Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mar 20 Dic 2011 - 13:40
ciao a tutti!

attualmente sto giocando (come da un suggerimento del sommo eiffel) con TF NRG2 tirate 23.5-22 con cui mi trovo molto bene: si sentono bene i colpi, si ha un'ottima uscita di palla, zero dolori al braccio e alla spalla;

il neo forse è che è veramente TROPPO reattiva: quando gioco in partita (soprattutto perchè si usano palline nuove appena stappate) faccio fatica ad avere il giusto controllo e a volte ho la senzazione di non potere sbracciare come piace a me ed ecco perchè vi chiedo se potrebbe essere una soluzione un ibrido magari reverse... tipo sempre nrg2 verticali a 23.5 e luxilonalupower rough orizzontali a 20 (oppure 21?) oppure come orizzontale blackcode... accetto consigli sia in reverse che "girato" normale.

ho un gioco da fondocampo con rovescio bimane piatto e dritto in piatto-top, servizio piatto slice, quando servo non disdegno discese a rete, sono alto 1.80 x 79 kg.

scusate la lunghezza del post.Cool
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mar 20 Dic 2011 - 14:07
il mio consiglio è di iniziare a provare un ibrido normale, magari non utilizzando il luxilon rought in quanto sega subito il multi, io consiglierei o babolat pro hurricane tour o black code
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mar 20 Dic 2011 - 14:54
La tensione della corda più rigida non dev'essere troppo differente da quella del mono (ergo 20 kg è troppo bassa). Un buon setup sarebbe 24/22, magari utilizzando un mono molto stabile (i soliti Signum Poly Plasma, Starburn Clay Tour, Weisscannon Scorpion) come base.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mar 20 Dic 2011 - 18:22
ok proverò e vi farò sapere... per adesso vi ringrazio!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mer 25 Gen 2012 - 3:46
ri- apro questo post perchè ho rotto le corde e vorrei dunque provare l'ibrido... l'enigma è: luxilonalupow rough sulle verticali a 22kg e nrg 1.24 di calibro a 22kg sulle orizzontali o sempre nrg ma di calibro 1.18 a 22kg sulle orizzontali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mer 25 Gen 2012 - 6:40
Col Rough l'1.18 rischia di durare un'ora...l'1.24 è comunque sottile, vai su quello Wink
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mer 25 Gen 2012 - 11:20
ok grzie! vi farò sapere le mie impressioni dopo averlo provato!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mar 31 Gen 2012 - 18:54
provato oggi il nuovo setup ibrido con tf blackcode verticali a 22 kg e tf xonebifase sulle orizzontali a 22... non mi ha soddisfatto.. va bene per chi gioca in top ma la botta piatta non la sentivo bene.. penso proprio che farò l'ultimo esperimento in reverse con magari un mono normale e non sagomato sulle orizzontali per avere più spinta.

consigli?
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mar 31 Gen 2012 - 18:59
Secondo me, anche Luxilon Alu Power ( scegli tu il modello ) e NXT Tour sempre riverse, potrebbe essere un ottimo ibrido ed io devo provare a farlo. Anche Io gioco piatto, d'anticipo, anche se ho letto stamattina che giocando piatto si accorcia la vita delle corde di qualche ora rispetto che giocare in top ( io credevo il contrario ), se non fosse per questo, per chi gioca come noi, la miglior corda dovrebbe essere il budello....
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mar 31 Gen 2012 - 22:05
eh si!!

mi piacerebbe provare il champions della wilson...
ciccio91
ciccio91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 476
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.4 fit
Racchetta: prestige mp graphene

consiglio corde -> passare ad un ibrido Empty Re: consiglio corde -> passare ad un ibrido

Mer 1 Feb 2012 - 10:15
johnmcenroe96 ha scritto:Secondo me, anche Luxilon Alu Power ( scegli tu il modello ) e NXT Tour sempre riverse, potrebbe essere un ottimo ibrido ed io devo provare a farlo. Anche Io gioco piatto, d'anticipo, anche se ho letto stamattina che giocando piatto si accorcia la vita delle corde di qualche ora rispetto che giocare in top ( io credevo il contrario ), se non fosse per questo, per chi gioca come noi, la miglior corda dovrebbe essere il budello....
Io ho provato quest ibrido in reverse e nn mi è piaciuto molto soprattutto mi andava via un po il colpo,mi è piaciuto moooolto di piu in ibrido "normale" giocando piatto ottimo controllo e bei colpi,direi ottimo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.