Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Paragone!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Paragone!!

Messaggio Da iuleenza il Mar 10 Gen 2012 - 12:42

Ciao a tutti!
Vorrei porvi una domanda che a me interessa in particolar modo in questo periodo di "cambiamento" per me..
Si potrebbe fare un paragone, o rilevare delle somiglianze tra la Wilson Six.One 95 (16-18) e la Head Radical pro ???
Volevo sapere se anche solo hanno dei punti in comune.
Ho avuto dei trascorsi non molto felici per quanto riguarda degli infortuni con la prima e vorrei passare ad altro anche se a malincuore perché ero e sono convinto che quella sia la "MIA" racchetta!!
Se qualcuno ha anche una minima informazione sarò grato se me la darà!
Ciao!!

iuleenza
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 20

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: Pro staff 95

Tornare in alto Andare in basso

Re: Paragone!!

Messaggio Da antony84 il Ven 10 Feb 2012 - 0:05

beh... la radical è una racchetta molto piu difficile è pesante! il bilanciamento non lo so ma hanno detto che è rigidissima come telaio!

antony84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da verdasco93 il Ven 10 Feb 2012 - 0:16

@Antony: la radical più pesante della 6.1 e soprattutto rigidissima??? La radical é sempre stata una racchetta molto morbida, inoltre é più leggera: 310gr contro i 332gr della 6.1. La Head rispetto alla Wilson ha un bilanciamento più spostato verso la testa. Non credo ci siano moltissimi somiglianze tra questi due telai...ma potrei anche sbagliarmi...

verdasco93
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 396

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 10 Feb 2012 - 8:43

@antony, tu una cosa la provi e la valuti o vai per sentito dire e malgrado ciò esprimi giudizi? Suspect

@iuleenza, forma a parte non hanno quasi punti in comune. Sono entrambi ottimi telai, ma prima di "passare" alla IG RadPro vedrei di provarla se possibile (poi io la preferisco alla grande, ma è un'opinione...)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40468

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da iuleenza il Ven 10 Feb 2012 - 9:46

Ciao ragazzi!
Alla fine mi sono già mosso e ho trovato 3 settimane fa un'occasione sulla radical pro modello 2011 e avendola provata per un paio d'ore mi sono deciso e l'ho presa.
I motivi che mi hanno spinto a decidere così in fretta sono stati principalmente che dopo 2 ore in campo non risento nessun dolore o noie alla spalla che con la six.one mi sentivo dopo 30 minuti; e che bene o male riesco a fare quasi tutto quello che facevo con la six.one dato che è più leggera anche se più pesa in tesa. solo a rete perde di solidità.
Una cosa che trovo molto buona è che riesco a spingere di dritto molto più facilmente aumentando le rotazioni, se invece cerco il colpo piatto (come facevo con la wilson) scappa un metro fuori che è una bellezza.
di rovescio devo ancora prenderci bene confidenza con il coperto ad una mano ma il back va molto bene.
A rete non è male dopo che, anche qui, capisci che è più pesa in testa e devi essere più rapido.
Spero di essere stato d'aiuto io questa volta invece del contrario Smile
Ciao a tutti!!!!

iuleenza
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 20

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: Pro staff 95

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: