Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite

Messaggio Da MikeF18 il Dom 15 Gen 2012 - 11:01

Salve a tutti. Mi sono da poco iscritto nel forum, e, oltre a farvi i complimenti per il sito, vi volevo esporre un problema che ho riscontrato oggi durante una sessione di allenamento con un mio amico. Premetto che gioco da soli 2 anni e mezzo. Dopo pochi mesi che giocavo i miei insegnanti mi diedero una babolat drive z lite, con cui mi trovai subito bene e che anche ora posseggo. Verso Novembre però volevo provare con una racchetta più pesante e generalmente migliore e di fatti ho comprato la Head youtek speed mp 300. Mi ci è voluto un po' ad abituarmi, ora gioco abbastanza bene, ma non riesco a spingere più di tanto, e nei colpi più forti nn sento più di tanto la differenza con l'altra racchetta. Inoltre mi si continuano a formare terribili galle sulla mano (se gioco sulle 2 ore di seguito) e non vorrei che la causa fosse il manico L5, troppo grande per me. Quindi chiedo a voi, se l'acquisto della head è stato superfluo è come mi conviene comportarmi.

grazie in anticipo!

MikeF18
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 888

Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite

Messaggio Da TheDon il Dom 15 Gen 2012 - 11:09

Benvenuto! Non sono un esperto ma senza dubbio le racchette per principianti almeno in spinta penso aiutino di più (fermo restando che la speed mp non dovrebbe essere un telaio difficile). In ogni caso il manico l5 è enorme, io ho una mano abbastanza grande e mi basta un l3+ overgrip, il manico così grande potrebbe essere anche causa dei tiri deboli.. la drive z quanto aveva di manico?

TheDon
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

Messaggio Da MikeF18 il Dom 15 Gen 2012 - 11:19

Se non sbaglio è un L3, ma sicuramente più piccolo di quello della head

MikeF18
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da TheDon il Dom 15 Gen 2012 - 11:21

Allora credo il problema sia proprio quello, due taglie di differenza è veramente tanto e non avere una presa salda da penalità su tutti i tipi di colpi. Aspetta anche altri pareri ma l'unica soluzione è comprare una racchetta col manico adatto, purtroppo il consiglio generale è di comprare manici più piccoli se in dubbio per poter aumentare la grandezza, essendo impossibile ridurla.

TheDon
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

Messaggio Da MikeF18 il Dom 15 Gen 2012 - 16:12

Chiedo umilmente perdono!! ho ricontrollato ora e ho confuso il valore swingstyle con quello del manico Embarassed quello effettivo del manico è 4 3/8, dunque è un 3 di misura. "speravo" fosse quello il problema ma a quanto pare no...

MikeF18
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: