Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Dritto piatto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dritto piatto

Messaggio Da johnmcenroe96 il Mar 3 Gen 2012 - 22:28

Salve,
Volevo chiedere pareri e consigli su come giocare bene il dritto piatto, non totalmente piatto come il grande Andre Agassi, ma con uno spin discreto, anticipando la palla con un impugnatura Eastern, con la racchetta parallela alla rete chiudendo il colpo al livello della spalla, come fa Federer, piuttosto che Berdych o Soderling...Lo vorrei imparare proprio appunto ( so che è un colpo rischioso ) per aprirmi il campo, per cercare una risposta aggressiva che mi consenta la discesa a rete e preferibilmente chiudere il punto con un vincente ( o inducendo l'avversario ad un errore forzato ).
Le mie domande sono su come eseguire il colpo, sul gioco di gambe. Poi, io gioco con una Wilson BLX Six One Team ( adesso mi darete del pirla ) incordata con un ibrido RPM Blast + VS 1,25/1,30 entrambe a 19 Kg ( ma attualmente a 18.3 ). Credo che la racchetta vada bene, le corde vanno bene ??? La tensione ??? Ed eventualmente dove dovrei intervenire con il piombo ???

johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum