Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

+42
cavallo di pietra
cristofer
jekyll
Massimo79
MARIO966
blackmox
pietrodrums
Simonb
johnnyyo
Raffus
nw-t
Paulmall
Andrea78
Duca990
Babonico
Simo91Bs
michele77
Pips
artiglio
eddie95
kiddynamite
blacktiger90
babolat94
bad_horse
PrinceLA
Relino
Tennis Forever
alfredo scigliano
maggy010
gflyer
fede
Ursus
jagui
FedEx
xCaesarAlbex
nikuz
abracadabra78
maverick9801
topspin87
Ashe80
sergio gatti
FederYonex
46 partecipanti
Andare in basso
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mar 10 Gen 2012 - 16:27
Promemoria primo messaggio :

Sto guardando in giro e non saprei quali scegliere. I pro's pro sono sicuri riguardo i coloranti? Visto il costo ridotto...


Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 27 Gen 2013 - 10:32
Si può ottenere un ottimo risultato anche con gli overgrip normali, basta usare qualche "trucchetto":

- Quando montate il grip (funziona benissimo con il cuoio) sovrapponetelo il minimo indispensabile, in modo che si venga a creare una piccola depressione in corrispondenza della sovrapposizione; il risultato deve essere qualcosa di simile al disegno di sinistra delle istruzioni Fairway [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- Una volta montato il grip, iniziate a montare l'overgrip facendo sì che la sovrapposizione vada a coincidere con le zone di depressione del grip sottostante: in questo modo le parti di overgrip sovrapposte vanno a colmare le rientranze del grip e si otterrà un manico perfettamente liscio, privo di sporgenze o rientranze.

Allego qualche foto del mio risultato finale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 27 Gen 2013 - 10:36
Ehhhh...la fai facile tu... Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 97171

Io ormai mi sono abituato alle sporgenze...non mi danno particolare fastidio...
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Dom 27 Gen 2013 - 11:02
FedEx, ti assicuro che senza sporgenze è tutta un'altra cosa Wink

Comunque davvero è più semplice di quel che sembra, basta montare il grip sovrapponendolo di pochissimo e poi con l'overgrip lo segui e lo sovrapponi quel tanto che basta per coprire i "buchi" tra un livello e l'altro del grip.
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mar 23 Apr 2013 - 17:50
Overgrip Wilson Pro e Yonex Super Grap.
Credo siano i migliori.. Basketball
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 14:16
Mi è arrivata la confezione da 10 Tourna Grip XL, mi sono deciso a provarli quest'estate dal momento che sudo veramente tanto.
Ne ho montato uno e devo dire che si monta in maniera veramente ottima. Niente grinze o cose strane come avevo letto, ho semplicemente avuto l'accortezza di tagliare la parte iniziale come in tutti gli altri overgrip e tirarlo un po' più del normale.
Eccovi il lavoro finale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 16:19
Come spessore e durata i tourna grip come sono?
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 16:55
Paulmall ha scritto:Come spessore e durata i tourna grip come sono?

Lo spessore penso sia intorno agli 0,6 mm; ho montato sullo stesso cuoio un overgrip Pro's Pro da 0,5 mm e quest'ultimo mi sembra leggermente più sottile.
Per la durata non l'ho ancora usato, tutti dicono che duri pochissimo, in effetti ho notato che semplicemente tenendo un po' in mano la racchetta il colore scurisce già rispetto alle zone di overgrip sovrapposto, assorbe anche l'aria affraid
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 17:04
Meglio i Tourna Tac bianchi...Smile
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 17:11
nw-t ha scritto:Meglio i Tourna Tac bianchi...Smile

Nw-t potresti farmi un confronto tra i Tourna Tac e i Wilson Pro? E ci sono differenze tra i Tourna Tac nei vari colori?
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 17:42
nw-t ha scritto:Meglio i Tourna Tac bianchi...Smile
Quotone...
devo dire anche che non mi sono trovato male con i Prince DuraPro +
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 17:53
Simo91Bs ha scritto:
nw-t ha scritto:Meglio i Tourna Tac bianchi...Smile

Nw-t potresti farmi un confronto tra i Tourna Tac e i Wilson Pro? E ci sono differenze tra i Tourna Tac nei vari colori?
I Tourna Tac (io uso gli XL) sono gommosi con un gran grip...i Tourna classici x me scivolano da nuovi...e si usurano già dopo la prim'ora...uno schifo Razz...i Wilson Pro hanno una ottima presa e gran "tatto" come i Perforated che x me son migliori dei lisci..ma come durata generale durano un pò meno...ho pure i Wilson..ma tra i 2 i Tourna Tac li preferisco...la presa è sempre ottima.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1211
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 17:56
Cavoli siamo in un dei campi più soggettivi del tennis Smile

Io uso il Babolat VS da sempre peché non ne ho ancora trovato uno così sottile come sensazione, anche se non ha un grip elevatissimo...
Strano l'abbiano nominato in pochissimi qui, pensavo fosse più diffuso!

Il Wilson (citato da tantissimi, invece) lo adoro! Però trovo che perda le sue caratteristiche molto velocemente...

ciao!
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 18:17
Io uso head extremesofttouch o quello che è, quello bianco perforato. Un po' appiccicoso, come piace a me, sottile e con la guida per sovrapporrò bene. M dura quanto una incordatura anche se sudo. È con sotto il grip head in cuoio è una goduria per le mani, perché sento tutti gli spigoli come piace a me:)
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Ven 10 Mag 2013 - 18:32
Per me il migliore è l'extremesoft della head, gran presa, morbido, assorbe, dura almeno 10 ore di gioco se non di più. Mentre il wilson pro a confronto scivola e mi dura 1 ora, per non parlare del babolat che è si sottile, ma mi dura 20 minuti e poi è già bucato.
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Lun 13 Mag 2013 - 9:49
uso sempre il wilson pro, bianco o verde, ma trovo che in poche ore, circa 6/7/8, perde un po di appiccicosità e quindi la racchetta tende a scivolarmi..un po dovuta anche alla scarsa tecnica..
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Lun 13 Mag 2013 - 11:56
johnnyyo ha scritto:Cavoli siamo in un dei campi più soggettivi del tennis Smile

Io uso il Babolat VS da sempre peché non ne ho ancora trovato uno così sottile come sensazione, anche se non ha un grip elevatissimo...
Strano l'abbiano nominato in pochissimi qui, pensavo fosse più diffuso!

Il Wilson (citato da tantissimi, invece) lo adoro! Però trovo che perda le sue caratteristiche molto velocemente...

ciao!

Personalmente trovo il Babolat VS ottimo come sensazione (non ha un fortissimo grip, è vero, però "tiene" e il contatto è piacevole); tuttavia trovo che la durata sia estremamente ridotta ed il prezzo più alto di altri. Attualmente sto usando MSV "Cyber Wet" (buono ed a buon nercato) e RAB "Ace" (ottimo, ma "caruccio"), entrambi hanno una buona durata.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Lun 13 Mag 2013 - 12:10
Ciao uso da sempre il Babolat My Grip OverGrip X3, mi ci trovo bene ho provato pure quelli della head ma quando sudo non hanno grip, ma sono questioni personali. Buono pure quello della prince non ricordo il modello.
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Lun 13 Mag 2013 - 23:47
Ursus ha scritto:Pro's Pro Super Tacky, un pelo inferiori ai Wilson ma costano meno della metà.

Premetto che ritengo i Wilson Pro i migliori da me provati ma Pro's Pro hanno in scala ridotta la sensazione dei Wilson ad un prezzo nettamente più basso... Sono gommosi, morbidi e confortevoli, visto il costo li puoi cambiare più spesso rispetto ai wilson e mantenere quindi con maggior frequenza la sensazione che ti da l'overgrip quando è alle prime ore di utilizzo.
Il Babolat Vs invece non mi dura tanto (6-7 ore), il W. Pro (circa10).
In più mi pare che i Wilson Pro non li fanno più neri, mentre i Pro' s' Pro sì, quindi io vado di quelli. Smile
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Lun 13 Mag 2013 - 23:52
Io ho provato da poco i tourna tac e ho avuto un'ottima impressione, vedremo quanto durano Smile
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mar 14 Mag 2013 - 0:05
Io ho preso per caso un pro's pro vendetta. È veramente ottimo, solo che costano un euro. Prossimamente vorrei provare i super tracky ed i revoltec, mentre gli altri che ho provato non mi sono piaciuti.
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mar 14 Mag 2013 - 22:53
ciao, potete consigliarmi un overgrip che sia il più spesso possibile?
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mar 14 Mag 2013 - 23:00
signum pro magic grip 0.75 non so se è il piu spesso in assoluto
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mar 14 Mag 2013 - 23:04
grazie
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mer 15 Mag 2013 - 10:56
Io uso i Super Tacky della pro's pro mi sono costati 0.40 euro l'uno mi durano circa 5 ore e per questo arco di tempo non hanno nulla da invidiare a quelli della Wilson.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mer 15 Mag 2013 - 12:33
Simo91Bs ha scritto:Mi è arrivata la confezione da 10 Tourna Grip XL, mi sono deciso a provarli quest'estate dal momento che sudo veramente tanto.
Ne ho montato uno e devo dire che si monta in maniera veramente ottima. Niente grinze o cose strane come avevo letto, ho semplicemente avuto l'accortezza di tagliare la parte iniziale come in tutti gli altri overgrip e tirarlo un po' più del normale.
Eccovi il lavoro finale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bravo che bel lavoro. a me la maggior parte delle volte viene con le grinze, ma non mi danno fastidio.
mi trovo bene con il Tourn Grip nei mesi molto caldi, ma dura davvero poco
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 3 Empty Re: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

Mer 15 Mag 2013 - 12:47
ma che differenza c'è tra i wilson pro e i wilson pro perforated?
quali sono quelli con il tocco piu secco?
io amo i babolat pro team (quelli blu sabbiati) ma faccio fatica a trovarli, stavo appunto cercando un'alternativa piu' reperibile e che non costi uno sproposito e che magari esista in confezioni da 15-20
magari riprovo anche i babolat vs non mi erano dispiaciuti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.