochi mesi.. all'inizio dopo tutto questo stop chiaramente non la cacciavo ma continuo a migliorare molto!

Non sono classificato per ora, mio zio è maestro e per giocare mi ha regalato una delle sue Babolat APD GT, che lui incorda con XR1 24x23 per non stancare il braccio.

Posto che se uno ha il manico penso si adatti a qualunque telaio o corda e che io ho molto da imparare, probabilmente la racchetta è un po' troppo "fiondifica" ora che sto migliorando. Un po' quello un po' che sto cominciando a far durare pochino i multi ho cambiato corde con delle black code 1.22 tese un kg in meno 23x22. Le provo domani Cool

Però volevo anche provare qualche telaio per vedere come mi trovo... ho provato una volta che ho rotto una BLX 6.1 95 da 309 di un mio amico ma incordata completamente diversa con black code a 26 kg.. chiaramente dal giorno alla notte ma il mio amico mi diceva che gli arrivava una palla più pesante..

Non mi ci sono trovato male pensavo di provarlo meglio.. inoltre a mio zio arriveranno a breve le nuove pure drive 2012..

Che dite? Mi conviene per ora tenere la mia provando le monofilo e non fare troppo casino con i telai (considerando il mio livello non troppo elevato ma conto di migliorare, per ora lo faccio e abbastanza in fretta) nel senso che magari la blx potrebbe essere ancora un po' difficile rispetto alla APD? Oppure potrei provare magari anche in prospettiva? E la nuova prostaff 95 è ancora più selettiva immagino..

P.s. Come gioco sono abbastanza "totale" nel senso che faccio male tutto rovescio una mano top e back (diciamo piatto), dritto eastern ma ogni tanto cerco un po' di rotazione, non mi dispiace scendere a rete anche se è meno frequente.. Unica cosa mi serve una racchetta che abbia una buona spinta come mia APD, senza calare troppo altrimenti mi sa dovrei sbracciare troppo e tecnicamente (nonchè fisicamente forse) non sono ancora a livello per poterlo fare con sufficiente sicurezza. Anche se chissà, sappiamo tutti come sia soggettivo il feeling con una racchetta Smile



Ciao!!

MkTama90
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambiare telaio/corde?

Messaggio Da babolat94 il Lun 23 Gen 2012 - 19:06

Complimenti per tuo zio, un vero intenditore

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6161
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambiare telaio/corde?

Messaggio Da MkTama90 il Mar 24 Gen 2012 - 0:01

A parte mio zio che non si trova male ma la usa come racchetta facile corde molli con piatto da 100 per fare lezione tutto il giorno..
Io provata stasera Apd con Black code 23x22 e la trovo un po' fionda.. Pensavo che il mono mi avrebbe aiutato in questo senso ma invece non controllo le palle, ho notato pero che giocando arrotato la racchetta prende vita, evidentemente e quello il suo gioco (non per niente la spacciano come la racchetta di nadal ahah)

Provata blx 6.1 95 da 309 grammi: bell'impressione, mi sembra di giocare bene, piu controllo e anche piu potenza rispetto alla apd per un gioco piatto sicuramente migliore almeno in mano a me, incordata con un non meglio specificato nylon a 24 kg.. Continuo il test..
Pareri? Maestro eiffel non mi accogli xD? Ciao a tutti

MkTama90
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambiare telaio/corde?

Messaggio Da MkTama90 il Mer 25 Gen 2012 - 10:41

Aggiornamento: potete chiudere il topic, ne apro uno più specifico in altra sezione!

MkTama90
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum