Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio per Head YT rad pro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio per Head YT rad pro

Messaggio Da Stefano91 il Gio 1 Dic 2011 - 18:03

Ciao Ragazzi,

premesso che questo è il mio primo post, vi faccio i miei complimenti per come trattate sempre seriamente le varie sfaccettature di questo grandissimo sport e vi ringrazio per avermi risolto più e più dubbi a domande che nemmeno immaginavo di dovermi porre. Embarassed

Andando al dunque... ho in casa due armeggi (1. TF nrg2 1.25 2. LXN BB Alu Power (non rough)) e gioco con una Head YT rad pro (se solo avessi letto prima il forum non l'avrei presa scratch )... gioco a tutto campo, credo Embarassed di avere un buon braccio, mi piace picchiare da fondo con palle con buona rotazione e scendere a rete per concludere il punto, rovescio a 1 mano. Le corde che mi si sono rotte erano le RPM da 1.30 tirate a 23,5 kg, morale... ottima rotazione ma un po' durette...si sono rotte dopo una quindicina di ore.... 2 domande:

1. che setup posso adottare con i 2 armeggi suddetti? un ibrido reverse con multi sulle V e le LXN sulle O? e a che tensioni? mi affido a voi!!!! (la tensione che avevo con le rpm non mi dispiaceva, ma come mi insegnate erano di calibro maggiore...)

2. cosa potreste consigliarmi dopo aver terminato le TF e le LXN? vorrei un minimo più di spinta senza rinunciare troppo al controllo....

Grazie in anticipo.

Ste

Stefano91
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 561

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio per Head YT rad pro

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 1 Dic 2011 - 19:00

Benvenuto

Dò il mio voto convinto al reverse, specie considerando che vieni a rete...
NRG2 a 25.5, BBAlu a 22.5...la NRG eventualmente prestirato manualmente.

Prima di scegliere per "dopo"...facci sapere come va questo...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40516

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Stefano91 il Gio 1 Dic 2011 - 19:31

Grazie infinite!!! Come sempre non deludi mai Mario!!! (se posso darti del tu )

L'ibrido alla reverse che ho accennato è stato dedutto dai tuoi saggi consigli letti e straletti! quindi Grazie!

Penso di portarla da TennisMania a Nova e come hai già detto in alti post gli incordatori sono veramente in gamba. A breve (domenica) posterò recensione e in seguito video!

Stefano91
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Stefano91 il Dom 4 Dic 2011 - 19:45

Ri-uppo questo post per la recensione del reverse NRG / BB Alu Power 25.5/22.5...

Tocco e Confort non ottimi ... deppiù! ... La palla arriva bella pesante vicina alla linea di fondo e le volée si controllano bene bene...

Direi che ho trovato quello che volevo!

Ste

Stefano91
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Stefano91 il Dom 11 Dic 2011 - 18:49

Dopo 4 (e dico QUATTRO! Shocked Shocked Shocked ) la centrale NRG2 si è rotta e le altre al centro erano molto sfilacciate .... Peccato.. Non guardando la durata, il reverse è eccezionale ma il portafogli non è entusiasta Sad per niente proprio

Stefano91
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: