Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che corde per una Head Ti.Radical MP?

+13
drew76
marconadal
Tato
LerioVà
kromagnon
mrnobody76
m4nd
xCaesarAlbex
GIAN73
ale261005
Jaco
Eiffel59
Tholos66
17 partecipanti
Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 30 Nov 2011 - 0:00
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho appena comprato una coppia di Head Ti.Radical MP e vorrei un consiglio su che corde metterci. Ho un gioco potente a tutto campo e non disdegno affatto la rete. Sono 4.3 FIT. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mar 15 Mag 2012 - 21:03
Made in Austria...se ne hai una ben tenuta PMami Smile
Che racchetta...Ale261005 secondo me se le piange xD
Devo dire oggi con la sua (anzi mia oramai) incordata con le tourbite 1,15 a 20-19 avevo tutto...portate a 336 pronte all uso Wink
Se vi interessano 2 pro open a breve staranno nel mercatino Smile
avatar
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mar 15 Mag 2012 - 21:09
grazie, a leggere in giro sembra una delle radical più apprezzate.
Come siamo a sweetspot? abbastanza ampio o perdona poco sempre tenendo conto che si parla di una (semi)agonistica...
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Gio 28 Feb 2013 - 11:57
La settimana scorsa ho preso una Ti.Radical MP in ottime condizioni, c'è da cambiare solo il bumper un pò consumato, ma nessun graffio.
Leggendo sul forum ho ordinato un cap lungo (serie microgel), bumper set corto (serie microgel) e cuoio head.
Vorrei sapere se qualcuno ha montato cap lungo e cuoio e quindi a che peso è arrivata la racchetta finita o se mi conviene montare il cap oppure sostituire il semplice bumper (compresi i passacorde) e mettere semplice cuoio al manico.
E per finire che corda posso montare. Io avevo in mente se seguenti possibilità:
1) Ibrido reverse Tecnifibre NRG2 1,24 / Polyplasma 1,23;
2) Ibrido reverse Micronite 1,27 / Polyplasma 1,23 o Firestorm 1,25;
3) Full Solinco TB 1,20;
4) Full Firestorm 1,20.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Gio 28 Feb 2013 - 14:34
Io ne ho una ex Santoro montata col CAP lungo e cuoio.
Dopo un certo periodo con Micronite/Firestorm, ora "va" a TB 1.15 (ma "pò annà' " anche l'1.20 Wink )
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 1 Mar 2013 - 8:54
Grazie proverò con TB 1,20.
Mi sa proverò prima con cap senza cuoio al manico per capire come va la racchetta con i circa 14gr in più, anche se non vorrei si sbilanciasse troppo verso la testa, e poi magari dopo qualche test aggiungo il cuoio.
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 4 Mar 2013 - 16:59
Mi sono messo al lavoro....ecco il risultato.
Nota a margine: mentre lavoravo è arrivata mia moglie che dice: " che bella ma è una racchetta artigianale..." affraid
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 4 Mar 2013 - 17:58
Mi hai fregato la racchetta? Very Happy



Le mie però hanno il tappo marrone scuro Wink
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 4 Mar 2013 - 18:03
Forse originariamente anche la mia, ma l'ho ricevuta col tappo color trasparente opaco, quindi ne ho messo uno standard.
Ora tocca solo incordarla.
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Dom 10 Mar 2013 - 19:41
Oggi prova sul campo della Ti.Radical custom (per la precisione finita con cap+grip in cuoio+corde peso esatto 326gr.). Le prime impressioni sono di una racchetta molto molto gestibile come peso e bilanciamento, anzi direi che sembra essere meglio bilanciata ora che prima. Incordata in ibrido reverse NRG2 1.24 24kg / Polyplasma 1.23 22kg. Una sola parola, bellissima. La prima impressione è stata senz'altro la maggiore stabilità, credo merito del cap. La differenza rispetto a prima (con 2+2 gr ad ore 3 e 9 + overgrip = 315gr) è di un paggior peso di palla, di minor sforzo nella chiusura dei punti, maggiore profondità dei colpi, aiuto nei recuperi.
Quello che mi ha impressionato è stata la facilità nel mettere la pallina dove volevo, senza sforzo, ed il fatto di riuscire ad assecondare i cambi di velocità e taglio nei colpi.
Vorrei farla provare al mio incordatore/negoziante (peccato che non sappia giocare a tennis affraid !!!!) che voleva rifilarmi una radical nuova dicendo che la mia era superata....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 11 Mar 2013 - 7:59
Sarebbe già un'ottima ragione per scordarsi di lui... Very Happy
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 11 Mar 2013 - 8:10
A meno che non compri io una macchina per incordare...(cosa che peraltro ho giá cominciato a valutare) non saprei proprio dove andare in quanto é l'unico (su 2) che mette le corde che porto io.
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 25 Mar 2013 - 18:38
Più gioco e più mi innamoro della Ti.radical mp!!!
Ora ho deciso di prendere anche 1 o 2 i.Radical mp. Vorrei sapere, per chi le ha provate entrambe, le differenze di gioco tra le due.
So di chiedere molto, potendo prendere anche 2 BB delta core london, vorrei sapere se questi ultimi telai potrebbero essere simili alla radical come giocabilità.
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 27 Mar 2013 - 13:41
Ciao a Tutti,

siccome ne sto prendendo una coppia di queste Ti.Radical volevo chiedervi:

montando il cap lungo prestige la piombatura ad ore 3&9 consigliata andrebbe rimossa oppure lasciata??? confused confused

@Eiffel: ciao Maestro, visto che la Tua "Guga" pesa sui 350g mi pare di capire che ha, oltre cap lungo e cuoio, anche silicone e piombo...e allora come/dove??? (non tanto per copiarla quanto per la curiosità di sapere qualcosa in più sull'arma di un grande campione quale Guga è stato ...)...!!!
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Sab 30 Mar 2013 - 18:49
Col cap il piombo credo sia superfluo infatti il cap pesa esattamente 29/30gr rispetto ai 16gr. del passacorde originale. Devi solo controbilanciare il peso al manico, già con il solo grip in cuoio la mia va più che bene.
Dopo le affermazioni del mio incordatore e di qualche socio scettico del mio circolo, che peraltro, ha definito la mia ti.radical "davvero brutta esteticamente" affraid ...l'ho fatta provare a 2 4.4 e a 1 4.2 che giocano rispettivamente con speed 300, head youtek radical e wilson k 6.1 95, sono rimasti estasiati, non ci credevano, tutti hanno detto ma come è mai possibile che mi faccia giocare così bene?????
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Sab 30 Mar 2013 - 19:23
Grazieee...settimana prossima arrivano, e dopo averle cappate e montato cuoio incordo e provo...!!! Son voglioso di provarle e lo farò seguendo il tuo consiglio gentile...niente piombo per il momento poi si vedrà...
Certo, il pj di alcuni modelli 2013 non è niente male se paragonato all Ti.radical ma dalla foto che hai postato a me personalmente messe in quel modo piacciono ...eccomeee se piaccionoo...!!!
Come le hai incordate ???
Grazie dei consigli e
BUONA PASQUA A TE E TUTTIII
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mar 4 Giu 2013 - 19:27
Ciao a tutti, riapro questo post perché sono riuscito a trovare una radical ti in ottime condizioni.premetto che vengo da un anno e mezzo di radical ig. Pro sempre incordare in ibrido e con cui mi trovavo benissimo. provata una ti di un mio amico x circa un mese, montava delle pacific nere tirate a 21/23, feeling notevole ma un po poco potente, insomma se non picchiavo come un disperato la palla atterrava praticamente sempre a meta campo.
Con cosa potrei incordarla per avere maggiore potenza?in ibrido ho sempre usato silvestring 1.20 con babolat sint. Gut a 20/22. Attualmente la prima incordatura è stata fatta con adrenaline 1.25 a 21/22 ma non mi ci trovo x niente. Non è lontanamente parente del telaio che mi è stato prestato e con cui ho giocato x circa un mese.grazie in anticipo a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 5 Giu 2013 - 7:47
Innanzitutto spero fossero 23/21 (e quattro nodi) e non 21/23 e magari pure due nodi. Vista corda e telaio, piuttosto normale che la spinta propria non fosse ai massimi livelli (ma se sbracciavi di più avrebbe guadagnato sia in peso di palla che in gittata senza perdere sensibilità).
La scelta della Adrenaline è incomprensibile (ancora, spero a 4 nodi), perchè non un ibrido od un mono più potente e che non perda così tanto in così poco? Suspect
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 5 Giu 2013 - 8:52
Dalla mia esperienza (in quanto possessore di uno stesso telaio) di sicuro posso dirti che innanzitutto ( come potrai leggere anche te sul forum) col cap lungo questo telaio ne guadagna tantissimo anche in fatto di spinta. Io personalmente ho sentito una differenza notevole, in positivo ovviamente, con l'aggiunta del cap senza compromettere la maneggevolezza. Per le corde, beh, come detto anche dal maestro in primis puoi montare le Alu power o le Solinco TB, io ho montato (avevo 2 spezzoni di rimanenza) un ibrido reverse Nrg2 1,24/Polyplasma 1,23 - 24/22.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 5 Giu 2013 - 9:23
Ne ho due pure io una senza l'altra con CAP entrambe ex-Santoro.
Quella senza (com'era all'origine) è un fioretto (visto l'utilizzatore non poteva essere altrimenti...) ma manca di potenza pura, l'altra guadagna non poco in penetrazione senza troppo perdere in maneggevolezza.
La prima Ace/VS 23/22 -anche qui come all'origine- la seconda in reverse con il nostro budello Legend 1.30 sulle verticali (24) e le nostre CTT sulle trasverse (23)
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 5 Giu 2013 - 16:40
Mi corretto la tensione era 23/21 a 4 nodi. X il cap lungo ci avevo già pensato. L'ibrido Reverse era l'altra opzione. Speravo x cominciare di trovare un abbinamento più facile da reperire.scusa Eiffel un'ultima cosa:come mono più potente che non perda tanto in poco hai dei consigli? Un giocatore tutto campo . grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Gio 6 Giu 2013 - 6:48
Mono potenti che non perdano "tanto in poco" sono i nuovi bicomponenti (TF Razor, Starburn Metal Tour, Babo RPM Dual) però necessitano di un incordatore abile per funzionare al meglio altrimenti prima che si assestino fatichi non poco...
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 9 Set 2013 - 9:48
presa dal grande Kromagnon una TI RAD MP capped + cuoio + overgrip, peso finita 334, bil 33 circa, incordata reverse multi DISCO TECNOACE NX a 23 kg in verticale e POLY PLASMA PURE a 21 kg in orizzontale.

Mamma mia che bestiolina, ha una solidità forse fino ad ora mai provata con tante altre racche usate, il piatto corde è diventato un muro, in battuta, in risposta alle sassate è fermissimo e molto consistente.
La pastosità è unica, e la precisione anche.

Con questo custom si ottiene una racca stile prestige, ma la sostanza di questa, la sento molto superiore, sembra molto più "piena" e cattiva...merito del custom e della qualità sua originale made in austria...

E' stata una bella sorpresa e inaspettata...
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 9 Set 2013 - 10:59
Sapevo che ti sarebbe piaciuta....è di sicuro il miglior telaio che abbia mai provato, a mio modesto avviso, anche meglio delle I.radical capped.
Io ora mi sono regalato un nuovo gioiellino una Boris Becker DC London.Laughing
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mar 20 Ott 2015 - 21:49
Riprendo questo "anziano" post perché sono alle prese proprio con una ti radical ritirata da pochi giorni 
Passacorde appena cambiato con quello della versione youtek bianco(devo ancora capire se esteticamente mi piace)e incordata con multi head velocity....
Cuoio (ahimè )babolat(questo avevo disponibile)
Finita è risultata:
Peso 318
Bilanciamento 33
Inerzia 318
Rigidità 64

La proverò domani....ma già sono tentato di mettere il cap prestige(che ho trovato solo trasparente..non il massimo)
Ora...supponendo che il cap pesa circa 12-15gr in più rispetto al passacorde attuale....montandolo di quanto dovrebbe salire il bilanciamento?e lo swingweight?
Il peso c'è l'ho(333 al max)ed è x me gestibile,mi "spaventano" però gli altri 2 dati
Chi mi può consigliare?
Marioooo!!!help me:oops:
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 21 Ott 2015 - 7:39
Se il CAP è il TK293 parliamo di circa 6/7 punti di inerzia in più e poco meno di mezzo cm di BP più avanti.
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 4 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 21 Ott 2015 - 12:53
efficiente come al solito!

thanks!
Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.