Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde e tensioni head youtek star

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde e tensioni head youtek star

Messaggio Da Fred0405 il Lun 5 Dic 2011 - 20:55

Salve, premetto che sono un principiante avendo iniziato da poco con una vecchia Prince. Ora mi hanno regalato una Head Yutek star three non incordata. Leggendo vari post sul forum ho visto che questo tipo di racchette si adattano bene ad un principiante essendo leggere ed avendo un bel ovale. Ma anche che è una racchetta che spinge molto. Ora però dovrei farla incordare e vorrei un consiglio sulle corde e sulle tensioni. Non vorrei sminuire le performance di potenza della racchetta, ma nemmeno mettere corde e tensioni che poi facciano uscire dei missili terra-aria. Cosa potete consigliarmi?
Grazie mille

Fred0405
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde e tensioni head youtek star

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 6 Dic 2011 - 8:28

Il problema è controllare la bestia...ciò significa o tensioni alte o corde da controllo. Mettere però un poly in fullbed su un telaio del genere significa come temi limitarne il potenziale, mettere un multi da controllo come il RIP a tensioni tipo 26/25 limitare la vita della corda. Molto meglio in quel senso allora un multimono (tipo il nostro Starburn Legendary) sempre a 26/25, oppure un ibrido tra un mono morbido (quasi liscio come il nostro Proton Rough Black se vuoi controllo, ruvido come il Signum Pro Plasma HEX se vuoi spin) a 24 kg sulle verticali e un buon syngut come il Gamma TNT2 1.30 sul

Benvenuto nel Forum, e buon tennis.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40454

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Fred0405 il Mar 6 Dic 2011 - 8:49

Grazie mille Eiffel, opterò allora per una delle tue soluzioni proposte e appena la proverò posterò il mio modestissimo parere Smile Smile
Grazie anche per il benvenuto, vi seguirò assiduamente. Bellissimo forum, complimenti davvero e buon tennis anche a voi.

Fred0405
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Fred0405 il Mar 6 Dic 2011 - 10:54

Scusa Eiffel ma sulle corde che mi hai consigliato come regolo le tensioni:
Starburn Legendary a 26/25
Proton Rough Black a 24/25
Signum Pro Plasma HEX a 24/25
oppure se opto per
Gamma TNT2 1.30 sempre 24/25
ho capito bene?
Grazie ancora

Fred0405
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 6 Dic 2011 - 12:42

Il RIP ed il nostro Legendary a 26/25 4 nodi; gli ibridi così: Poly Plasma 1.29 a 24 kg sulle verticali/Gamma TNT 2 1.30 a 26 kg sulle orizzontali e Starburn Proton Rough Black a 25 sulle verticali/Starburn Spiral a 26 sulle orizzontali. Perdonami ma non mi ero avveduto della cancellazione di un'intera riga del mio post... Embarassed

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40454

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Fred0405 il Mar 6 Dic 2011 - 14:51

Ha ecco! infatti mi sembrava mancasse qualcosa...nessun problema Laughing anzi grazie ancora per le precisazioni..ora è tutto chiarissimo!
Grazie

Fred0405
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: