Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd

Messaggio Da marco76 il Gio 1 Dic 2011 - 14:01

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vedo che c'è gente molto competente per cui ne approfittto per chiedere un consiglio per acquisto nuova racchetta, dato che i rivenditori non me li sanno dare!

Sono 1.72 per 75 kg, 35 anni, giocatore amatoriale (2/3 volte a settiman) livello discreto.

Gioco per lo più sulla terra, mi piace (purtroppo!) spingere e cercare di costruire il punto, al limite anche andando a rete. Rovescio bimane, gioco per lo più piatto, ma alterno a back e limitato spin.

Vengo da aeropure drive lite con la quale non mi trovo proprio male, maneggevole, comoda, abbastanza controllo, ma ho problemi per spingere!

Volevo passare a qualcosa di più potente ma rimanendo sempre su un attrezzo maneggevole, controlloso, adatto al mio gioco.

Dopo aver letto nel forum pensavo che le tre racchette in oggetto sono quelle che mi si addicessero di più. Che ne pensate? Quale meglio delle 3? Mi consigliate qualcosa d'altro?

Grazie a tutti.

marco76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Tornare in alto Andare in basso

Re: per voi esperti: wilson blx pro open/head instict/babolat pd

Messaggio Da giancarloprincipe il Gio 1 Dic 2011 - 14:20

io sono 1.93 100 kg, il mio negoziante di fiducia, ex giocatore e maestro di tennis mi ha consigliato la wilson cobra blx pro, l'ho fatta vedere alla mia maestra attuale e lei mi detto che per me e' un ottima scelta.

io avrei preferito la babolat pd, ma qs. rivenditore, dicendomi che lo faceva anche contro il suo interesse, visto che costava di piu', a me ha consigliato la wilson, per lui quella che ha piu' equilibrio, meno rigidita' e piu' piccoli vantaggi irispetto alle altre della sua categoria.

come mi trovo? parlarne male non posso, ci ho giocato 3 ore e mezza, la prima impressione e' che e' molto impegnativa, come ho detto su un altro forum, se non sei messo bene e non pieghi le gambe a dovere, il colpo ti riesce male.

pero' devo dire che rispetto alla precedente racchetta, vecchia dunlop, gicoando con la maestra, sono riuscito a starle dietro meglio.

spero di esserti stato d'aiuto ciao

giancarloprincipe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 17

Profilo giocatore
Livello: amatoriale
Racchetta: wilson pro cobra blx

Messaggio Da xCaesarAlbex il Gio 1 Dic 2011 - 15:52

come mai vuoi una racchetta controllosa e poi pensi a una pure drive?

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 738

Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Messaggio Da nikix91 il Gio 1 Dic 2011 - 18:31

Ciao, anche io ero indeciso tra la BLX Pro Open e la Head Instinct IG e alla fine martedì ho acquistato una head instinct IG MP e devo dire ke è una gran racchetta, sono veramente soddisfatto e mi sento di consigliartela...
Prendi il mio come un semplice consiglio di un principiante e in caso senti qualcuno più esperto...

Nicolò

nikix91
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 605

Profilo giocatore
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Messaggio Da marco76 il Ven 2 Dic 2011 - 14:53

Pensavo che la Pure Drive si potesse inserire tra la racchette con un buon controllo da fondo.

Grazie nikix 91 sono propenso anche io per una head instict solo che volevo provarla prima.

marco76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: