Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio Six One Tour 90

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio Six One Tour 90

Messaggio Da Halley73 il Sab 10 Dic 2011 - 10:00

Ciao a tutti.
Ho ricominciato a giocare a tennis nel mese di agosto dopo 10 anni di inattività comprando un paio di Babolat AeroPro Drive GT che avevo visto usare un po' da tutti e che ero riuscito a provare grazie ad una racchetta di test del negoziante. Essendo praticamente di nuovo all'inizio mi era sembrata non male.
Premetto che quando giocavo non ho mai usato telai profile ma racchette modello Agassi, quindi Donnay, Head Radical e alla fine quella con cui mi ero trovato meglio era stata la Head Prestige Pro.
Dopo aver ripreso un po' la mano a giocare, stufo dello scarso controllo del mezzo che mi sembra buono solo per tirare mazzate e abbastanza inutile per il gioco a rete, ho deciso di passare alla Six One Tour 90 che da Decathlon mi hanno consigliato di incordare con l'ibrido Pro Hurricane/Tour Excel 130 (non ricordo se 22/24 o 23/25). Fatto sta che mi era sembrata un po' rigida e quindi ho provato a portarla dal mio negoziante che mi ha consigliato di usare un sintetico economico per le prove e ho diminuito la tensione a 22. Il comportamento della racchetta mi è sembrato simile all'incordatura precedente ma con la differenza che dopo 2 ore di gioco il martedì e un'ora il giorno successivo ho iniziato ad avere fastidio al braccio/gomito. Così ho fatto un'altra prova il venerdì a 20 con le stesse corde ma oltre a tirare più lungo ho avuto lo stesso problema al braccio.

Ora, scusate la lunga introduzione, arrivano le domande:

• Può essere che l'ibrido Babolat faccia venire meno dolore al braccio rispetto al sintetico economico?
  • Su questo tipo di racchetta meglio usare il sintetico o il budello che non ho ancora provato?
  • Usando il budello posso usare la stessa tensione, quindi 22 kg, con la quale mi sono trovato bene con il sintetico.

Ciao a tutti, grazie e buona giornata

Halley73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 45

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Six One Tour 90

Messaggio Da Johnny il Mer 28 Dic 2011 - 17:48

ciaociao
su questo telaio ti consiglio il budello a 21 kg
non usarlo a freddo, fai una buona sessione di riscaldamento generale, e specifico ( cuffia rotatori, braccia )( minimo 20 minuti ) prima di impugnarlo. meglio sarebbe non iniziare l'allenamento o la partita con questo, ma con babolat o simili, poi ad articolazioni "insanguate", cioè calde, passare alla tour 90, meglio sarebbe parcheggiarlo qualche mese e fare un pò di sedute in palestra ... meglio ... meglio... ma vuoi mettere il piacere di usarlo ??? ihihihi

saluti
Johnny

Johnny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 42

Profilo giocatore
Livello: infimo
Racchetta: mmah.....

Messaggio Da babolat94 il Mar 17 Gen 2012 - 18:58

Io credo che per una che ha ricominciato la six-one tour 90 sia troppo sellettiva. Comunque va bene la scelta del budello a basse tensioni

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da backspin il Mer 18 Gen 2012 - 19:29

andrebbe bene anche un mono morbido?

backspin
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 242

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: