Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Come posso fare......? Empty Come posso fare......?

Lun 26 Dic 2011 - 17:10
Mi e' stata regalata una prince ozone tour mp manico 2 in pelle ( purtroppo in negozio non vi sono piu' altre misure) ,io gioco e ho giocato sempre con il manico 3 ( Head , Dunlop , Yonex).

Non ho ancora usato il telaio ( premetto che uso da un po' gli overgrip della pro's pro da 0.5 mm) , perche' ancora convalescente dopo un intervento..., quindi non posso dire che non mi trovo bene , ma qualora fosse cosi' che soluzione posso adottare per cambiare la situazione (anche se di poco) ?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Come posso fare......? Empty Re: Come posso fare......?

Lun 26 Dic 2011 - 17:16
Metti 2 overgrip (i più spessi che trovi, poi vedi tu) uno sopra l' altro sopra il grip.
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Come posso fare......? Empty Re: Come posso fare......?

Lun 26 Dic 2011 - 17:20
Ma cosi' non rischio di arrotondare di piu' il manico ?
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Come posso fare......? Empty Re: Come posso fare......?

Lun 26 Dic 2011 - 17:23
Iceman ha scritto:Ma cosi' non rischio di arrotondare di piu' il manico ?
Molto poco, dato che sotto hai il grip in pelle Wink
Più che altro aumenti di qualche grammo il peso e sposti il bilanciamento verso il manico.. ma non cosa di molto What a Face
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Come posso fare......? Empty Re: Come posso fare......?

Lun 26 Dic 2011 - 17:30
Quindi usando due overgrip della pro's pro ( 0.5 mm) , monterei il primo come un grip ( quindi senza sovrapporlo) ed il secondo invece verrebbe montato normalmente come l'over classico. La differenza tra un manico 2 ed un manico 3 e' di circa di 3 mm forse un overgerip piu' spesso mi sembra un po' troppo,per cui direi che 0.5 mm e' buon compromesso cosa ne dite ?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Come posso fare......? Empty Re: Come posso fare......?

Lun 26 Dic 2011 - 17:32
Guarda che io intendevo di mettere 2 overgrip sopra al grip in pelle.
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Come posso fare......? Empty Re: Come posso fare......?

Lun 26 Dic 2011 - 17:33
gli overgrip dunlop sono spessi 1mm e quindi già raddoppi lo spessore, per accorgimenti più duraturi bisognerebbe sapere se il manico ha i gusci o meno. oppure montare una guaina termorestringente.
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Come posso fare......? Empty Re: Come posso fare......?

Lun 26 Dic 2011 - 17:35
Iceman ha scritto:Quindi usando due overgrip della pro's pro ( 0.5 mm) , monterei il primo come un grip ( quindi senza sovrapporlo) ed il secondo invece verrebbe montato normalmente come l'over classico. La differenza tra un manico 2 ed un manico 3 e' di circa di 3 mm forse un overgerip piu' spesso mi sembra un po' troppo,per cui direi che 0.5 mm e' buon compromesso cosa ne dite ?
Prova e vedi come ti trovi, mal che vada togli tutto Smile
Io uso attualmente come grip un Dunlop Osmodry (molto sottile e leggero) sopra un Overgrip Dunlop Geckotac (molto morbido) e ancora sopra un Tourna Tac XL Wink Soluzione simile alla tua!
Solo che tu, avendo il grip in cuoio, hai un bel peso in più.. occhio quindi Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.