Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

essere o non essere?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

essere o non essere?

Messaggio Da joeporcaro il Lun 16 Gen 2012 - 20:18

devo cambiare racchetta e veramente non so che pesci pigliare, considerando che, dove sto il negoziante non le fa provare.. è diventato impossibile scegliere una racchetta tra le miriadi di opzioni(peso, bila., spessore, ecc..)..per non parlare dei commenti sui forum dei vari modelli...DISCORDANTISSIMI...volevo chiedervi..ma è veramente diventato così difficile scegliere una mazza per giocare?cosa dovrebbe fare uno che come me non si raccapezza molto su cosa comporta:peso,bilanc.,spessore,rigidità,s.s.,ecc.....mi sta proprio venendo la voglia di andare in un qualsiasi negozio e scegliere "a sensazione" senza tener conto di un bel niente..
scusate per lo sfogo..ma è una cosa che penso e volevo condividerla..
comunque buon tennis a TUTTIIIIIIIIIIII!!!

joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 112

Profilo giocatore
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

Tornare in alto Andare in basso

Re: essere o non essere?

Messaggio Da previtali alvaro il Lun 16 Gen 2012 - 20:22

perchè pensi di dover cambiare racchetta?

previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 174

Profilo giocatore
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero il Lun 16 Gen 2012 - 20:38

Ti compri a sensazione una 300 grammi magari usata oppure economica tipo pro open e con quello che risparmi ti fai affinare quella che manda la racchetta ovvero la tecnica.

Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 462

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick 2009

Messaggio Da maverick9801 il Lun 16 Gen 2012 - 20:40

Anni fa mi è capitata la stessa cosa ed io per ovviare al problema prima ho iniziato a provare le racchette dei miei compagni di circolo perchè comprare qualcosa al "buio" proprio non mi andava...altrimenti c'è tenniswarehouse che ti da telai in prova ma ci devi mettere il costo della spedizione. Io sono stato piú fortunato perchè nella mia zona c'é decathlon che le fa provare...comunque non ti scoraggiare, il problema non è irrisolvibile ed il modo di cambiare in meglio si trova

maverick9801
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 466

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Messaggio Da xCaesarAlbex il Lun 16 Gen 2012 - 21:21

@Juan Carlos Ferrero ha scritto:Ti compri a sensazione una 300 grammi magari usata oppure economica tipo pro open e con quello che risparmi ti fai affinare quella che manda la racchetta ovvero la tecnica.
io ce l'ho, ho ripreso quest'anno e era inutile andare a cercare il sacro graal e complicarsi la vita quando prima non funzia il sacro braccio (per fortuna le gambe si) la racchetta è ottima, 300x100 quindi non difficile, sicuramente valida dato che ne ha parlato bene anche eiffel...(da 300 ci ho aggiunto 10grammi+over+dampener e ora va meglio, comunque non mi affatica per nulla anche dopo parecchio)
ci faccio quest'anno e l'anno prossimo i primi tornei sicuro, poi si vedrà...a breve la provo con le tornado, l'ho provata con le black code...la proverò anche con le silverstring dopo di che stop, decido e fine.
te la consiglio Wink

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 738

Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Messaggio Da joeporcaro il Lun 16 Gen 2012 - 21:33

premetto che gioco da 1 anno e mezzo con maestro..dopo aver smesso..la tecnica la sto affinando credo molto bene..infatti tecnicamente eseguo i movimenti discretamente..il problema è che con questa racchetta fatico il doppio per farli..per questo voglio cambiare racchetta..voglio qualcosa che mi dia profondità con meno sforzo..potrebbe essere un problema di corde..ma già cambiato più volte e la cosa non migliora cosi radicalmente..

joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 112

Profilo giocatore
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: