Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nadal cambia racchetta

+27
giuntaman
frank mano de pedra
doppiofallo
nardac
spalama
artiglio
MacSteX
oldest
Cienfuegos
P1PP0Z
gustav
ANgy_RF
jagui
abracadabra78
nw-t
Eiffel59
Taurus
seamaster76
Kmore
elan
blade67
guidoyouth
eddie95
jasper
nanobabbo8672
nikuz
rafapaul
31 partecipanti
Andare in basso
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Nadal cambia racchetta

Mar 3 Gen 2012 - 16:19
Promemoria primo messaggio :

Nadal ha dichiarato , che dal torneo di Doha userà una racchetta più pesante.
Ne sapete qualcosa?????

rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 17:17
Infatti è proprio grazie a Nadal/Federer che tanti tifosi medi hanno conosciuto il tennis
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 17:31
io invece apprezzo molto il modo di stare in campo e la sportività in campo e nelle dichiarazioni di nadal, ma non sono mai riuscito a guardare una sua partita fino in fondo, per molto noioso come stile di gioco... ma sono io strano forse...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 17:37
nanobabbo8672 ha scritto:io invece apprezzo molto il modo di stare in campo e la sportività in campo e nelle dichiarazioni di nadal, ma non sono mai riuscito a guardare una sua partita fino in fondo, per molto noioso come stile di gioco... ma sono io strano forse...

Quello è un altro discorso ,condivisibile, uno può piacere oppure no.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 17:44
nanobabbo8672 ha scritto:io invece apprezzo molto il modo di stare in campo e la sportività in campo e nelle dichiarazioni di nadal, ma non sono mai riuscito a guardare una sua partita fino in fondo, per molto noioso come stile di gioco... ma sono io strano forse...

io invece i suoi continui ricorsi al medical time out per spezzare il ritmo degli avversari non l'ho mai capito bene.
mentre come gioco ha dei colpi fantastici molto personali come il dritto inside-out a chiudere oppure il passante incrociato di rovescio.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 17:52
guidoyouth ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:io invece apprezzo molto il modo di stare in campo e la sportività in campo e nelle dichiarazioni di nadal, ma non sono mai riuscito a guardare una sua partita fino in fondo, per molto noioso come stile di gioco... ma sono io strano forse...

io invece i suoi continui ricorsi al medical time out per spezzare il ritmo degli avversari non l'ho mai capito bene.
mentre come gioco ha dei colpi fantastici molto personali come il dritto inside-out a chiudere oppure il passante incrociato di rovescio.

Continui ricorsi al medical time out????? Quando lo ha fatto ha sempre perso perchè in effetti aveva qualcosa e ti assicuro è successo poche volte.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 17:57
rafapaul ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:io invece apprezzo molto il modo di stare in campo e la sportività in campo e nelle dichiarazioni di nadal, ma non sono mai riuscito a guardare una sua partita fino in fondo, per molto noioso come stile di gioco... ma sono io strano forse...

io invece i suoi continui ricorsi al medical time out per spezzare il ritmo degli avversari non l'ho mai capito bene.
mentre come gioco ha dei colpi fantastici molto personali come il dritto inside-out a chiudere oppure il passante incrociato di rovescio.

Continui ricorsi al medical time out????? Quando lo ha fatto ha sempre perso perchè in effetti aveva qualcosa e ti assicuro è successo poche volte.

solo a wimbledon l'ha fatto con petzschner (poi ha vinto), con delpo (vinto) e non parliamo del tempo che si prende tra un servizio e l'altro, molto spesso più di 40 secondi quando nei GS la regola è 20 e negli altri tornei 25.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 18:30
Ok ho capito, in 10 anni di carriera.....
quella dei secondi è una regola che molti infrangono , Nadal più spesso di altri , ma se gli arbitri glielo permettono che colpa ne ha?
avatar
ANgy_RF
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 31
Località : filiano
Data d'iscrizione : 14.09.11

Profilo giocatore
Località: filiano
Livello: Fit 4.5....ITR 4
Racchetta: Pure storm gt- aero prodrive gt

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 18:46
Non dimentichiamoci che anche il n.1 Nole si prende un sacco di tempo prima di battere...palleggia con la pallina (manco dovesse giocare a basket) e inoltre la tecnica del medical time out è stata usata anche da lui ( vedi finale US open) poi tra l altro vinta..quindi non è nadal l alieno ma credo sono un po tutti a fare queste cose..
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 18:56
fatto sta che in spagna il doping è legale e negli ultimi tempi sta dominando in quasi tutti gli sport, come te lo spieghi che oltre a nadal nei top 100 ci sono una marea di spagnoli quasi tutti terraioli?
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 19:12
eddie95 ha scritto:fatto sta che in spagna il doping è legale e negli ultimi tempi sta dominando in quasi tutti gli sport, come te lo spieghi che oltre a nadal nei top 100 ci sono una marea di spagnoli quasi tutti terraioli?

Forse perchè hanno strutture e, soprattutto, una cultura sportiva di assoluto rispetto?! Che in Spagna sia legale il doping non ne sono a conoscenza e sinceramente non credo a cazz!!! scritte , credo, senza alcuna cognizione di causa, ma essendo disponibile ed interessato alle discussioni costruttive accolgo a braccia aperte qulalche delucidazione in merito...se ce ne fosse l'esistenza:lol:
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 19:21
leggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche se formalmente non è legale perché tutto questo?

secondo me specializzarsi in così tante specialità in così poco tempo è alquanto strano
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 19:31
Personalmente non credo alla politica del fango che va' tanto di moda negli ultimi anni...contano solo fatti e prove certe!!! Comunque passo e chiudo
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 21:09
rafapaul ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
rafapaul ha scritto:Se credete che al tennis si possa vincere grazie ai muscoli e non alla tecnica alla rapidità e alla testa liberissimi di pensarlo, ciò mi fa pensare ( senza offesa per nessuno ) che riguardo al tennis le vostre competenze sono piuttosto limitate.

chissà perchè ogni volta si finisce per spostare il discorso sui diplomi di competenze dei poveri tifosi da forum! Sad
sono ignorante...e allora? Very Happy

Uno è liberissimo di scrivere ciò che vuole , ci mancherebbe peró non mi piace che uno sportivo come Nadal che ha fatto solo del bene al pianeta tennis( sopratutto insieme a Federer) sia infangato in continuazione da persone esterne al suo mondo.
La cosa bella è che mai nessun giocatore ,col quale condivide vita , allenamenti , etc ha mai levato sospetti di alcun tipo, anzi lo citano tutti come esempio di lealtà e sportività .

infatti .......e' uno ( ma piu di uno) interno al suo mondo Neutral

e poi comunque a me piace un sacco Nadal
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Mer 4 Gen 2012 - 21:41
eddie95 ha scritto:leggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche se formalmente non è legale perché tutto questo?

secondo me specializzarsi in così tante specialità in così poco tempo è alquanto strano

Ok Iniesta è un fenomeno perche si dopa , Xavi idem, per non parlare di Messi .....la Spagna ha vinto europei e mondiale perche sono tutti dopati,
anche Alosnso è dopato , quasi dimenticavo Gasol .........
Siamo seri con gli articoli giornalisti e le supposizioni non si va lontano.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Gio 5 Gen 2012 - 7:55
rafa, che toccando Nadal possa sentirti piccato lo posso anche capire (ed in qualche modo accettare), ma da questo ad accettare considerazioni come quelle dell'ultimo post ce ne passa.

Tanto per capirci: Messi è stato trattato (legalmente vista l'età al tempo) con una cura a base di ormone sintetico della crescita, in quanto soffriva di nanismo, per Alonso guardati le foto ai tempi della Minardi e quelle attuali (la crescita anomala della mandibola e della scapola è per i medici dalla agenzia antidoping "altamente indicativa" di uso di SGH, specie se postpuberale), e gli atleti coinvolti nel processo relativo all' "Operiaciòn Puerto" sono più di 1400...ma nell'archivio di Fuentes le cartelle erano dieci volte tanto.
Un paio di giornalisti dell'Equipe che avevano cercato di metterci il naso sono stati espulsi dalla Spagna in quanto "persone non gradite", dopo che, a seguito di una confessione del cantante Johnny Halliday su "pratiche rigeneranti" eseguite dal "dottore" su consiglio dell' "amico" Zidane, avevano cercato di procurarsi informazioni...
Vogliamo parlare di come chiamano il processo in Spagna? "el cadaver", il cadavere, in quanto nasce già morto. Tre riaperture -formali- di indagini, tre chiusure decise dallo stesso giudice istruttore (Serrano) con conseguente allontanamento di dirigenti della Guardia Civil troppo zelanti...21 faldoni di atti giudiziari lì a far la polvere per chissà quanto tempo ancora...
Vogliamo parlare del fatto che fino al 2008 in Spagna il doping non era reato penale ( e non lo è ancora, tecnicamente: esiste il reato di "danneggiamento della salute pubblica". Parlare di doping? Giammai Evil or Very Mad )?

Per cui per favore astieniti da fare del sarcasmo a buon mercato...
Se "colà" non si vuole vedere ciò non significa che i fatti non esistano o che siano supposizioni...e se non esistono condanne (per manifesta mancata volontà) non vuol dire che siano tutti innocenti...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Gio 5 Gen 2012 - 9:07
Eiffel59 ha scritto:rafa, che toccando Nadal possa sentirti piccato lo posso anche capire (ed in qualche modo accettare), ma da questo ad accettare considerazioni come quelle dell'ultimo post ce ne passa.

Tanto per capirci: Messi è stato trattato (legalmente vista l'età al tempo) con una cura a base di ormone sintetico della crescita, in quanto soffriva di nanismo, per Alonso guardati le foto ai tempi della Minardi e quelle attuali (la crescita anomala della mandibola e della scapola è per i medici dalla agenzia antidoping "altamente indicativa" di uso di SGH, specie se postpuberale), e gli atleti coinvolti nel processo relativo all' "Operiaciòn Puerto" sono più di 1400...ma nell'archivio di Fuentes le cartelle erano dieci volte tanto.
Un paio di giornalisti dell'Equipe che avevano cercato di metterci il naso sono stati espulsi dalla Spagna in quanto "persone non gradite", dopo che, a seguito di una confessione del cantante Johnny Halliday su "pratiche rigeneranti" eseguite dal "dottore" su consiglio dell' "amico" Zidane, avevano cercato di procurarsi informazioni...
Vogliamo parlare di come chiamano il processo in Spagna? "el cadaver", il cadavere, in quanto nasce già morto. Tre riaperture -formali- di indagini, tre chiusure decise dallo stesso giudice istruttore (Serrano) con conseguente allontanamento di dirigenti della Guardia Civil troppo zelanti...21 faldoni di atti giudiziari lì a far la polvere per chissà quanto tempo ancora...
Vogliamo parlare del fatto che fino al 2008 in Spagna il doping non era reato penale ( e non lo è ancora, tecnicamente: esiste il reato di "danneggiamento della salute pubblica". Parlare di doping? Giammai Evil or Very Mad )?

Per cui per favore astieniti da fare del sarcasmo a buon mercato...
Se "colà" non si vuole vedere ciò non significa che i fatti non esistano o che siano supposizioni...e se non esistono condanne (per manifesta mancata volontà) non vuol dire che siano tutti innocenti...

Mi spiace Mario ma non sono d'accordo su ciò che dici.
Io non difendo Nadal, potrebbe trattarsi di Nole di Roger , per me sarebbe lo stesso ( non inganni il mio nickname ).
È impensabile che il dott Fuentes abbia drogato tutto lo sport spagnolo , le inchieste devono portare a delle condanne , la presunzione di innocenza è uno dei capisaldi di un paese democratico, per cui fino a prova contraria chi non è stato condannato è innocente.
Per quanto riguarda Messi è impensabile che un "doping curativo" per i problemi di salute possa portare dei benefici per tutta la carriera( è stato curato per problemi nella crescita quando era under 14).
Iniesta e Xavi sono talento puro ( fisicamente limitatissimi).
Che lo sport spagnolo desti sospetti ci puo stare, la stessa cosa peró accadrebbe a qualsiasi nazione abbia un lustro di vittorie come il loro.
Sospetti dovuti anche ad invidie e gelosie.
La WADA e le altre agenzie antidoping sono organi internazionali supererebbero le presunte omertà e protezioni date dagli organi sportivi e non spagnoli , non pensi?

Infine il mio sarcasmo gratuito è dovuto a giudizi frettolosi e superficiali dati solamente per il tifo per un giocatore piuttosto che per un altro, credimi a me piace vedere del gran tennis a prescindere dai nomi in campo, io non tengo mai per uno o per l'altro ma sempre per la partita .

guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Gio 5 Gen 2012 - 9:45
rafapaul ha scritto:
Che lo sport spagnolo desti sospetti ci puo stare, la stessa cosa peró accadrebbe a qualsiasi nazione abbia un lustro di vittorie come il loro.
Sospetti dovuti anche ad invidie e gelosie.
La WADA e le altre agenzie antidoping sono organi internazionali supererebbero le presunte omertà e protezioni date dagli organi sportivi e non spagnoli , non pensi?

purtroppo la wada e le altre agenzie antidoping ci provano ma davanti si trovano il muro omertoso delle federazioni sportive spagnole...
caso emblematico il ciclista Contador:
UCI e WADA avevano chiesto 2 anni di squalifica come da prassi per doping ma la federazione ciclistica spagnola si è rifiutata di "eseguire gli ordini" obbligando UCI e WADA al ricorso al TAS di Losanna... affraid
per contador si parla di BISTECCHE CONTAMINATE Very Happy
come si diceva altrove...altri tempi, altre alimentazioni!

sorprendente come rafa e altri negazionisti si dimentichino delle centinaia di sacche di sangue trattate dal dottor fuentes...
se non è doping di Stato come lo vogliamo chiamare?
avatar
P1PP0Z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 12.09.11

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Radical Pro

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Gio 5 Gen 2012 - 11:04
@rafapaul, allora pure il nostro caro ex-premier Silvio B. è un puro innocente, giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Gio 5 Gen 2012 - 14:03
Stop rega..adesso non date addosso a rafa Wink

Ed a proposito..rafa, con la federazione spagnola ho intensi e fruttuosi contatti, e sono/sono stato spesso loro ospite.

Quello che mi lascia perplesso è, però, vedere ragazzini di 10/12 anni che pre-match assumono integratori e beveroni che ai nostri pari età fa strano anche solo pensare di assumere (tanto loro a quell'età vanno a pizza e coca, intesa nel senso di bevanda) e post-match andare in stanza di massaggio/terapia dove è sistematicamente impedito a chiunque non "loro" di entrare, anche ad ospiti riferiti come "di pregio" come lo sono stato io a loro dire...e sentire che quella metodologia è quella adottata come standard...

A te onestamente non verrebbe più di qualche sospetto? E se cercando di controllare se dietro al sospetto ci sia una realtà ti sentisti rispondere poco garbatamente picche, che penseresti?

Ovvio che nessuno è colpevole fino a prova accertata..a volerle trovare, però Wink
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Gio 5 Gen 2012 - 19:33
...brutte storie...Neutral
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Gio 5 Gen 2012 - 21:06
Vorrei fare un appello a tutti i ristoratori toscani:
al prossimo giro d'Italia, mi raccomando, non servite mai la "fiorentina" a Contador.
grazie
avatar
ANgy_RF
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 31
Località : filiano
Data d'iscrizione : 14.09.11

Profilo giocatore
Località: filiano
Livello: Fit 4.5....ITR 4
Racchetta: Pure storm gt- aero prodrive gt

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Ven 6 Gen 2012 - 1:14
comunque per tornare in tema...oggi vedendo il torneo di doha...nadal ha nel cuore della racchetta una striscia rossa accesa di piu o meno 2 3 cm...sara quello il piombo?? l ho visto posizionato all interno sul braccio della racchetta..precisamente quello dv ci covrebbe essere il codice della racchetta e la misura manico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Ven 6 Gen 2012 - 8:14
No, la striscia rossa (in realtà arancio) è quella dell'identificativo personale della racchetta, con data di prima incordatura e numero del telaio Wink
avatar
ANgy_RF
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 31
Località : filiano
Data d'iscrizione : 14.09.11

Profilo giocatore
Località: filiano
Livello: Fit 4.5....ITR 4
Racchetta: Pure storm gt- aero prodrive gt

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Ven 6 Gen 2012 - 12:17
e xke l anno scorso non l aveva???
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Ven 6 Gen 2012 - 12:41
Il calcio e il tennis sono 2 sport COMPLETAMENTE diversi..come lo è l'influenza del doping nei 2 sport...il calcio è un sport di SQUADRA 11 cervelli e fisici diversi...un errore tecnico di uno degl'undici penalizza tuta la squadra (riserve comprese...) poi ha una durata ben precisa come tempo di gara 90-100 minuti massimi...il tennis ha tempi di gara IMPRECISATI...un incontro può durare anche giorni...è il fisico del singolo atleta conta a dismisura come resistenza allo sforzo continuo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nadal cambia racchetta - Pagina 3 Empty Re: Nadal cambia racchetta

Ven 6 Gen 2012 - 14:53
@ANgy, le aveva anche l'anno scorso, solo che erano bianche. Se riesco a scaricarle dal mio vecchio cell. posto le foto fatte a Roma in cui era inquadrata proprio detta targhetta adesiva....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.