Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite

Messaggio Da Ruskie il Mer 28 Dic 2011 - 15:00

Ciao gente,

Dopo questi mesi di scuola devo dire che il mio tennis è molto migliorato (non che ci volesse molto!) al punto che la mia racchetta da super principiante - va detto che proprio principiante non ero - ormai mi va stretta. E' così potente, è una Babolat XS, che se non doso la forza del colpo tiro sempre fuori... Inoltre mi accorgo proprio che la palla si sente molto meno di altre racchette che ho provato, nonostante abbia provato a mettere un monofilo.

Ora, io ho sempre avuto, da profano completo, la "fissa" per la Pure Drive, anche perché mi pare di capire che per caratteristiche è adatta a chi ama giocare da fondo e chiudere da lì il punto, giocando prevalentemente piatto. Recentemente l'ho provata per un'ora, mi ci sono trovato benissimo non tanto per la potenza - sicuramente minore del cannone che ho ora - quanto soprattutto per il modo in cui riesco a controllare meglio il colpo.

Quando sono andato in un negozio a chiederla in prova, però, il commerciante mi ha... non dico sconsigliato di prenderla, ma avvisato che visto il netto cambio di peso (la XS mi pare pesi sui 260, la Pure Drive 300) avrei potuto accusarla sulla distanza... E mi ha fatto provare una youtek speed elite che pesa 285 grammi o giù di lì. Che dire, mi sono trovato bene anche con quella...

Non sono un esperto, quindi magari le mie sensazioni sono sbagliate, ma devo dire che mi è sembrata più "morbida", ma allo stesso tempo sentivo meno la palla rispetto alla pure drive.

Ora, la mia domanda è: voi quali mi consigliereste (pregiudizi sul brand a parte)? Lo so che è soggettivo, ma opinioni generiche su quella racchetta per un giocatore di livello intermedio "basso"?

Ruskie
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 111

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Tecnifibre Tflash 300 2012

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat Pure Drive GT vs Head Youtek Speed Elite

Messaggio Da nikuz il Mer 28 Dic 2011 - 15:47

Io da quello che dici andrei senza dubbio sulla head...

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Messaggio Da Ruskie il Mer 28 Dic 2011 - 16:50

Per quale delle varie cose che ho detto? Smile

Ruskie
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 111

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Tecnifibre Tflash 300 2012

Messaggio Da nikuz il Mer 28 Dic 2011 - 20:16

per il tuo livello.. per il peso..e poi perchè la pure drive non è una racchetta da giocare piatto... Wink
poi dalle elite si è parlato molto bene.. il peso è facilmente in futuro customizzabile quindi andrei dritto su quella!

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: