Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio incordatura PK KI15 300

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio incordatura PK KI15 300

Messaggio Da Frank Ottobre il Mar 17 Gen 2012 - 15:46

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti innanzitutto, quasi mi vergogno ad aprire un topic in questa sezione, ma d'altra parte se sono venuto a conoscenza dei diversi tipi di corde è soltanto grazie a voi, quindi adesso subitene le conseguenze!
Ho preso due settimane fa questa racchetta usata (dopo averla avuta in prova una decina di giorni), in ottime condizioni, incordata con multi tecnifibre tgv 1,30 a 24/23, ed ho notato che stanno per "partire" (potrebbe essere infuente il fatto che in questo periodo giochi prevalentemente di sera con freddo e umidità?)...
Adesso ovviamente aspetto di romperle, anche e soprattutto per avere la soddisfazione di vedere una corda rotta per la prima volta su una mia racchetta
Per la prossima incordatura, avrei intenzione di far rimontare le stesse, ma vorrei, se fosse possibile, mi chiariste qualche dubbio:
1) durata di questo tipo di corda, considerando che sebbene faccia progressi, non è che tiri topponi arrotati da far paura, anzi forse paura la fanno ma ai teloni di fondo campo Smile
2) proprio per quest'ultima battuta/realtà non sarebbe consigliabile alzare la tensione di un kg in modo da controllare un po più il colpo?
3) consigli su eventuali alternative con rapporto qualità/durata/prezzo migliore?
Ringraziando tutti per la pazienza attendo suggerimenti

Frank Ottobre
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 240

Profilo giocatore
Livello: alla ricerca del dritto...
Racchetta: n 2 Wilson Steam 99

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio incordatura PK KI15 300

Messaggio Da MatsCasiglia il Ven 18 Mag 2012 - 14:20

Buongiorno a tutti, approfitto di questo post per chiedervi una mano. A causa di una maledetta epicondilite ho deciso di provare questo attrezzo a parere di molti "miracoloso" (speriamo bene). Sono in possesso delle seguenti corde :
KLIP Legend tour 17
KLIP Armour Pro 17
HEAD RIP Control 1.30
WEISS Cannon Explosive 1.30
Secondo voi quali tra queste sono più "adatte" al tipo di racchetta ( ed al mio problema) ed, eventualmente, consigliatemi anche sulla tensione (per Eiffel59 giuro che appena mi finiscono passo alle Starburn Smile ).
Grazie a tutti

MatsCasiglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 21

Profilo giocatore
Livello: 2.932.543.123 del mondo
Racchetta: Yonex DR100 300 gr.

Messaggio Da MatsCasiglia il Mar 22 Mag 2012 - 12:16

nessuno risponde???

MatsCasiglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da MatsCasiglia il Ven 25 Mag 2012 - 15:28

@MatsCasiglia ha scritto:Buongiorno a tutti, approfitto di questo post per chiedervi una mano. A causa di una maledetta epicondilite ho deciso di provare questo attrezzo a parere di molti "miracoloso" (speriamo bene). Sono in possesso delle seguenti corde :
KLIP Legend tour 17
KLIP Armour Pro 17
HEAD RIP Control 1.30
WEISS Cannon Explosive 1.30
Secondo voi quali tra queste sono più "adatte" al tipo di racchetta ( ed al mio problema) ed, eventualmente, consigliatemi anche sulla tensione (per Eiffel59 giuro che appena mi finiscono passo alle Starburn Smile ).
Grazie a tutti

Ciao a tutti i "malati" di tennis ( come me del resto),
ho provato il set-up con le corde in budello KLIP Legend tour 26,5/25,5. ( 4 nodi naturalmete Wink ).Che dire, rispetto alla wilson pro open ( incordata nella medesima maniera) la palla viaggia che è una meraviglia con pochissimi "home run" e il gomito ancora mi ringrazia!. Naturalmente, per il budello, a fine partita la solita pulitina e... olio (manco fosse un bambino!). Chiedo al grande maestro Eiffel (dispensatore sempre di saggi consigli) il set-up (o altre dritte) per le altre corde segnalate nel precedente post. Di nuovo ciao e... buon tennis a tutti!

MatsCasiglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 25 Mag 2012 - 15:33

La RIP "ci piace" Smile
La Explosive, personalmente, "non ci piace", ma ha una notevole base di aficionados, e pure molti miei clienti la gradiscono.
Forse, sulla Ki15, non è poi una scelta insensata Wink

L'Armour è...strano, anche -molto- più dei nuovi BT7 di Babolat.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40462

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da MatsCasiglia il Ven 25 Mag 2012 - 15:46

In primis grazie per la risposta. Per il budello il budget mi ha permesso di arrivare alle KLIP ( per questo problema al gomito tra corde e racchette sto spendendo un capitale). Che intendi per strano?( a parte la patina tipo vernice che giocando è venuta via).
P.S.
mi indichi la tensione per le RIP?
tnx

MatsCasiglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da MatsCasiglia il Mer 13 Giu 2012 - 20:19

Maestro, sono rimasto con il dubbio sul budello klip definito da te "strano". In ogni caso resiste, anche se credo abbia perso un po di tensione e la racchetta si sta trasformando in una specie di sparapalle! ( i teloni sono avvertiti Smile ). Ho trovato d'occasione una seconda racchetta e vorrei montare o le RIP Control o le Explosive. Mi consigli sulla tensione per entrambe le corde?? Grazie

MatsCasiglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 14 Giu 2012 - 6:29

Ecco, era "quello" che intendevo per "strano".

Finchè regge l' "armour" (la patina di cui parlavi) è quasi secca, dura per essere un budello (quasi il 10% più della Pacific equivalente, la Tough ) all'impatto dà l'impressione di indurirsi e ciò malgrado il tempo di contatto palla/corda (dwelltime) è inferiore a tutti i budelli di marca sul mercato.

Come svanisce la copertura, cambia totalmente faccia e diventa una fionda, ma la palla sembra essere più "leggera"...

Per le RIP, tieni la stessa tensione del budello, al limite mezzo kg meno.

Per la E!...mah, visto a quanto tendi il budello, direi almeno un kg in più...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40462

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da MatsCasiglia il Gio 14 Giu 2012 - 9:54

Grazie, preciso e preparato come sempre!!. Adesso il comportamento delle corde è più chiaro

MatsCasiglia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: